Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
Visto che la ricarica funziona!.:mrgreen:
Ma che problema c'è a scofanarsi quelle calorie, io faccio sport per quello.:-x
Comunque se i carbo li hai già messi tutti nel pwo vai senz'altro di pro abbondanti e grassi, ma TANTI grassi altrimenti non copri il tuo fabbisogno.....e poi se non ci riesci oggi, continua con un pre-nanna (ricotta/yogurt intero/cocco/frutta secca) e il giorno dopo colazione abbondante, spuntini vari frutta secca e fresca.

Il problema è che fisicamente mi risulta difficile, non che non lo voglia fare.
Ieri dopo uscita solito pwo con yougurtecc ecc e mi rimanevano ancora da introdurre quasi 2400kcal alle 18.00
Ovviamente con la cena non ce l'ho fatta e mi sono fermato (ad occhio) a 1500. Il pre nanna non l'ho fatto perchè mi sono alzato da tavola alle 22.00 e dopo ovviamente non avevo fame.
Oggi cercherò di recuperarle.

Mitico Luca, dacci sotto, io penso che i liquidi ti saranno utili durante la "sgambata" di Fel3:mrgreen:.

Grazieo-o

Sono meno di 30 mi sa.

Mi sa di no.
Una noce sono circa 4-5 g e 11-12 mandorle sono 15g.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
una informazione:

ma il mio peso odierno di 77,4kg posso considerarlo il mio peso da carico senza ritenzione di liquidi, punto di riferimento per eventualmente valutare di quanto ricaricare in base alle sue variazioni?
Vengo da un giorno di riposo (gambe ok e sensazione fisica di benessere generale) ed ho reintegrato per bene i carbo di martedì. Ieri notte 8 ore di sonno che non facevo da un pò

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Allora, io facevo così, il 70% delle calorie totali da carbo, quindi sulle tue 3500 totali fanno 2450kcal pari a 612.5gr di carbo, il resto (1050kcal) pro + basse, 1,5gr/kgmmagra (per es. pesi 60gr di magra sono 90gr pro pari a 360 kcal), rimangono 1050-360=690kcal di grassi pari a 172.5gr di grassi.

Se ho detto castronerie correggetemi, è un po che non ricarico facendo i conti.:mrgreen:

grazie ora sto facendo 3 etti di basmati per pranzo :wacko:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Tony spiegami una cosa ma se fai un giro tosto la domenica mattina oppure una gf i carbo lì mangi sempre la sera? Cioè nè durante nè dopo? Ps ragazzi mi consigliate un buon tubolare in carbonio da non prendere oltre mille euro o anche di meno? :mrgreen: ero indeciso tra fulcrum speed miche swr e campagnolo bora one scusate l'ot!:mrgreen:

per ora non è ancora capitato perchè ho cominciato lunedì, la gf la faccio domencia, in settimana allenamenti di 1h 45' somani sgambati di 1h 30', post in questa settimana solo il minimo 200-300 kcal, il restpo solo alla sera

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sto facendo una settimana con un pò di troiai alimentari, spesso perché sono fuori a cena e non mi va di fare il difficile.
Ieri seratona di fondue, prima un'ottima friburghese (con gruyère e vacherin) poi una al cioccolato sfizzero fondente con pezzettini di frutta. Godimento puro. Oggi però accuso un pò, forse pià per lo Sciardonné e per il Recioto che li hanno accompagnati...

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
CAXXO LI HO APPENA GUARDATI COTTI :wacko:, IMPOSSIBILE

se posso ti do un consiglio....
io evito di mangiare quella quantità di riso condito uguale...ho integrato anche 250g di riso e 700g di patate in un colpo e vanno giù. Come?
bhe mi armo di pazienza e metto a cuocere almeno due pentole, una di solito conm una zucchina, l'altra con un cavolo, carciofi o altro. Appena cotti ci butto dentro il riso a mò di minestra fin quando non diventa della consistenza di un risotto. Olio (per 300g direi che un 30g ci stanno tutti) e pecorino e vai. Variando è più facile mandarlo giù ;) è t'assicuro che lo mangi volentieri....se invece dovessi mangiarlo senza condimento non ce la farei mai.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
se posso ti do un consiglio....
io evito di mangiare quella quantità di riso condito uguale...ho integrato anche 250g di riso e 700g di patate in un colpo e vanno giù. Come?
bhe mi armo di pazienza e metto a cuocere almeno due pentole, una di solito conm una zucchina, l'altra con un cavolo, carciofi o altro. Appena cotti ci butto dentro il riso a mò di minestra fin quando non diventa della consistenza di un risotto. Olio (per 300g direi che un 30g ci stanno tutti) e pecorino e vai. Variando è più facile mandarlo giù ;) è t'assicuro che lo mangi volentieri....se invece dovessi mangiarlo senza condimento non ce la farei mai.

Io oggi lo fatto con zucchine e carote cotte il padella mi piace.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
...sò bene cosa devo fare, in genere la fase acuta durava 1 settimana. Oggi è il secondo giorno, sono certo che riuscirò a ridurre i tempi.

Acc, Davide, che succede? Ho pensato: "che starà facendo quella recia?", vengo a spiarti e mi leggo sta storia! Sarebbe stato troppo bello averlo messo a dormire per sempre, quindi ciò significa, forse, che non devi abbassare la guardia, che devi essere più regolato di un cronometro svizzero! Dai recia, può essere un caso, un semplice risveglio, dovuto appunto ad una causa che sta a te ricercare: se la individui avrai fatto un ulteriore passo avanti ed anche questo ripresentarsi avrà avuto, in fondo, il suo perchè, la sua funzione!
Quando ci vediamo mi racconterai del decorso ed mi dirai il tuo giudizio, le tue impressioni su questo!
Capisco però che 2 cog.....!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.