Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ah senti un po' terroncello, ritornando al discorso di ieri secondo me ti cuoci troppo in settimana cercando troppo la soglia quando invece dovresti fare lavori di qualità si ma più mirati al recupero pre e post gara, visto che fai il prestigio + lombardia e non sei abituato a sti sforzi

ma allora x te dovrei sempre uscire a spasso o al massimo fare del medio con sfr! Xchè mi piace parli di qualità ma x un neofita come me capire qual'è e quanta qualità fare non è cosa da poco!!

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
ed eccomi :mrgreen: vi sono mancato? sicuramente no :cry:
cazzo quanto scrivete :wacko: non seguo da quasi 2 settimane e dovrei leggere una valanga di pagine... non ho voglia :mrgreen: .... ho letto soltanto qualche pagina a casaccio, quindi:

:-xAUGURI MATTY:-x

venendo a me, vengo da 2 settimane terribili a lavoro di quelle che ti distruggono e ti demoralizzano... meno male che la bici ci tira su...

è un periodo che mi sento veramente bene, lunedì della settimana scorsa penso di avere fatto (a mia memoria) il miglio giro da quando vado in bici: 98,8 km Ds+ 1887 in 3h 12m e la cosa bella è che non sono andato mai a tutta...
martedì riposo, e poi ho fatto 3 giorni di seguito, forse è un anno che non li facevo
mecoledì: 95 km Ds+ 1200
giovedì: 80 km Ds+ 700
venerdì: 55 km Ds+ 320

con mia immensa soddisfazione ho notato che tutti e 3 giorni andavo bene e spingevo forte... soltanto il giovedì avevo qualche battito in meno, ma poca roba...

per quanto riguarda l'alimentazione quando mi alleno, mi sto trovando alla grande così:
colazione alle 6,00 sulle 900 kcal in pro/fat
2 caffe amari a lavoro
alle 15,00 sono in sella, dopo 30 minuti mangio una banana, e dopo 1 ora datteri ogni 30 minuti
rientro a casa e addominali (mi hanno fatto rinascere la forza nelle braccia, grazie giova :eek:) yogurt con miele e doccia
pwo: riso e patate se l'indomani esco altrimenti vado di pasta
e poi a cena mi regolo in base a eventuali cho da recuperare

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
defaticamento emma(quando le cotto tipo qs periodo):
15-20 minuti a 90-95 rpm in flento;
3 serie da 3 minuti(o 4 o 5 dipende dalla voglia)di resistenza in piano con rapportone SENZA TIRARE DI BRACCIA E SENZA PASSARE IL FONDO MEDIO,INTERVALLATE L'UNA DALL'ALTRA DA 3 MINUTI A 95 RPM SEMPRE AL LENTO.
Poi 3o4o5 progressioni a scalare di rapporto partendo dal 52x19 x 3 km tenendo sempre le pedalate costanti(cercando almeno)ANCHE QUI MAI PASSARE IL MEDIO ED INTERVALLARE COME SOPRA.
Se inserisco una salitella(max 4-5 km e max 6-7%)il piu' agile possibile(36x28)tenendo conto solo della FC MAI SUP AL MEDIO.
Finisco il giro di circa 60-70 km calando sia la fc che la frequenza della pedalata........Mi spengo davanti a qualche bar x birrona bionda da muradore!
OVVIO DURANTE SI MANGIA ANCHE SE IL GIRO SEMBRA POCO DISPENDIOSO.

Mi trovo con questo schemino perche' l'impegno non e' mai maxx e il variare dell'esercizio aiuta la mente a farti passare la scimmia che hai.

PS ANGURIE RECIA MATTY.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
@alex

sono andato un pò a ritroso e ho letto quello che ti è accaduto...

MA SEI PAZZO???? vuoi allenarti quasi ogni giorno e non mangiare???? ma perchè vuoi farti del male in questo modo?:cry:
visto che vuoi fare tante GF devi allenarti in qualità a ritmi non troppo elevati e devi mangiare... poi vedi se non voli in gara, parlo per esperienza personale.
Agli albori, 3 anni fa, facevo uscite a lunghissime a cazzo anche nelle settimane delle GF, risultato... non andavo
Poi con l'aiuto del preparatore/amico, lavori di qualità (forza, potenza, agilità), distanza, carico-scarico ecc.... il tutto abbinato alla giusta alimentazione (anche io mangiavo pochissimo) sono diventato un'altro, e adesso alle GF vado o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
x me oltre ai carbo su Braccio incide molto il fattore "testa" quando è convinto di ciò che fa si sente bene poi quando invece non ha risultati tangibili mette in discussione il tutto!! Un pò come me:mrgreen:

Non sono assolutamente d'accordo, qui la testa non c'entra proprio niente.
Io sono sempre convinto di ciò che faccio, forse anche troppo e qui il vero problema.

Io metto in discussione le cose che faccio, anche se sono convinto, quando vedo che non funzionano, come è normale che sia per tutte le persone coerenti con se stesse e che non si fanno influenzare da niente e nessuno.

Se facessi degli esami che mi dicono che il mio fegato è affaticato perchè mangio le uova (esempio banale), non avrei problemi a rivedere tutto, un conto e vedere le reazioni del proprio fisico, un conto e leggere delle esperienze di altri!

Con tutto il rispetto Alex, ma io e te abbiamo ben poco in comune o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
.....infatti, vuoi mettere una bella fiorentina con un misero piatto di pasta? :-x:mrgreen: Poi sinceramente potrei uscire in bici anche subito dopo aver mangiato carne,....mentre se ci metto dell'altro non è il max.

Io da una settimana ho eliminato praticamente i latticini a parte un bicchiere circa di latte alla mattina, digestione molto più veloce in tutti i pasti ;nonzo%

PS: Vasco domenica dove corri?

quoto! o-o

corro sabato a marciana , e domenica nazionale giro delle valli areatine o-o
tu??

ps. ho perso un passaggio, auguri x cosa??

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
intanto su tuttobiciwe b si parla di zabriskie anche senza uova , invece repubblica diceva solo carne e latticini.

domanda a chi legge e magari scrive poco ma è una persona esperta in alimentazione , magari anche l'amico salazar che è molto preparato.: chi mi spiega un motivo valido scientifico delle basi sulle quali un alimentazione vegana sarebbe favorevole (per uno sportivo ma anche per un cristiano normale...) ?? benefici? motivi per la quale la si adotta?

ps. datevi da fare perche sono un divoratore di carni ma anche di frattaglie fate voi amo anche la carne cruda....:mrgreen::mrgreen:

intanto su tuttobiciwe b si parla di zabriskie anche senza uova , invece repubblica diceva solo carne e latticini.

domanda a chi legge e magari scrive poco ma è una persona esperta in alimentazione , magari anche l'amico salazar che è molto preparato.: chi mi spiega un motivo valido scientifico delle basi sulle quali un alimentazione vegana sarebbe favorevole (per uno sportivo ma anche per un cristiano normale...) ?? benefici? motivi per la quale la si adotta?

ps. datevi da fare perche sono un divoratore di carni ma anche di frattaglie fate voi amo anche la carne cruda....:mrgreen::mrgreen:

No per piacere, apri un topic.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
In realtà la maturità l'ha già bella che passata, semmai era il caso di fargli i complimenti: gli auguri di solito sono preventivi...e portano male :mrgreen:

si ma io non mi collegavo da 2 settimane :mrgreen:
e gli auguri non sono solo preventivi, quando fai il compleanno ti fanno i complimenti? o-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ragazzi, pregate per me...sto andando a fare l'esame più tosto del corso di laurea (procedura penale; tra l'altro è anche il penultimo). Mi sento come se stessi andando al patibolo...Cercate di fare i bravi perchè se non andrà bene, quando torno dovrò sfogarmi bannando qualcuno...:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.