Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358

!mabbasta!;:

Se ci pensate effettivamente può servire.
Si rende più "grumoso" il liquido e nel caso di fori leggermente più grossi del normale qualcosa che aiuta il liquido a fare presa aiuta.

Lo stesso principio di quello della Finish Line.

Trovato:
https://www.bikeradar.com/road/gear/article/the-wheel-mullet-50199/
15_velo_orange_pass_hunter_disc-1497886812799-u1yl2nivfwk1-630-80.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: mik74

Figino

Novellino
5 Febbraio 2016
7
5
Visita sito
Bici
Bianchi
Buonasera a tutti,da circa una settimana ho deciso di passare al Tubeless,ho cosi acquistato una coppia di Mavic Cosmic Elite UST e le sto utilizzando con le Mavic Yksion Pro UST. Proprio oggi,mentre ero in una salita al 2/3%,sento il classico rumore di foratura all'anteriore;che dire,tempo forse 1 secondo e la foratura si è riparata immediatamente.Venendo dal copertoncino sono rimasto di stucco,una sensazione impagabile forare e vedere la propria ruota riparata senza nemmeno perdere pressione.Per sicurezza mi sono fermata 100 metri dopo ed ho controllato prima la pressione della ruota (non ha perso praticamente nulla) e poi mi sono concentrato sul battistrada per vedere se avevo preso qualche oggetto pericoloso,come un chiodo,una vite oppure un pezzo di vetro,non ho trovato nulla e sono ripartito senza problemi,completando il giro con altri 40km. Quello che chiedo,da perfetto novellino in ambito tubeless è: una volta che c'è stata una foratura e la successiva riparazione cosa devo controllare in vista della prossima uscita?Basta controllare la pressione del tubeless e le condizioni del battistrada?
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sull'attrezzatura da portarsi dietro: attualmente ho il borsello con la camera d'aria e bomboletta co2. Il mio dubbio è sulla valvola della camera d'aria: uso valvola barbieri da 60mm, ma immagino che debba inserire una prolunga per camera d'aria nel borsello, giusto? Non ho mai usato prolunghe camera d'aria, le avevo sui tubolari tanti anni fa.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sull'attrezzatura da portarsi dietro: attualmente ho il borsello con la camera d'aria e bomboletta co2. Il mio dubbio è sulla valvola della camera d'aria: uso valvola barbieri da 60mm, ma immagino che debba inserire una prolunga per camera d'aria nel borsello, giusto? Non ho mai usato prolunghe camera d'aria, le avevo sui tubolari tanti anni fa.
Puoi portare una camera d'aria con valvola lunga
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Ieri ho ritirato le nuove ruote (spada oxygeno). Ho montato Hutchinson Tlr performance posteriore e Galaktic anteriore. Ieri sega ho gonfiato entrambe le ruote a circa 6.5 bar. Stamattina erano entrambe a terra. Ho rigonfiato e controllato dopo un oretta e l anteriore era già scesa a circa 5 bar, mentre la posteriore aveva perso qualcosina ma poco.
Qual è il problema? Sapere aiutarmi?
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ieri ho ritirato le nuove ruote (spada oxygeno). Ho montato Hutchinson Tlr performance posteriore e Galaktic anteriore. Ieri sega ho gonfiato entrambe le ruote a circa 6.5 bar. Stamattina erano entrambe a terra. Ho rigonfiato e controllato dopo un oretta e l anteriore era già scesa a circa 5 bar, mentre la posteriore aveva perso qualcosina ma poco.
Qual è il problema? Sapere aiutarmi?
Hai messo il lattice?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ieri ho ritirato le nuove ruote (spada oxygeno). Ho montato Hutchinson Tlr performance posteriore e Galaktic anteriore. Ieri sega ho gonfiato entrambe le ruote a circa 6.5 bar. Stamattina erano entrambe a terra. Ho rigonfiato e controllato dopo un oretta e l anteriore era già scesa a circa 5 bar, mentre la posteriore aveva perso qualcosina ma poco.
Qual è il problema? Sapere aiutarmi?
, hai messo il lattice ?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.875
.
Visita sito
Bici
mia
Ieri ho ritirato le nuove ruote (spada oxygeno). Ho montato Hutchinson Tlr performance posteriore e Galaktic anteriore. Ieri sega ho gonfiato entrambe le ruote a circa 6.5 bar. Stamattina erano entrambe a terra. Ho rigonfiato e controllato dopo un oretta e l anteriore era già scesa a circa 5 bar, mentre la posteriore aveva perso qualcosina ma poco.
Qual è il problema? Sapere aiutarmi?
Nastro o valvola, quando perdono così tanto e in poco tempo il problema si riconduce quasi sempre a nastro o valvole.
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Ieri ho ritirato le nuove ruote (spada oxygeno). Ho montato Hutchinson Tlr performance posteriore e Galaktic anteriore. Ieri sega ho gonfiato entrambe le ruote a circa 6.5 bar. Stamattina erano entrambe a terra. Ho rigonfiato e controllato dopo un oretta e l anteriore era già scesa a circa 5 bar, mentre la posteriore aveva perso qualcosina ma poco.
Qual è il problema? Sapere aiutarmi?
Successo anche a me, con le pinze avitai di mezzo giro le valvole, ma si doveva solo assestare la gomma, infatti sui 5.2 ce scritto di aspettare 24h nel termine di una settimana si sono assestati e le perdite d aria sono paragonabili quasi ai copertoni.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.