Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ad oggi, ho quasi 6000km di pedalata, e 52500 metri di dislivello, suddivisi fra mtb, bdc e rulli.
Rimanendo sotto per 6-7mesi, con i cho, alla lunga si paga, perchè il recupero non è mai completo, piano piano, senza accorgersene, si và in sovrallenamento.

Ci puoi andare anche con tutti i carbo in bolla.
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ragazzi oggi ero ospite di un amico di Vicenza appassionato folle anche lui di ciclismo e ormai anziano non pratica più ma ha rimasto tutti amici nel settore,e proprio oggi mi ha portato da un suo amico che ha un ristorante in Marostica ed il titolare appunto suo amico era il cuoco della nazionale di ciclismo su strada!!
Infatti subito dopo la stretta di mano per conoscerci gli ho posto subito la prima domanda !! Cosa mangiano gli atleti: lui mi ha risposto ridendo Tanto e ancora tanto mi raccontava di un allenamaento di Moser di 6 ore al ritorno ancora prima di fare la doccia si mangiò 200grammi di pasta al ragù di carne ed arrivato alla metà del piatto ne ordinò altri tanti e si mangiò tutto ed alla sera si presentò alla cena come tutti gli altri, poi mi diceva che per i modiali (corsa gionaliera) con partenza alle 9 alle 5 si mangiano pasta e molta poi alle 7 fanno la colazione normale e qui mangiano anche molte uova.
comunque il ristorante è veramente bello in un bel posto e si mangia da dio
[url]http://www.larosina.it/[/URL]
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
@giova: guarda che lo schema rigido della warrior è caffè la mattina e zero fino a cena, al massimo qualche verdura ...
quindi se già pranzi o se ti fai qualche pro non è più warrior

l'unico problema di questo regime è che mangi tanto a cena e se poi devi uscire o essere "attivo" .... forse la panza pienissima non è il massimo
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
@giova: guarda che lo schema rigido della warrior è caffè la mattina e zero fino a cena, al massimo qualche verdura ...
quindi se già pranzi o se ti fai qualche pro non è più warrior

l'unico problema di questo regime è che mangi tanto a cena e se poi devi uscire o essere "attivo" .... forse la panza pienissima non è il massimo
Fabio ma "il perchè della warrior" ??? :mrgreen:o-o
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
esatto!, nessun perchè, solamente le contingenze del tempo/allenamenti/lavoro etc. mi hanno spostato lentamente sempre più verso questo sistema che poi ho letto si chiamasse warrior ... si fosse chiamato recia sarebbe stato lo stesso ...
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
esatto!, nessun perchè, solamente le contingenze del tempo/allenamenti/lavoro etc. mi hanno spostato lentamente sempre più verso questo sistema che poi ho letto si chiamasse warrior ... si fosse chiamato recia sarebbe stato lo stesso ...
:mrgreen:
bagai sperem di aver recuperato da ieri, ho buttato giù ieri (solo di solido, non contiamo gel&vitargo e co Xd) 200gr riso 450gr patate 200gr pane 400gr gnocchi e crostata :-x
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
PS: aiutatemi a vendere iil power2max che devo fare € per prendere le corima che il papi sponsorizza solo in parte :mrgreen:
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Ad inizio stagione si era fissato su quest'obiettivo, probabilmente perchè adora sfondarsi di cibo... Giustamente.
Però, secondo me, tali volumi reclamano Vitargo.
Io posso permettermi di non usarlo, ma quando vado oltre le mille calorie tipo combinato o 3 ore di bici, lo uso.

Non necessariamente....
mai usato e mai lo userò. Occorre essere solo un attimo organizzati nell'alimentazione per evitare di arrivare a sera con 3000kcal da reintegrare.
Ho 7500km e 70000mt di dislivello nelle gambe da gennaio. Certo con il Vitargo si fa prima..ma vuoi mettere riso e patate?naaaaaa
D'altronde sono semplicemente un "amatore" e recuperare più o meno velocemente non incide più di tanto. L'importante è ripristinare cho speso e mettersi in pari con le calorie. Da 6 mesi è questo quello che guardo nella mia alimentazsione. Non mi interessa dei grassi nel post etc etc. So che non si fa ma non posso permettermi di non farlo altrimenti rimango sotto.
Quello che ho notato è una incredibile stabilità del peso. Variazioni, se ci sono, sono dell'ordine di mezzo chilo settimanale.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Come mai non usi più il Vitargo ?

Ad inizio stagione si era fissato su quest'obiettivo, probabilmente perchè adora sfondarsi di cibo... Giustamente.
Però, secondo me, tali volumi reclamano Vitargo.
Io posso permettermi di non usarlo, ma quando vado oltre le mille calorie tipo combinato o 3 ore di bici, lo uso.

Esatto, non volevo perdere calorie, con un integratore, ma darmi al piacere della tavola :mrgreen:.

Ma a parte questo, si può andare in bici anche senza utilizzare integratori, o meglio utilizzandone solo una minima parte, tipo le maltodestrine e sali nel durante o le whey nello yogurth per il post wo.

Il Vitargo è un ottimo prodotto, aiuta senz'altro, ma come ho sempre detto, se ne può fare benissimo a meno, non escludo però di reintrodurlo, io non ho schemi rigidi, non mi fermo di fronte a niente.

Prima provo un paio di cosine che condividerò con voi, poi vedremo...
 
Si, io parlo per la mia esperienza: se torni dall'allenamento senza essere stravolto e/o con lo stomaco chiuso e già la giusta dose di appetito, dopo la doccia, se non sei già a ridosso della cena+nanna o non devi correre al lavoro è facile fare il PWO con il cibo (ottimo il riso e patate :-)) Se viene a mancare la condizione gli integratori fanno molto.
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Questa mattina mi sono svegliato alle 5,30 per mangiare in vista della gran fondo Ercole Baldini svoltasi a Massa Lombarda.
morale della favola appena sono arrivato in cucina mi sono ricreduto un attimo !!
mi sono disteso nel divano per meditare un attimo mi sono svegliato con mio figlio vicino che guardava i cartoni ed allora era già tardissimo !!!!!!!
Mi sono messo a guardare i cartoni anche io !!
 
Ultima modifica:

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Questa mattina mi sono svegliato alle 5,30 per mangiare in vista della gran fondo Ercole Bandini svoltasi a Massa Lombarda.
morale della favola appena sono arrivato in cucina mi sono ricreduto un attimo !!
mi sono disteso nel divano per meditare un attimo mi sono svegliato con mio figlio vicino che guardava i cartoni ed allora era già tardissimo !!!!!!!
Mi sono messo a guardare i cartoni anche io !!
ahahaha bellissimo!:mrgreen: hai fatto bene i cartoni sono fantasticio-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.