Il rapporto integrale dell'Usada contro Armstrong

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
Bene, molto bene!!! E' ora di far luce una volta per tutte su quello che e' stato il capitolo piu' vergognoso del nostro sport.... Mi spiace sinceramente per tutti i suoi sostenitori/ammiratori, ma ormai e' chiaro a tutti che ,nel caso vi fossero ancora dubbi, che Lance Armstrong non e' stato altro che un Truffatore.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Bene, molto bene!!! E' ora di far luce una volta per tutte su quello che e' stato il capitolo piu' vergognoso del nostro sport.... Mi spiace sinceramente per tutti i suoi sostenitori/ammiratori, ma ormai e' chiaro a tutti che ,nel caso vi fossero ancora dubbi, che Lance Armstrong non e' stato altro che un Truffatore.

il punto è che, assodato che lui era il "diavolo" e tutti gli altri ciclisti "diavoletti", non ha potuto fare tutto da solo.
cioè, connivenze con l'UCI e con altri organi politico-sportivi le ha avute, per cui ora la vera sfida sarebbe fare pulizia nella stanza dei bottoni, più che accanirsi (comunque giustamente) contro il texano e gli altri rei confessi...

insomma, le presunte positività (giro di svizzera mi pare?) non le ho certo coperte io, per cui qualcuno paghi...
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Comunque Armstrong ribadisce di avere la "coscienza pulita"....

Per forza, saranno almeno 10-12 anni che non la usa.... :-x:-x


"Armstrong has remained defiant, both in the face of the allegations of doping and the lifetime ban handed to him by USADA. Despite having his seven Tour de France titles stripped from his palmares, the American told the press last week that he had a clear conscience."


http://www.cyclingnews.com/news/usa...n-chance-armstrong-rode-2009-2010-tours-cleanhttp://www.cyclingnews.com/news/usa...n-chance-armstrong-rode-2009-2010-tours-clean
 
  • Mi piace
Reactions: orsoarcubo

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
questa è la dimostrazione del teorema Torri, cioè che la diffusione del doping tra i ciclisti corridori professionisti è ai massimi livelli, ma la cosa più grave è la connivenza dell'UCI che ai miei occhi perde qualsiasi credibilità.
In tutto questo mi torna in mente il ricordo della disgrazia di Pantani, mi viene da pensare male a sentire certe cose dette dopo.... hanno infangato il nome di un atleta come Marco e non hanno mai infangato il nome di Armstong, è una vergogna!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Raster10

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
e sconcertante leggere le dichiarazioni di Bertagnolli,qui vanno farsi benedire anche le chiacchiere del tipo,un asino rimane un asino anche se si dopa,invece a me pare che qui siamo in presenza di un malato(problemi alla tiroide,miocardite) che, perchè paga bene, riesce a vincere nei prof....
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
e sconcertante leggere le dichiarazioni di Bertagnolli,qui vanno farsi benedire anche le chiacchiere del tipo,un asino rimane un asino anche se si dopa,invece a me pare che qui siamo in presenza di un malato(problemi alla tiroide,miocardite) che, perchè paga bene, riesce a vincere nei prof....

per quanto ne so io i problemi di tiroide si risolvono completamente con assunzione di pastiglie di eutirox (non dopanti)
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
e sconcertante leggere le dichiarazioni di Bertagnolli,qui vanno farsi benedire anche le chiacchiere del tipo,un asino rimane un asino anche se si dopa,invece a me pare che qui siamo in presenza di un malato(problemi alla tiroide,miocardite) che, perchè paga bene, riesce a vincere nei prof....

sconcertante sì...
paradosso: Gasparotto andava da Ferrari e combinava niente, ora in teoria è "pulito" e vince l'Amstel e fa terzo alla Liegi?!?!?!?
pensano davvero che siamo tutti scemi?
 

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
il punto è che, assodato che lui era il "diavolo" e tutti gli altri ciclisti "diavoletti", non ha potuto fare tutto da solo.
cioè, connivenze con l'UCI e con altri organi politico-sportivi le ha avute, per cui ora la vera sfida sarebbe fare pulizia nella stanza dei bottoni, più che accanirsi (comunque giustamente) contro il texano e gli altri rei confessi...

insomma, le presunte positività (giro di svizzera mi pare?) non le ho certo coperte io, per cui qualcuno paghi...

Sono d'accordo con te, la pulizia andrebbe fatta a partire dagli organi istituzionali a scendere.
 

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
Nella deposizione o interogatorio di Bertagnolli si legge che nel 2007 un certo nipote di Moser fu presente in uno stage presieduto da Ferrari.
Se parliamo di Moreno Moser, nato nel 1990 , si deduce che al primo anno da junior gia' fosse inserito nei canali che "contano".... No comment
 

Armando.O

Pignone
23 Ottobre 2010
241
9
Benevento
Visita sito
Bici
cletta!
La vera soluzione al problema la potrebbero dare i corridori, uscendo finalmente allo scoperto e denunciando quello che tutti già sanno, cioè che ci sono alcuni corridori che si dopano e che TUTTI sanno dell'esistenza di queste pratiche e del loro uso. Ma sarebbe come chiedere a Giovanna d'Arco di uscire a far legna per il suo rogo. Non succederà mai.
A questo punto tanto vale perseguire chi viene trovato colpevole, anche se questo ha causato negli anni una vera caccia alle streghe, con i ciclisti inquisiti (non per forza sempre colpevoli, è bene sottolinearlo) trattati e sorvegliati alla stregua di criminali, se non peggio (citando una dichiarazione di Gimondi). Se non risolve il problema del tutto, almeno è un buon punto di partenza.
Concordo con quanto detto da bumba, la vera sfida sarebbe ripulire dall'alto, dove ci sono personaggi o conniventi o quantomeno a conoscenza dei fatti, che sono lì da decenni nelle loro posizioni di potere.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
L'intercettazione di Bertagnolli nella quale parlano dell' AICAR e' devastante. Siamo nel 2008.
Posso solo immaginare dove siamo arrivati ora, 4 anni dopo.
Se gia' allora parliamo di doping genetico e trascrizione della regolazione dell'espressione di numerosi geni.....
Purtroppo mi duole constatare che i discorsi fatti anni or sono con medici autonomi (compresa mia moglie) avevano effettivo fondamento.
Per chi ancora crede che il mondo agonistico del ciclismo si limiti a preparazione perfetta, alimentazione controllata e supplementazione.....
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
L'intercettazione di Bertagnolli nella quale parlano dell' AICAR e' devastante. Siamo nel 2008.
Posso solo immaginare dove siamo arrivati ora, 4 anni dopo.
Se gia' allora parliamo di doping genetico e trascrizione della regolazione dell'espressione di numerosi geni.....
Purtroppo mi duole constatare che i discorsi fatti anni or sono con medici autonomi (compresa mia moglie) avevano effettivo fondamento.
Per chi ancora crede che il mondo agonistico del ciclismo si limiti a preparazione perfetta, alimentazione controllata e supplementazione.....

angosciante già... la cosa che mi fa più nausea è che tra 10 anni scenderanno tutti dal pero e scoppierà il "l'affaire SKY"...
mentre intanto adesso ha fatto comodo avere una maglia gialla a suonare una campana in una cerimonia olimpica...mi duole ripetermi, ma bisogna che si vadano a toccare le poltrone, se no è sempre valido il detto "cambiare tutto, per non cambiare niente"!!
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Per chi ancora crede che il mondo agonistico del ciclismo si limiti a preparazione perfetta, alimentazione controllata e supplementazione.....
io penso che qualsiasi persona dotata di un minimo di razionalità queste cose le sa da sempre, salvo tifoserie strambe.


quel che resta da capire è questo:
Nella deposizione o interogatorio di Bertagnolli si legge che nel 2007 un certo nipote di Moser fu presente in uno stage presieduto da Ferrari.
Se parliamo di Moreno Moser, nato nel 1990 , si deduce che al primo anno da junior gia' fosse inserito nei canali che "contano".... No comment
e cioè, se investimenti di questo tipo vengono effettivamente fatti su basi solide
(leggi atleta si dopato, ma dotato geneticamente)
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Nella deposizione o interogatorio di Bertagnolli si legge che nel 2007 un certo nipote di Moser fu presente in uno stage presieduto da Ferrari.
Se parliamo di Moreno Moser, nato nel 1990 , si deduce che al primo anno da junior gia' fosse inserito nei canali che "contano".... No comment

quel che resta da capire è questo:
e cioè, se investimenti di questo tipo vengono effettivamente fatti su basi solide
(leggi atleta si doptao, ma dotato geneticamente)

si spiegherebbe come mai a 22 anni questo è un fenomeno....
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
a chi interessa tra i file pubblicati dalla usada ci sono le scansioni dei fogli sequestrati a popovich con allenamenti tabelle proposte da ferrari, interessante....