Intervista Il ritiro per un professionista

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
[Intervista] Il ritiro per un professionista
IMG_0565-1650x1100.jpg



Continua la lettura....
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
bella lettura... con molti spunti interessanti.
Mi ha colpito la frase "quando corri hai fame ad ogni ora del giorno"... decisamente dura la cosa!!!

azz, l'aveva scritta gia Shinkansen... vabbè non l'ho copiato però :ola:
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
760
281
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Bella intervista, molto interessante notare la diversità degli approcci tra un ritirato per mancanza di contratto e due per stanchezza fisica e mentale.

Come sempre simpatiche e intelligenti le risposte di Purito, un corridore che mi piaceva tantissimo e che avrebbe potuto raccogliere ancora di più in una carriera comunque notevole, penso al giro 2012 e alla vuelta 2012. Lasciamo perdere il mondiale 2013, molti dicono che lo abbia fatto perdere a Valverde anziché il contrario e non ho la competenza per esprimermi.

Di certo era un personaggio non banale in gruppo e molto piacevole per lo spettacolo, come tutti i veri scalatori.
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Bella intervista, che contiene anche riflessioni interessanti per noi amatori, per prenderla un po' più "alla leggera"...
Scusa la pedanteria...ma "qual è" si scrive senza apostrofo...mannaggia... :-)
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Spero non la leggano professionisti in odore di ritiro perché danno tre pareri contrastanti. Aumenterebbero solo la confusione.. ;-)

Pinotti un po' si contraddice visto che mentre correva si è laureato in ingegneria.
Tra l'altro scriveva già libri di coaching e ora fa il coach. quindi un po' ci ha pensato prima...
Certo se ti ritiri con una laurea in ingeneria, un paio di libri pubblicati e con una professionalità stimata da tutti puoi permetterti di pensarci solo dopo. Diverso se ti ritiri con poco o nulla in tasca come il buon Sestili che io ho sentito oggi per la prima volta.
 

giacomoBG

Novellino
21 Maggio 2010
41
33
Visita sito
Bici
Surly
Le vostre interviste sono gli articoli che preferisco, sempre tanti spunti interessanti..
Faccio i complimenti anche a Pinotti cui adesso 'piace pedalare senza scopo': un grande!
Giacomo
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Bellissime interviste. A che a me ha colpito quello che ha detto Pinotti fame. Non deve essere facile! Io da amatore che sia dopo giri lunghi è impegnativo o dopo Gf come la Sportful ho sempre una fame incredibile!!