Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

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jak7

Novellino
23 Gennaio 2016
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de rosa
io ho le Ksyrium Elite UST ma penso non sia influente e non ti dico i santi che ho nominato prima di venirne a capo.
Per mia fortuna ho seguito la regola insegnatami prova prima a casa piuttosto che in strada, in soldoni a ruota alzata e valvola aperta devi pizzicare con indice e pollice il copertone facendo 2/3 volte il giro della ruota ad un certo punto senti un clac e fuoriesce dal binario

PS pià o meno come succede al sec. 34 del video https://www.youtube.com/watch?v=zDBZJ7xtIDs

sì il video lo conosco, è solo che da un lato del cerchio non si levavano neanche a stringere in tre, come se si fossero vulcanizzati con l'interno del cerchio. solo dopo due ore di santi e madonne tirando come per strapparla è venuta via. credo sia l'unico inconveniente, per il resto sono ottime
 

jak7

Novellino
23 Gennaio 2016
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de rosa
Questo uno dei motivi del perchè cponsigliavo 2 giri di nastro oltremodo schwalbe perchè tra quelli da me provati si è dimostrato più resistente alla deformazione da calore.
Ma avevi il lattice antiforatura all'interno per non riuscire a detallonare ?

sì, c'era il lattice, ma credo che la ruota si sia incollata per il calore al cerchio, considera una discesa di 10 km tutta al 13/15% quindi stavi sempre a frenare. credo che con le temperature alte possa deformarsi la gomma e creare l'effetto "incollamento" che mi è capitato a me. purtroppo una bella rogna, dato che l'unica possibilità è chiamare qualcuno che ti venga a prendere, era impossibile levare il copertone ed infilare la camera d'aria...
 

maxmsg

Gregario
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Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Ho cercato qui ma non ho trovato nulla: qualcuno ha avuto modo di provare il "No Puncture" di Muc-Off?

mucoff-no-puncture-kit-1l-18-1.jpg
 

Teodoro74

Novellino
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canyon
Buon giorno. Necessito d un consiglio. Voglio tublizzare le mie ruote e la problematica ( se si può dire) è quella del nastro paranipples...ovvero lo devo togliere quello vecchio, prima d mettere quello più largo della schwalbe...o lo posso lasciare e sormontarlo?
Grazie


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fede83

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21 Febbraio 2014
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Buon giorno. Necessito d un consiglio. Voglio tublizzare le mie ruote e la problematica ( se si può dire) è quella del nastro paranipples...ovvero lo devo togliere quello vecchio, prima d mettere quello più largo della schwalbe...o lo posso lasciare e sormontarlo?
Grazie


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Che ruote sono?

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stambe

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Scusate se la domanda è già stata posta: se foro e non ho liquido antiforatura all'interno riesco comunque a fare qualche km senza fare danni al cerchio?
Lo chiedo perché con l'MTB mi è capitato e con dieci km di discesa da fare sono comunque rimasto in sella senza problemi...

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skybiker

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Scusate se la domanda è già stata posta: se foro e non ho liquido antiforatura all'interno riesco comunque a fare qualche km senza fare danni al cerchio?
Lo chiedo perché con l'MTB mi è capitato e con dieci km di discesa da fare sono comunque rimasto in sella senza problemi...

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Direi proprio di no.

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Teodoro74

Novellino
20 Novembre 2016
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canyon
Caspita esce parecchia aria dalla valvola... latticizzare così smetterà?
O ho messo male la valvola?

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redder84

Gregario
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2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Taglia un pezzetto di una camera d aria e usarla come guarnizione tra base della valvola ed il cerchio.

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