News Il percorso del Tour de France 2022

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.522
1.940
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Lo si è ben visto anche con Froome con l'arrivo dopo il colle delle finestre.. addirittura con navigatore in auto che gli dava le dritte in discesa.
Ho un amico che fa molto bene le imitazioni (telecronache di Cassani, telecronache francesi agli scatti di Contador...), fa un'imitazione molto fedele di Froome che nonostante questo mi fa piegare dal ridere, c'è un passaggio in cui parla misto italiano/inglese quando non gli viene una parola e dice più o meno "quando fai un'azione come il finestre devi fare un po' di (pausa) planning"!
scusate la premessa molto O.T.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.239
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Concordo. A me non viene in mente nessuno di quelli "storici" che non abbia "bucato" un GT per qualche motivo esterno.
Che poi ad Armstrong lo buttarono pure giü di bici con la borsa della spesa, e niente, vinse pure quella tappa...
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.607
18.809
.
Visita sito
Bici
mia
Ciò non toglie che poi Froome abbia perso un Tour con una banale caduta in gruppo (e prima del Pavé!).
Sono 21 giorni per 4-5 ore al giorno. Puoi programmare tutto nei minimi dettagli ma per non incappare davvero mai in nulla serve anche altro (quattro lettere: C _ _ O :mrgreen:)
Sicuro come l'oro, c'è però anche da dire che lui aveva una determinazione che si è vista poche volte negli atleti.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Io credo che anche salitoni lunghi in quota e poca cronometro non gli crei problemi....sono forti ovunque. Quel tipo di percorso forse aiuterebbe un pò Bernal, ma ci vuole un Bernal al top, non quello del Giro o comunque un Bernal a scartamento ridotto per il mal di schiena.

Non sono per nulla d'accordo. Pogacar è il più forte? Si. Però ha 23 anni e non è che con questo ragionamento per i prossimi 10 anni al Tour ci va lui e gli altri o velocisti o cacciatori di tappe perchè la classifica è segnata e quindi dirottano tutti su Giro e Vuelta, scherziamo? Con questo ragionamento Nibali non avrebbe mai vinto il Tour essendo che gli altri due contender erano nettamente più forti. Un GT è sempre ricco di insidie e solo uno è riuscito a vincerlo per 7 anni senza fallire mai e correndo seriamente quasi solo quello. E non lo ha vinto grazie al doping (imho). Puoi avere un problema fisico, un problema tecnico, un errore di preparazione, un malanno, un errore tattico.....e un Roglic che se va male è secondo, non decimo, nella scala dei valori ha il dovere verso se stesso di provarci, ci mancherebbe. In assoluto, se al top seppur è inferiore a Pogacar, per me lo è di poco. Hai il dovere di giocarsela.
Non mi risulta che ci sia uno che ha vinto 7 tour di fila nell'albo d'oro non c'è
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ma stiamo ancora a parlare di quel tale losco figuro? uno che minacciava i compagni di squadra se non si dopavano, che ha minacciato simeoni in corsa, perfino la sua fondazione benefica - !!!???? - per raccogliere fondi per la lotta contro il cancro era all'ultimo posto nella classsifica delle fondazioni nel rapporto tra fondi raccolti/distribuiti. Questo è solo quello che mi viene in mente, e non ho voglia di cercare altro.

eh, anche tu, il dito è bello grosso però :==
Più che altro è un'eclissi. :mrgreen:
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Ma stiamo ancora a parlare di quel tale losco figuro? uno che minacciava i compagni di squadra se non si dopavano, che ha minacciato simeoni in corsa, perfino la sua fondazione benefica - !!!???? - per raccogliere fondi per la lotta contro il cancro era all'ultimo posto nella classsifica delle fondazioni nel rapporto tra fondi raccolti/distribuiti. Questo è solo quello che mi viene in mente, e non ho voglia di cercare altro.


Più che altro è un'eclissi. :mrgreen:
Questo qualifica i suoi (pochi) estimatori
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ora mi raccomando, chiama i tuoi amichetti e fammi bannare pure questo, ne ho altri 14
Come disse una volta @Ser pecora sui doppi nick, alla fine la reiscrizione ottiene comunque lo scopo voluto dal ban:
1) il bannato si dà una regolata, si comporta bene per non farsi sgamare o ribannare e quindi l'obiettivo è centrato;
2) il bannato ricomincia a sproloquiare (come nel tuo caso) e quindi a ribannarlo si sta un attimo.
Temo che anche gli altri 14 nick appartengano come questo nick alla seconda categoria.
 
Ultima modifica:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.436
4.086
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Tornando in topic comunque il Tour femminile (main sponsor Swift, Grazie!) è davvero bello e bilanciato. Manca una crono, ma per il resto è deisegnato davvero bene con due arrivi in salita e una tappa con diversi settori di sterrato oltre a diverse occasioni per velocisti e/o fughe.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.226
17.208
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il giro quando lo presentano?

parlano di un generico metà Novembre

certo che, la presentazione del Tour si sapeva in che data fosse, e la presentazione, ha vissuto sulla "loro grandeur", ed è stata coinvolgente e fà venire voglia di uscire a pedalare.
le ultime presentazioni del Giro, in confronto........... :cry

io ho pure il timore che, a livello donne, fino ad oggi il Giro era la corsa più ambita, ma con l'introduzione del Tour al femminile......
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222