Ciao a tutti!
Purtroppo ultimamente ho poche occasioni di leggereil forum.....oggi è una di quelle, ma mi sono limitato a leggere le ultime dieci pagine!
a proposito di sigillanti...guardate un pò che effetto fanno sui nippli...
p.s.: il tizio qui, che è una specie di santone per le
ruote in australia...dice una cosa che io ho sempre asserito e che a qualcuno non è piaciuta...ma la sostengo tuttora: lo Stan's no tubes e lo
Schwalbe = NOBBUONO.
aggiungo io che il migliore per me resta sempre l'HUTCHINSON.
Ciao Davide! Bello rileggerti dopo tanto tempo!
Purtroppo non capisco cosa dice il tizio del video....ma dal tuo intervento deduco che l'ammoniaca presente in alcuni lattici, alla lunga, può creare problemi a nipples e raggi (ovviamente se ne vengono in contatto).
Ritieni che anche il carbonio dei cerchi che vengono a contatto con il
lattice possa avere qualche problema del genere?
Io comunque al momento vado di Hutchinson.....Davlak docet!
Ho notato una perdita di liquido dalla mia prorace, ho tolto l'anima della valvola ed ha stallonato, allora ho provato prima con la pompa è poi la bomboletta ma non c'è stato niente da fare
Allora ho deciso di smontare il pro one con i suoi 5mila km e quasi arrivato e sono passato ad un nuovo Hutchinson Fusion 5 performance ma a mia grande sorpresa non sono riuscito a tallonare ne con pompa ne con bomboletta e non ho compressore. Ho un paio di ruote bontrager race XL.
accio1965
Se ti può consolare anche io, con le mie Bontrager Race TLR montate Fusion5 Performance 5.2 da 25mm che ho appena fatto smontare dalla bdc (dopo 4 mesi di utilizzo senza aver avuto alcun problema) previa asportazione del lattice, sto avendo difficoltà a rigonfiare....due giri di nastro schwalbe, valvole coniche VAR, ma anche con compressore e togliendo il frutto della valvola, appena stacco il compressore e tappo con il dito, sento aria che esce dai fianchi, e appena cerco di reinserire il frutto stallona subito....mah!
Sono all'incredibile 5° foratura con fusion performance tubeless non TBR in 2000 km scarsi, ( oggi l'ultima) contro le due in 20.000 km con panaracer, lo strano che il joe's non le ripara ma si limita a mantenere la pressione attorno ai 3 bar, l'ultima di oggi di poco sopra al mm di diametro, arrivato a casa con meno di 4 bar, ho tolto il tubeless messo attack flex gel dentro e fuori dalla gomma e domani la rimonto.
Ero abituato alla presso che assenza di forature del panaracer, il performance mi stà facendo tribolare non poco.
Direi semplice sfortuna, oppure percorri strade "predisposte" a questo tipo di inconveniente....io, negli ultimi quattro mesi e percorrendo gli stessi km, non ho avuto nessuna foratura con la versione Performance 5.2 TLR....a dire il vero, in oltre due anni che uso tubeless TLR (ho avuto Schwalbe Pro One fino a novembre dello scorso anno e adesso Hutchinson), ho forato solo una volta e, non avendo lavato la bdc per un pochino di tempo, non me ne ero nemmeno accorto perchè il lattice ha riparto subito e lo sporco del telaio ha mascherato gli schizzi di lattice...se ne è accorto il mio meccanico quando ha lavato la bicicletta e fatto il cambio ruote per l'inverno....taglietto di un paio di mm al Pro One montato al posteriore.
Al momento quindi la mia esperienza con i tubeless TLR è molto positiva, speriamo continui così! Buone pedalate a tutti!