Intervista Il ritiro per un professionista

Shinkansen

Moderatore Xeneize
Membro dello Staff
20 Giugno 2006
12.638
1.557
Genova
Bici
Colnago 50 Anniversary
Intervista molto bella. Le risposte mi sono sembrate sincere.

Mi ha colpito molto questa frase di Pinotti:

Quando corri hai costantemente fame, ogni ora del giorno.
Stare sempre a stecchetto non è facile. Certi amatori dovrebbero essere più leggeri nel rapporto col ciclismo, è divertimento, non lavoro.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.458
2.169
Terni, Umbria
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
bella lettura... con molti spunti interessanti.
Mi ha colpito la frase "quando corri hai fame ad ogni ora del giorno"... decisamente dura la cosa!!!

azz, l'aveva scritta gia Shinkansen... vabbè non l'ho copiato però :ola:

Valerio_S

Pedivella
8 Febbraio 2017
411
94
Torre del Lago Puccini
Bici
L
Bella intervista, molto interessante notare la diversità degli approcci tra un ritirato per mancanza di contratto e due per stanchezza fisica e mentale.

Come sempre simpatiche e intelligenti le risposte di Purito, un corridore che mi piaceva tantissimo e che avrebbe potuto raccogliere ancora di più in una carriera comunque notevole, penso al giro 2012 e alla vuelta 2012. Lasciamo perdere il mondiale 2013, molti dicono che lo abbia fatto perdere a Valverde anziché il contrario e non ho la competenza per esprimermi.

Di certo era un personaggio non banale in gruppo e molto piacevole per lo spettacolo, come tutti i veri scalatori.

Shinkansen

Moderatore Xeneize
Membro dello Staff
20 Giugno 2006
12.638
1.557
Genova
Bici
Colnago 50 Anniversary
bella lettura... con molti spunti interessanti.
Mi ha colpito la frase "quando corri hai fame ad ogni ora del giorno"... decisamente dura la cosa!!!

azz, l'aveva scritta gia Shinkansen... vabbè non l'ho copiato però :ola:
Non ho il copyright :-)xxxx

doublet

Pignone
22 Gennaio 2013
136
41
Bici
specialized roubaix sl2
ok, ma adesso cosa fanno? mica staranno a casa a pensare al passato e ad andare in bicicletta 3 ore un giorno sì e uno no.

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
539
50
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Bella intervista, che contiene anche riflessioni interessanti per noi amatori, per prenderla un po' più "alla leggera"...
Scusa la pedanteria...ma "qual è" si scrive senza apostrofo...mannaggia... :-)

bianco222

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2013
3.656
723
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Spero non la leggano professionisti in odore di ritiro perché danno tre pareri contrastanti. Aumenterebbero solo la confusione.. ;-)

blues boy

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2014
2.822
734
Bici
non tutte alla moda
ok, ma adesso cosa fanno? mica staranno a casa a pensare al passato e ad andare in bicicletta 3 ore un giorno sì e uno no.
;nonzo% nell'articolo c'è scritto . Lo hai letto ?

Shinkansen

Moderatore Xeneize
Membro dello Staff
20 Giugno 2006
12.638
1.557
Genova
Bici
Colnago 50 Anniversary
Spero non la leggano professionisti in odore di ritiro perché danno tre pareri contrastanti. Aumenterebbero solo la confusione.. ;-)
Ognuno racconta la propria esperienza e le emozioni/sensazioni variano da individuo a individuo. Specie nel ciclismo dove l'attività è totalizzante.

bianco222

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2013
3.656
723
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Pinotti un po' si contraddice visto che mentre correva si è laureato in ingegneria.
Tra l'altro scriveva già libri di coaching e ora fa il coach. quindi un po' ci ha pensato prima...
Certo se ti ritiri con una laurea in ingeneria, un paio di libri pubblicati e con una professionalità stimata da tutti puoi permetterti di pensarci solo dopo. Diverso se ti ritiri con poco o nulla in tasca come il buon Sestili che io ho sentito oggi per la prima volta.

giacomoBG

Novellino
21 Maggio 2010
23
7
Bici
ritchey
Le vostre interviste sono gli articoli che preferisco, sempre tanti spunti interessanti..
Faccio i complimenti anche a Pinotti cui adesso 'piace pedalare senza scopo': un grande!
Giacomo

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.800
143
114
Rovigo
Bici
Wilier Cento10 Air
Bellissime interviste. A che a me ha colpito quello che ha detto Pinotti fame. Non deve essere facile! Io da amatore che sia dopo giri lunghi è impegnativo o dopo Gf come la Sportful ho sempre una fame incredibile!!

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.294
30
Bici
Molte
Come dice Rodriguez, pensare di preparare un Tour, già da Novembre e poi non va bene. Non oso immaginare cosa significhi.