Il reggisella della vittoria di Mohoric

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.464
Nordest
Visita sito
Bici
2
Se leggi bene:
-riguardo la posizione in sella parlavo di Sagan, non di Mohoric
-ho accomunato le due discese solo riguardo i rischi che entrambi hanno ammesso di aver preso
-non faccio parte del partito Pro-Telescopico nè penso che sia stata la chiave della vittoria di Mohoric.

Se poi ti riferivi anche ad altri allora vaffanmendola e tasi
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho esordito proprio dicendo che il tuo discorso è più o meno condivisibile. E cercavo di riportare in carreggiata il focus dell'argomento che non è Sagan e la sua discesa, ma Mohoric e il Poggio. Io potrei essere definito, anzi spesso ci vengo definito (a torto), del partito anti-telescopico. Sono sicuramente fra quelli che non lo ritiene utile sempre e comunque, anche per andare a prendere il latte per "avere più sicurezza". Sono fra quelli che in XC, ribadisco e sottolineo in XC, lo ritiene un accessorio più controindicato che utile, come ogni scelta tecnica che non andando mai bene per tutto, deve avere più vantaggi che svantaggi. Figuriamoci quindi cosa posso pensarne addirittura su strada. Con determinate bici e in determinati percorsi lo ho usato e molto apprezzato, fino a dire che senza mi sarei fatto lunghi tratti a piedi. Parlo in primis di diverse discese del Bike Park della Paganella (luogo che ai più in questo forum non dirà nulla), ma anche di alcune discese che faccio nel tempo libero (anche se ora è un periodo, per ragioni contingenti, che sto facendo pochissima mtb). Parlando del Poggio, veramente è una cosa che non si può sentire. Mohoric non se li è visti dietro e magari ha pensato: che figo sto reggisella, mi ha permesso di seminarli. Lui non ha gli occhi alle spalle però e non ha visto che li ha seminati quando Pogacar ha fatto il buco, per evidenti ragioni, e gli altri in alcuni punti procedevano affiancati sorpassandosi l'un l'altro, segno di indecisione e disaccordo sul da farsi.
 
Ultima modifica:
Reactions: faberfortunae

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.591
12.087
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Stiamo già pensando come montarli su tutte le bici?...allora tra poco sarà indispensabile
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.875
.
Visita sito
Bici
mia
Che poi per impostare qualche curva si sieda mi pare biomeccanicamente ovvio, ma non vuol dire che il suo peso dinamico sia lì, anzi.
Non solo biomeccanicamente.. ma sopratutto per il bilanciamento mezzo-uomo
Scusa la franchezza, ma a me pare dai tuoi interventi pare che tu abbia frainteso alcune affermazioni (tra cui quella di @Ipercool) o che tu confonda (spero solo a parole e non con i fatti) lo stare in sella con avere il peso sulla sella.
Se non lo hai sulla sella in conduzione di curva.. dove pensi di averlo il peso.. lo vuoi-vorresti sull'anteriore quando già in fase di frenata hai già un notevole trasferimento di carico ?
Auguri per le tue discese
Pepi sa bene quanto sia importante la distribuzione dei pesi e fidati che in quel frangente non gli sarebbe dispiaciuta una sella più bassa.
Permettimi di dissentire sulla possibilità per lui in quella discesa di avere la sella più bassa quando si vede chiaramente e più di un occasione che lui stesso si alza e si sistema a fondo sella.. perchè lui sa che il peso va ben distribuito sul mezzo se vuoi fare certe curve a determinate velocità.
Dopo di questa.. fate pure io so come guido in discesa e quanto questo mi avvantaggi in linea generale rispetto ai molti che incontro in strada nonostante, come dicevo, oggi tiro molto più di anni fa i freni.. ma la discesa in genere mi diverte parecchio.
 
Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.464
Nordest
Visita sito
Bici
2
Io mi sono posto in maniera dubitativa sulle tue capacità discesistiche perchè non ti conosco, tu vedo che ti ostini a fare discorsi qualunquisti da bar nonostante tu non mi conosca. Questo tuo ultimo messaggio mi fa passare dal dubbio a una ragionevole certezza riguardo le tue nozioni, sulle tue capacità e soprattutto sulla comprensione dei testi ma vabbè, è un problema tuo
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.875
.
Visita sito
Bici
mia
Io mi sono posto in maniera dubitativa sulle tue capacità discesistiche perchè non ti conosco, tu vedo che ti ostini a fare discorsi qualunquisti da bar nonostante tu non mi conosca.
Qualunquisti - da bar - non ti conosco
Cosa centra tutto questo con il discorso ?


Questo tuo ultimo messaggio mi fa passare dal dubbio a una ragionevole certezza riguardo le tue nozioni, sulle tue capacità e soprattutto sulla comprensione dei testi ma vabbè, è un problema tuo
Tu credi sia un problema mio.. e se lo trasferiamo a te che magari insisti a capire comprendere solo ciò che vorresti sentirti dire che facciamo ?
Duelliamo a chi ce l'ha più lungo.. no grazie mi ritiro e ti lascio alle tue convinzioni
Se invece vuoi fare un discorso costruttivo (fors'anche istruttivo) ben venga.. sono qui.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.464
Nordest
Visita sito
Bici
2
Qualunquisti - da bar - non ti conosco
Cosa centra tutto questo con il discorso ?
Nel momento in cui mi fai gli "auguri per le mie discese" in base alle mie affermazioni.
Per quanto ne sai tu potrei essere Pepi Sagan e ***spoiler alert*** non lo sono, ma almeno io le discese in Tirolo le faccio in bici e non sul carro scopa. Buona giornata caro
Mi scuso per l' ora torno nei ranghi.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.875
.
Visita sito
Bici
mia
ma almeno io le discese in Tirolo le faccio in bici e non sul carro scopa.
Vedo con piacere che ce l'hai più lungo e fai parte del teatrino.. buone discese in tirolo e che ti facciano buon prò.. caro
Ps: scusarsi poi per l'off-topic quando è da tempo che ce l'hai nella tastiera oltre che meschino qualifica la persona.