Il Sistema Armstrong

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao a tutti,

ieri sera è andato in onda, su un nostro (svizzero) canale, un servizio su Armstrong, il suo sistema e ciò che gli ruotava intorno.
Dato che tutte le puntate di questo programma vengono poi messe sul portale per essere riviste ho pensato potesse interessarvi e ve lo linko qui di seguito.
Basta cliccare, si apre un portale (RSI) e poi si clicca "play"

http://la1.rsi.ch/falo/index.cfm?scheda=23424#prettyPhoto[video]/0/

Saluti e buona visione
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Ciao a tutti,

ieri sera è andato in onda, su un nostro (svizzero) canale, un servizio su Armstrong, il suo sistema e ciò che gli ruotava intorno.
Dato che tutte le puntate di questo programma vengono poi messe sul portale per essere riviste ho pensato potesse interessarvi e ve lo linko qui di seguito.
Basta cliccare, si apre un portale (RSI) e poi si clicca "play"

http://la1.rsi.ch/falo/index.cfm?scheda=23424#prettyPhoto[video]/0/

Saluti e buona visione

Grazie!
Sembra molto interessante.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Ciao a tutti,

ieri sera è andato in onda, su un nostro (svizzero) canale, un servizio su Armstrong, il suo sistema e ciò che gli ruotava intorno.
Dato che tutte le puntate di questo programma vengono poi messe sul portale per essere riviste ho pensato potesse interessarvi e ve lo linko qui di seguito.
Basta cliccare, si apre un portale (RSI) e poi si clicca "play"

[url]http://la1.rsi.ch/falo/index.cfm?scheda=23424#prettyPhoto[/URL][video]/0/

Saluti e buona visione

Mentre scrivo, ascolto. Sembra interessante.
Rispecchia quello che penso, cioè che per 20 anni il ciclismo non è esistito
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Un certo Travis (gazzetta) gli rovinato la vita... e te credo :asd:

7 tour — Armstrong ha trionfato per 7 volte al Tour tra il 1999 e il 2005 ma i suoi risultati sono stati cancellati. "Il mio nome è sparito dall'albo d'oro ma il Tour si è svolto tra il 1999 e il 2005, giusto? Ci deve essere un vincitore, quindi. Chi è? Nessuno è venuto a reclamare le mie maglie", prosegue. "Io non ho inventato il doping. Mi spiace, Travis", dice rivolgendosi a Travis Tygart, direttore dell'agenzia antidoping statunitense che ha inchiodato il texano. "E il doping non è sparito con me, io ho solo fatto parte del sistema. La 'decisione ragionata' dell'Usada è riuscita perfettamente nell'intento di distruggere la vita di un uomo ma non ha portato nessun giovamento al ciclismo".
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Un certo Travis (gazzetta) gli rovinato la vita... e te credo :asd:

7 tour — Armstrong ha trionfato per 7 volte al Tour tra il 1999 e il 2005 ma i suoi risultati sono stati cancellati. "Il mio nome è sparito dall'albo d'oro ma il Tour si è svolto tra il 1999 e il 2005, giusto? Ci deve essere un vincitore, quindi. Chi è? Nessuno è venuto a reclamare le mie maglie", prosegue. "Io non ho inventato il doping. Mi spiace, Travis", dice rivolgendosi a Travis Tygart, direttore dell'agenzia antidoping statunitense che ha inchiodato il texano. "E il doping non è sparito con me, io ho solo fatto parte del sistema. La 'decisione ragionata' dell'Usada è riuscita perfettamente nell'intento di distruggere la vita di un uomo ma non ha portato nessun giovamento al ciclismo".
Chi la fa l'aspetti ;)
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Ciao a tutti,

ieri sera è andato in onda, su un nostro (svizzero) canale, un servizio su Armstrong, il suo sistema e ciò che gli ruotava intorno.
Dato che tutte le puntate di questo programma vengono poi messe sul portale per essere riviste ho pensato potesse interessarvi e ve lo linko qui di seguito.
Basta cliccare, si apre un portale (RSI) e poi si clicca "play"

http://la1.rsi.ch/falo/index.cfm?scheda=23424#prettyPhoto[video]/0/

Saluti e buona visione

Ottimo, sai se in qualche modo è possibile scaricare la puntata?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Cioè?
Io conosco solo i cattura schermo per questo tipo di servizi che non permettono il download.
L'unico problema è l'audio...(si sente molto basso generalmente).

anche se può essere di dominio pubblico forse non è il caso di scriverlo.

è comunque difficile scrivere istruzioni generali perchè dipende dal sistema operativo e dal browser.

se vuoi ti passo dei link.
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
io la penso così, poi ognuno libero di pensarla come crede:

ciò che ha dichiarato Armstrong all'Equipe, è ciò che tutti sappiamo ma non vogliamo sentire dire; comoda additare lui e Pantani come i diavoli del doping. Facevano parte di un sistema in cui tutti si dopavano, se questo sistema fosse stato pulito loro lo sarebbero stati ed avrebbero vinto ugualmente.
Il doping non l'ha inventato Armstrong, non l'ha inventato Pantani, noon l'ha inventato Ulrich. Il doping è qualcosa che per correre a quelle medie dovevi prendere, in caso contrario te ne potevi tornare nel paesiello natio, anche se eri il più forte.
E anche sta storia che oggi sia tutto cambiato...ma per favore!! Quando hanno beccato Di Luca tutti a scrivere che faceva parte della vecchia generazione e che i nuovi erano diversi ed offesi dal suo comportamento. Poi salta fuori pure Santambrogio, che sicuramente fa parte della nuova generazione. Ed allora? cosa è cambiato? forse dall'avvento del passaporto biologico i limiti del doping si sono abbassati, e ciò è dimostrato dalle medie che si sono abbassate, ma resta uguale il sistema. Ora è come col limite dei 130 in autostrada, si sta tutti al limite, poi qualche volta si può sforare; prima il limie era 150 ma il sistema è sempre quello.
E non facciamone neppure una questione di sport, nel ciclismo i doppati sono di più perchè ci sono più controlli. Guardate nell'atletica, ma avete letto del caso del marciatore? ora salta fuori che i tecnici della federazione preparavano tutto il programma dopante; e nel calcio con i nomi dei Zidane e c. nel libro di Fuentes, tutti sapientemente offuscati.
Continuiamo pure ad additare Armstrong, Pantani e c. come i mostri dello sport, nulla di più sbagliato e più comodo
 
  • Mi piace
Reactions: Giggi

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Un certo Travis (gazzetta) gli rovinato la vita... e te credo :asd:

7 tour — Armstrong ha trionfato per 7 volte al Tour tra il 1999 e il 2005 ma i suoi risultati sono stati cancellati. "Il mio nome è sparito dall'albo d'oro ma il Tour si è svolto tra il 1999 e il 2005, giusto? Ci deve essere un vincitore, quindi. Chi è? Nessuno è venuto a reclamare le mie maglie", prosegue. "Io non ho inventato il doping. Mi spiace, Travis", dice rivolgendosi a Travis Tygart, direttore dell'agenzia antidoping statunitense che ha inchiodato il texano. "E il doping non è sparito con me, io ho solo fatto parte del sistema. La 'decisione ragionata' dell'Usada è riuscita perfettamente nell'intento di distruggere la vita di un uomo ma non ha portato nessun giovamento al ciclismo".


....bella presunzione a definirsi "uomo", quando è solo feccia...
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
io la penso così, poi ognuno libero di pensarla come crede:

ciò che ha dichiarato Armstrong all'Equipe, è ciò che tutti sappiamo ma non vogliamo sentire dire; comoda additare lui e Pantani come i diavoli del doping. Facevano parte di un sistema in cui tutti si dopavano, se questo sistema fosse stato pulito loro lo sarebbero stati ed avrebbero vinto ugualmente.
Il doping non l'ha inventato Armstrong, non l'ha inventato Pantani, noon l'ha inventato Ulrich. Il doping è qualcosa che per correre a quelle medie dovevi prendere, in caso contrario te ne potevi tornare nel paesiello natio, anche se eri il più forte.
E anche sta storia che oggi sia tutto cambiato...ma per favore!! Quando hanno beccato Di Luca tutti a scrivere che faceva parte della vecchia generazione e che i nuovi erano diversi ed offesi dal suo comportamento. Poi salta fuori pure Santambrogio, che sicuramente fa parte della nuova generazione. Ed allora? cosa è cambiato? forse dall'avvento del passaporto biologico i limiti del doping si sono abbassati, e ciò è dimostrato dalle medie che si sono abbassate, ma resta uguale il sistema. Ora è come col limite dei 130 in autostrada, si sta tutti al limite, poi qualche volta si può sforare; prima il limie era 150 ma il sistema è sempre quello.
E non facciamone neppure una questione di sport, nel ciclismo i doppati sono di più perchè ci sono più controlli. Guardate nell'atletica, ma avete letto del caso del marciatore? ora salta fuori che i tecnici della federazione preparavano tutto il programma dopante; e nel calcio con i nomi dei Zidane e c. nel libro di Fuentes, tutti sapientemente offuscati.
Continuiamo pure ad additare Armstrong, Pantani e c. come i mostri dello sport, nulla di più sbagliato e più comodo


Questo è l'errore che in tanti commettete....pensare che in un ciclismo pulito, Pantani ed Armstrong avrebbero vinto comunque....
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Un certo Travis (gazzetta) gli rovinato la vita... e te credo :asd:

7 tour — Armstrong ha trionfato per 7 volte al Tour tra il 1999 e il 2005 ma i suoi risultati sono stati cancellati. "Il mio nome è sparito dall'albo d'oro ma il Tour si è svolto tra il 1999 e il 2005, giusto? Ci deve essere un vincitore, quindi. Chi è? Nessuno è venuto a reclamare le mie maglie", prosegue. "Io non ho inventato il doping. Mi spiace, Travis", dice rivolgendosi a Travis Tygart, direttore dell'agenzia antidoping statunitense che ha inchiodato il texano. "E il doping non è sparito con me, io ho solo fatto parte del sistema. La 'decisione ragionata' dell'Usada è riuscita perfettamente nell'intento di distruggere la vita di un uomo ma non ha portato nessun giovamento al ciclismo".

l'usada ha fatto solo il proprio dovere. Se poi dall'altra parte UCI e McQuaid non recepiscono nel modo giusto il lavoro fatto da usada e si limitano a buttare la croce su Armstrong la colpa non è di Taygart: è solo la dimostrazione che chi comanda il ciclismo attualment non crede nel fatto che il ciclismo possa vivere senza doping e chi pratica il ciclismo attualmente non vuole che il ciclismo viva senza doping altrimenti i team farebbero fronte comune contro McQuaid e lo costringerebbero alle dimissioni. Ed è triste.

Per questo io guardo il ciclismo ma non credo nel ciclismo.
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
....bella presunzione a definirsi "uomo", quando è solo feccia...

un attimo, ricordati sempre che parli di un uomo che ha creato una meravigliosa struttura di nome Livestrong che ha dato aiuto e speranza a migliaia di malati oncologici (e questa non è finzione, basta chieder al prof. Veronesi)
Quindi dal punto di vista di atleta è azzerato (come la stragrande maggioranza dei ciclisti dell'epoca e non solo...) ma come uomo da parte mia tanto di cappello
E dirò di più, se quello che ha fatto ha portato linfa all'associazione benefica, beh in quel caso ha fatto bene, perchè salvare una vita umana non ha prezzo
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
l'usada ha fatto solo il proprio dovere. Se poi dall'altra parte UCI e McQuaid non recepiscono nel modo giusto il lavoro fatto da usada e si limitano a buttare la croce su Armstrong la colpa non è di Taygart: è solo la dimostrazione che chi comanda il ciclismo attualment non crede nel fatto che il ciclismo possa vivere senza doping e chi pratica il ciclismo attualmente non vuole che il ciclismo viva senza doping altrimenti i team farebbero fronte comune contro McQuaid e lo costringerebbero alle dimissioni. Ed è triste.

Per questo io guardo il ciclismo ma non credo nel ciclismo.

concordo