Devi togliere lo spillo della valvola per tallonare il tubeless.Stamattina ho provato anche con il compressore a lavoro ma la situazione non cambia, aria ovunque ma la gomma rimane giù!!!!
Oggi con la scusa di andare a comprare due bombolette chiedo al sivende, anche se non sarà felice visto che non ho preso ne le gomme ne le valvole da lui!!
Controlla bene il canale perchè le Fulcron almeno le vecchie come le tue hanno un piccolo foro nel canale per scaricare la condensa se non lo tappi anche con la punta di un stuzzicadente non riuscirai mai a far stallonare il copertoncino,io sulle R1 che sono simili dopo aver chiuso il buco levato la volvolina interna prima di mettere il liquido provo a farlo tallonare una volta fatto,rimonto la valvolina gonfio di nuovo e vedo se tiene almeno per qualche minuto poi metto il liquido.Riuscito!!!!! Non mi sono osato a chiedere al negoziante di farlo!!! Mi ha dato però due consigli: mettere il lattice dopo e montare prima una camera d'aria e lasciarla un po sopra.... Ho fatto così, dopo 5 minuti l'ho tolta, messo la valvola, tolto il frutto e sparato la bomboletta ma niente..... Qualche santo del calendario e quando mi ero deciso di togliere tutto ho fatto l'ultimo tentativo con la pompa classica..... Come ho visto che si gonfiava ho pompato al massimo e ora ho lasciato la ruota gonfia a 7 bar.... Vedrò se quando arrivo a casa è ancosa gonfia o no!!!!! Speriamo in bene!
le sue sono 2wf, non hanno foro anticondensa.Controlla bene il canale perchè le Fulcron almeno le vecchie come le tue hanno un piccolo foro nel canale per scaricare la condensa
a proposito di sigillanti...guardate un pò che effetto fanno sui nippli...
p.s.: il tizio qui, che è una specie di santone per le ruote in australia...dice una cosa che io ho sempre asserito e che a qualcuno non è piaciuta...ma la sostengo tuttora: lo Stan's no tubes e lo Schwalbe = NOBBUONO.
aggiungo io che il migliore per me resta sempre l'HUTCHINSON.
Ho notato una perdita di liquido dalla mia prorace, ho tolto l'anima della valvola ed ha stallonato, allora ho provato prima con la pompa è poi la bomboletta ma non c'è stato niente da fare
Allora ho deciso di smontare il pro one con i suoi 5mila km e quasi arrivato e sono passato ad un nuovo Hutchinson Fusion 5 performance ma a mia grande sorpresa non sono riuscito a tallonare ne con pompa ne con bomboletta e non ho compressore. Ho un paio di ruote bontrager race XL.
accio1965
Sono all'incredibile 5° foratura con fusion performance tubeless non TBR in 2000 km scarsi, ( oggi l'ultima) contro le due in 20.000 km con panaracer, lo strano che il joe's non le ripara ma si limita a mantenere la pressione attorno ai 3 bar, l'ultima di oggi di poco sopra al mm di diametro, arrivato a casa con meno di 4 bar, ho tolto il tubeless messo attack flex gel dentro e fuori dalla gomma e domani la rimonto.
Ero abituato alla presso che assenza di forature del panaracer, il performance mi stà facendo tribolare non poco.
ciao Bonus, ben riletto!Ciao Davide! Bello rileggerti dopo tanto tempo!
Purtroppo non capisco cosa dice il tizio del video....ma dal tuo intervento deduco che l'ammoniaca presente in alcuni lattici, alla lunga, può creare problemi a nipples e raggi (ovviamente se ne vengono in contatto).
Ritieni che anche il carbonio dei cerchi che vengono a contatto con il lattice possa avere qualche problema del genere?
Io comunque al momento vado di Hutchinson.....Davlak docet!
Prova a togliere il frutto dalla valvola, una volta gonfiata, tappi con un dito e rimetti il frutto.
Probabile che la tua pompa non abbia una portata sufficiente, puoi provare anche con una bomboletta di co2, ma attenzione a non congelare il lattice. Altro consiglio, monta il tutto con camere d'aria e attendi un paio dì giorni prima di riprovare. Ultimo consiglio prenditi qualcosa di adeguato per gonfiare.
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Il problema sulla pompa capita anche a me, ho una SKS, dipende dal fatto che vai a pompare qualcosa con 0 resistenza, il meccanismo non si aziona chiudendo l'altro attacco.
Altro trucchetto, capovolgere il copertone e lasciarlo così un paio di giorni in modo che poi i fianchi tendano verso l'esterno, verso le pareti del cerchio.
Io, con due mtb e la bdc, come soluzione estrema mi sono procurato un vecchio estintore, lo carico con il compressore, poi con un tubo da 8mm direttamente sopra la valvola, sparo una tale portata d'aria che tallona ogni tubeless.
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Il problema sulla pompa capita anche a me, ho una SKS, dipende dal fatto che vai a pompare qualcosa con 0 resistenza, il meccanismo non si aziona chiudendo l'altro attacco.
Altro trucchetto, capovolgere il copertone e lasciarlo così un paio di giorni in modo che poi i fianchi tendano verso l'esterno, verso le pareti del cerchio.
Io, con due mtb e la bdc, come soluzione estrema mi sono procurato un vecchio estintore, lo carico con il compressore, poi con un tubo da 8mm direttamente sopra la valvola, sparo una tale portata d'aria che tallona ogni tubeless.
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