Dipende.Noto che la maggior parte dei ciclisti, prof e non, hanno un quadricipite e una gamba in generale molto muscolosa
non voglio parlare di allenamento... in che lingua lo devo dire? ferdylosroq mi ha dato un buon esempio sul discorso della potenza esplosiva legata allo sviluppo del muscolo del mio tread.sei un bel paracxxxx apri un 3d anonimo sul duadricipite...per poi come al solito parlare di allenamento e di come andare piu forte..... :) :) :)![]()
non voglio parlare di allenamento... in che lingua lo devo dire? ferdylosroq mi ha dato un buon esempio sul discorso della potenza esplosiva legata allo sviluppo del muscolo del mio tread.
volevo aggiungere che aldo sassi parlando delle sfr,quelle a 40 rpm dove si ha un grosso uso della forza,la forza di contrazione del quadricipite arriva a circa il 30% del massimale...io penso che la potenza di un ciclista dipenda a grandi linee da:70% potenza aerobica,30% potenza muscolare,non farti tante paranoie.sarei curioso di sapere il parere dei preparatori