Il peso della bici è uno dei fattori di spicco nella scelta del mezzo, nelle discussioni, nelle scelte di marketing delle aziende, nella ricerca e sviluppo, negli acquisti di accessori.
E allora, com'è vero tutto questo, perchè nei siti delle aziende c'è tutto tranne che il peso (Canyon è l'unica o una delle poche che lo dichiara), a margine di una ben definita configurazione?
Perchè negli annunci dei mercatini di Facebook, se altrove si parla del grammo in più o in meno, si scrivono le solite cose acchiappa attenzione (COME NUOVA, PARI AL NUOVO, TENUTA MANIACALMENTE, USATA PER DIECI USCITE, ANCORA IN GARANZIA, FATTI AL MASSIMO 500 KM, NEANCHE UN GRAFFIO - Ma 'ste bici, possibile che chi le vende non le hai mai usate, le ha sempre tenute maniacalmente, son sempre pari al nuovo?!), ma non si cita MAI il PESO?
E allora, com'è vero tutto questo, perchè nei siti delle aziende c'è tutto tranne che il peso (Canyon è l'unica o una delle poche che lo dichiara), a margine di una ben definita configurazione?
Perchè negli annunci dei mercatini di Facebook, se altrove si parla del grammo in più o in meno, si scrivono le solite cose acchiappa attenzione (COME NUOVA, PARI AL NUOVO, TENUTA MANIACALMENTE, USATA PER DIECI USCITE, ANCORA IN GARANZIA, FATTI AL MASSIMO 500 KM, NEANCHE UN GRAFFIO - Ma 'ste bici, possibile che chi le vende non le hai mai usate, le ha sempre tenute maniacalmente, son sempre pari al nuovo?!), ma non si cita MAI il PESO?