Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
cmq io son sempre piu' convinto che le GF non siano per scalatori ma per passisti scalatori
ovvio non parlo delle over 3500-4000 D+ che sono una minoranza
lo dico perche' io in salita ne ho sempre di piu degli altri del gruppetto in cui mi trovo ma poi che ci faccio a scollinare 10-20-30 sec prima di un altro??
e in pianura spesso fatico a tenere la ruota, quindi mentre i passisti si "riposano" io mi stanco e alla fine la pago
questo era vero anche quando correvo seriamente, c'era un mio compagno di squadra che era 1,85 per 75 kg che in salita andava meno di me ma in pianura mi passava sopra che mi arrivava sempre davanti..

Bisogna stare nel mezzo,io personalmente sono lievementemigliorato sul passo in pianura lo vedo quando esco da solo,ma a discapito soffro un filo di piu la salita rispetto all'anno scorso.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Anch'io non avevo dubbi.....su questa risposta!

emma ho risposto cosi' perche' GD era presente la domenica ma non durante la scenetta a cui mi riferivo e quindi immaginavo che sapesse che era tutta una presa.. invece magari tu che non c'eri potevi pensare che fossi (visto che hai quotato me) imparanoiato al punto da considerare paffutello l'airone. tenevo a specificare che per me siamo tutti anche troppo magri
o-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi ancora il peso in salita,
allora vi dico come prosegue la dieta dell'eretico,
le settimane indietro dove facevo low carb , cioè carbo solo nel P/W il resto tutto in pro/fat con ricarica il venerdì, il peso aveva oscillazioni di 3kg variava dal lunedi 69-70 kg fino al venerdi mattina dove arrivavo 66-67,

settimana scorsa prima settimana dell'eretico il peso è sempre sceso ma meno diciamo circa 2 kg ho ricaricato venerdi ma non è salito come doveva
sensazione buona gamba piena e ritenzione zero,

questa settimana peso leggermente in salita partiamo da un 67,7 con fat 7,2% di lunedì ad un 68,2 fat 7,4% di stamattina la tanita mi dice un aumento di massa magra di 200 gr,

potrebbe essere glicogeno ? visto che 200 gr x3 dovrebbe fare 600 gr,
anche questa settimana ritenzione zero,
premetto che da lunedì sono salito sopra il 40% con i carbo
spalmati nel post e a cena
vado avanti e vediamo come si evolve
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
oggi ancora il peso in salita,
allora vi dico come prosegue la dieta dell'eretico,
le settimane indietro dove facevo low carb , cioè carbo solo nel P/W il resto tutto in pro/fat con ricarica il venerdì, il peso aveva oscillazioni di 3kg variava dal lunedi 69-70 kg fino al venerdi mattina dove arrivavo 66-67,

settimana scorsa prima settimana dell'eretico il peso è sempre sceso ma meno diciamo circa 2 kg ho ricaricato venerdi ma non è salito come doveva
sensazione buona gamba piena e ritenzione zero,

questa settimana peso leggermente in salita partiamo da un 67,7 con fat 7,2% di lunedì ad un 68,2 fat 7,4% di stamattina la tanita mi dice un aumento di massa magra di 200 gr,

potrebbe essere glicogeno ? visto che 200 gr x3 dovrebbe fare 600 gr,
anche questa settimana ritenzione zero,
premetto che da lunedì sono salito sopra il 40% con i carbo
spalmati nel post e a cena
vado avanti e vediamo come si evolve
secondo me stai ingrassando, mangia meno carbo!! :mrgreen:

Scherzo ovviamente mitico Tony!! Il glicogeno e l'acqua trattenuta sono considerati massa magra dalla tanita, quindi fai te... Fino a che non hai riempito le scorte di glicogeno muscolare sarà un mix di entrambe le cose, più acqua che glico...
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
anche noi la facciamo solo con pomodori e si conserva perfettamante

non c'è solo pomodoro ma anche sale e poi non dimenticate che le bottiglie stanno x un bel pò a temperatura elevata! Cmq io sto usando salsa fatta da me nel 2006 unico conservante il sale!! Mia mamma poi mi prepara una marmellata con amarene nostre che è uno spettacolo come anche quella con le fragoline di montagna! Xchè mi mettete in testa questi ricordi voglio tornare a vivere giù aiuto!!! :mrgreen:
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
emma ho risposto cosi' perche' GD era presente la domenica ma non durante la scenetta a cui mi riferivo e quindi immaginavo che sapesse che era tutta una presa.. invece magari tu che non c'eri potevi pensare che fossi (visto che hai quotato me) imparanoiato al punto da considerare paffutello l'airone. tenevo a specificare che per me siamo tutti anche troppo magri
o-o
:-x
ooo ma qua' mi prendete tutti troppo sul serio.....
Osti....me sa che ho sbagliato di nuovo...
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
oggi giornata di riposo e zero carbo ma ho una fame assurda! Ma i grassi non dovrebbero dar sentire il senso di sazietà a differenza dei carbo? A me sta accadendo il contrario con i carbo mi sento subito sazio! Son strano? Intanto stamane peso in discesa eppure ieri sera cena con omlette con prosciutto e patate all'insalata più anguria! Il mio corpo non ci sta a capì più nulla intanto spingo di più e recupero prima cosa chiedere di più:mrgreen:
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
@peppe: quei valori di kcal di senape sono dovuti al fatto che quella da 20kcalx100gr ha solo semi di senape, acqua, aceto, sale, mentre l'altra ha sicuramente olio, uovo e grassi varie (ma è più buona ...)

oggi 15km con 3 giri sulla ciclabile del lago del segrino, vento porco: primo giro a 4 e 25 con gambe di m, secondo a 4 e 15 e terzo a 4 e 20 abbastanza in scioltezza
poi mi son fermato in zona, messo gli skiroll e fatti 3 giri del percorso che uso, uno in più rispetto alla prima volta quasi nello stesso tempo ...
tecnica discreta, niente tonfi, solo che devo imparare a frenare ...
avrei dovuto farmi un post, cazzo, son qua in ufficio e mi gira la testa ...
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
@airone: ma quando ci siamo visti ad ottobre 2010 eri bello secco, che ti è successo nel frattempo? hai figliato?
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
oggi ancora il peso in salita,
allora vi dico come prosegue la dieta dell'eretico,
le settimane indietro dove facevo low carb , cioè carbo solo nel P/W il resto tutto in pro/fat con ricarica il venerdì, il peso aveva oscillazioni di 3kg variava dal lunedi 69-70 kg fino al venerdi mattina dove arrivavo 66-67,

settimana scorsa prima settimana dell'eretico il peso è sempre sceso ma meno diciamo circa 2 kg ho ricaricato venerdi ma non è salito come doveva
sensazione buona gamba piena e ritenzione zero,

questa settimana peso leggermente in salita partiamo da un 67,7 con fat 7,2% di lunedì ad un 68,2 fat 7,4% di stamattina la tanita mi dice un aumento di massa magra di 200 gr,

potrebbe essere glicogeno ? visto che 200 gr x3 dovrebbe fare 600 gr,
anche questa settimana ritenzione zero,
premetto che da lunedì sono salito sopra il 40% con i carbo
spalmati nel post e a cena
vado avanti e vediamo come si evolve

modalità atleta ?
;nonzo%
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
oggi giornata di riposo e zero carbo ma ho una fame assurda! Ma i grassi non dovrebbero dar sentire il senso di sazietà a differenza dei carbo? A me sta accadendo il contrario con i carbo mi sento subito sazio! Son strano? Intanto stamane peso in discesa eppure ieri sera cena con omlette con prosciutto e patate all'insalata più anguria! Il mio corpo non ci sta a capì più nulla intanto spingo di più e recupero prima cosa chiedere di più:mrgreen:

Minchia insalata piu anguria ma non ti gonfi?
Io zio ladro intanto 37.1 di febbre speriamo sia solo un colpo di aria.
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
eh ma come si frena appunto? ;nonzo%

ehm ... oggi quasi sopra il cofano di una ragazza che ero sulle strisce pedonali ma non son riuscito ...:wacko:
pare che si freni come con i roller, cioè con un piede avanti dritto e l'altro dietro di traverso ... non ho ancora avuto il coraggio di provarci
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.