Il sogno si realizza: Colnago C40

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
Ci sono cose che è difficile spiegare in quanto appartengono all'intimo di ognuno di noi.
Chi non ha tifato i grandi campioni degli anni 90 senza dover obbligatoriamente ammirare questa bici.Ebbene si,in sella ad un c40 ci sono passati quasi tutti i grandi campioni, sicuramente i grandi corridori della MAPEI (che squadrone!!!).
Alla televisione mentro guardavo un certo Sig. TAFI trainare la sua squadra a 60 km/h, nei primi piani mi cadeva l'occhio si questa bici allora iper tecnologica e allo stesso tempo anche un po' pacchiana nella sua colorazione.
Dopo anni il mio sogno l'ho realizzato spendendo il giusto, a voi il giudizio.
o-o

http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=342904

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
906
332
CH
Visita sito
Bici
una
Ci sono cose che è difficile spiegare in quanto appartengono all'intimo di ognuno di noi.
Chi non ha tifato i grandi campioni degli anni 90 senza dover obbligatoriamente ammirare questa bici.Ebbene si,in sella ad un c40 ci sono passati quasi tutti i grandi campioni, sicuramente i grandi corridori della MAPEI (che squadrone!!!).
Alla televisione mentro guardavo un certo Sig. TAFI trainare la sua squadra a 60 km/h, nei primi piani mi cadeva l'occhio si questa bici allora iper tecnologica e allo stesso tempo anche un po' pacchiana nella sua colorazione.
o-o

Per me la più bella bici di sempre! Mi mordo ancora le mani pensando che mi sono lasciato scappare un'occasione d'oro non troppo tempo fa :cry::cry::cry:
ma se avessi preso anche questa probabilmente avrei dovuto lasciare il tetto coniugale :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Complimenti e buone pedalate!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.268
30.538
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
grande! io ho avuto la stessa fissazione per la C50, fino a che non l'ho trovata come volevo io.

comunque, mi pare che tempo fa abbiano chiesto a sir Bradley W. quale fosse stata la migliore bici da lui usata, e lui abbia risposto "Colnago C40"...

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
o-o

Complimenti. É bellissima. Anche io ho realizzato il tuo stesso sogno. Io sono andato anche un po' oltre: a me la fissa é presa non solo per il telaio, ma anche per la colorazione (quella del team lampre con cui ballerini vinse la Parigi roubaix nel 95). Volevo solo quella e alla fine sono riuscito a trovarla (primissima serie con forcella precisa in acciaio). Presto la presento. :mrgreen:

Ultima modifica:

bradipus

23 Luglio 2009
35.268
30.538
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Complimenti. É bellissima. Anche io ho realizzato il tuo stesso sogno. Io sono andato anche un po' oltre: a me la fissa é presa non solo per il telaio, ma anche per la colorazione (quella del team lampre con cui ballerini vinse la Parigi roubaix nel 95). Volevo solo quella e alla fine sono riuscito a trovarla (primissima serie con forcella precisa in acciaio). Presto la presento. :mrgreen:

mi pare che Ballerini nelle due Roubaix che vinse corresse per la Mapei... ;nonzo%

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record

bradipus

23 Luglio 2009
35.268
30.538
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Credo che fosse nella vittoria del 98.
Nel 95 era con la lampre. Comunque la colorazione cui faccio riferimento io é la prima nel link qui sotto. o-o

[url]http://www.cyclinside.com/Technews/Biciclette/Idee/Le-C40-di-Franco-Ballerini-+-Parigi-Roubaix-1995-1998.html[/URL]

io mi ricordo che entrambe le vittorie sono state ottenute con la Mapei: così risulta dalla biografia su wikipedia, e così ho visto pure facendo una googolata delle foto degli arrivi vittoriosi nello stadio o-o

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
io mi ricordo che entrambe le vittorie sono state ottenute con la Mapei: così risulta dalla biografia su wikipedia, e così ho visto pure facendo una googolata delle foto degli arrivi vittoriosi nello stadio o-o
Non insisto, però quello di cui sono certo è che la colorazione della prima foto è quella in dotazione alla lampre nel 1995

bradipus

23 Luglio 2009
35.268
30.538
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
1995-PR-Ballerini-Franco.jpg

grande Ballero, che nostalgia...

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
1995-PR-Ballerini-Franco.jpg

grande Ballero, che nostalgia...

Allora, avevi ragione. Dato che mi hai fatto sorgere qualche dubbio, ho cercato ulteriormente. In effetti la vittoria di ballerini nel 95 é con la mapei. Quello che mi ha tratto in inganno é la colorazione che é praticamente identica a quella del team lampre del 95. Come si può notare nella foto allegata. o-o

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    76,3 KB · Visite: 53

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
Ancora.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    83,4 KB · Visite: 54

seagate

Pignone
22 Novembre 2009
145
2
Visita sito
a parer mio la forcella non è quella del 1995...ho avuto quella bici appena uscita...e la forcella era un'altra.
comunque resta sempre una bella bici...complimenti.

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
a parer mio la forcella non è quella del 1995...ho avuto quella bici appena uscita...e la forcella era un'altra.
comunque resta sempre una bella bici...complimenti.
hai perfettamente ragione. L'MK1 (il c40 prima generazione uscito nel 94) usciva di serie con la precisa (in acciaio per alcuni e addirittura in alluminio, forse a seconda della richiesta del cliente), oppure con la time in carbonio (sempre a steli dritti). La star in carbonio (quella cella bici del nostro amico) è uscita qualche anno dopo (credo di serie con l'MK2) ed è proprio quella originale, di serie col telaio del nostro amico (che oltretutto è e resta una gran forcella)o-o

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
687
71
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Bellissima la c40,visto che si sta parlano di sogni che si realizzano e di colnago,ne approfitto anche io rendendovi partecipi del sogno che sono riuscito a realizzare,dopo più di un anno di ricerca...il sogno in questione si chiama colnago master x light, a breve aprirò un trend con più foto e particolari perchè non voglio inquinare più del dovuto questo post:mrgreen::mrgreen:

Allegati

• IMG-20150508-WA0002.jpg
    IMG-20150508-WA0002.jpg
    99,6 KB · Visite: 68