Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.789
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
il lattice e obbligatorio con tutti gli pneumatici tubeless ready, sia che vengano montati su cerchi tubeless sia che vengano montati su cerchi tlr,
sono gli pneumatici tubeless che possono essere montati ed usati senza lattice su cerchi tubeless,
Vero ma proprio perché meno porosi, duri da montare

Sent from my G3311 using BDC-Forum mobile app
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
730
407
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
in realtà la difficoltà di montaggio e gonfiaggio,secondo mavic, è dovuta al fatto che produttori di ruote e di pneumatici non si parlano e per garantire la "propria sicurezza" producono con misure diverse.
Da loro test fatti su diverse marche è risultato che il valore ha una tolleranza +/- di 1mm e crea le due criticità citate... e poi dicono che le misure non contano :mrgreen:

PS producendosi cerchi e pneumatici su misura spiega perchè il sistema mavic è banale da montare e si gonfia con una qualsiasi pompa a mano
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf and golias

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
in realtà la difficoltà di montaggio e gonfiaggio,secondo mavic, è dovuta al fatto che produttori di ruote e di pneumatici non si parlano e per garantire la "propria sicurezza" producono con misure diverse.
Da loro test fatti su diverse marche è risultato che il valore ha una tolleranza +/- di 1mm e crea le due criticità citate... e poi dicono che le misure non contano :mrgreen:

PS producendosi cerchi e pneumatici su misura spiega perchè il sistema mavic è banale da montare e si gonfia con una qualsiasi pompa a mano

O molto più semplicemente si spiega perchè si fanno fare le gomme da Hutchinson, i cui pneumatici notoriamente si montano facilmente su qualsiasi cerchio...
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
certo tutto può essere ma io sono propenso più alla versione mavic anche schwalbe ha una tabellina con gradi di difficoltà montaggio/gonfiaggio e come puoi vedere su alcune marche (esempio mavic) i vantaggi citati da me si perdono proprio perchè probabilmente hanno una misura diversa

https://www.schwalbe.com/it/tubeless-technology.html

Interessante, ma che vale per i pro one (ci cui si sa vita morte e miracoli in tutte le salse), non per altre coperture.

"La versione di Mavic" è quasi una citazione cinematografica :mrgreen:
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.926
5.480
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
anche io mi faccio delle grasse risate quando leggo i paragoni fra mtb e bdc :ueh:, due mondi che come esigenze non c'entrano nulla, a cominciare dallo spirito delle uscite, per continuare con il vestiario, con la tipologia di percorsi, le velocità, potrei andare avanti per pagine.
Io mi riferisco alle cavolate che si dicono su i 2 sistemi che ho citato sopratutto da chi non li ha mai provati,che poi ci siano delle differenze tra mtb e bdc è ovvio.
Per quanto riguarda lo spirito delle uscite boh...uno può uscire e allenarsi con la bdc e può fare lo stesso con la mtb da xc, come può semplicemente farsi un giro per visitare un posto sia con la bdc sia con la mtb..e possono farlo esattamente sulla stessa strada (asfalto).
Prima di prendere la bdc usavo la mtb come unica bici e il mio spirito delle uscite era uno dei 2 scritti sopra proprio come ora con la bdc e il mio vestiario si differenzia solo dalle scarpe.
In pratica di quello che hai scritto cambiano sicuramente le velocità, e per questo che ho preso una bdc per poter fare giri più lunghi in minor tempo.
Scusate l'off topic
 
  • Mi piace
Reactions: Replay72

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
268
61
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Io mi riferisco alle cavolate che si dicono su i 2 sistemi che ho citato sopratutto da chi non li ha mai provati,che poi ci siano delle differenze tra mtb e bdc è ovvio.
Per quanto riguarda lo spirito delle uscite boh...uno può uscire e allenarsi con la bdc e può fare lo stesso con la mtb da xc, come può semplicemente farsi un giro per visitare un posto sia con la bdc sia con la mtb..e possono farlo esattamente sulla stessa strada (asfalto).
Prima di prendere la bdc usavo la mtb come unica bici e il mio spirito delle uscite era uno dei 2 scritti sopra proprio come ora con la bdc e il mio vestiario si differenzia solo dalle scarpe.
In pratica di quello che hai scritto cambiano sicuramente le velocità, e per questo che ho preso una bdc per poter fare giri più lunghi in minor tempo.
Scusate l'off topic
Idem: pure io ex mtbiker "puro" che ha cominciato ad uscire in bdc per fare giri più lunghi in minor tempo. A differenza tua però continuo a usare gli stessi attacchi e le stesse scarpe anche sulla bici da corsa[emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.738
570
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Sono incuriosito da questa offerta... al momento non ne ho bisogno, ho due pro one di scorta a casa, ma visto che questi costano 35€ e invece i fusion 5.2 costano 15€.... quasi quasi ne prendo un po'.
Che durata hanno? E soprattutto che resistenza alla foratura?
Parlo del modello performance "normale", non il galactik superleggero.
Chiedo a te, che ne hai provati tanti. Io fino ad ora sempre e solo Schwalbe (e mi sono trovato bene).
Mi interessano i 23mm che uso su cerchio c15.

Non sono i 5.2, tubeless non tubeless ready lo si legge dal peso.
i tubeless da 23 non mi hanno molto attirato soprattutto i Fusion molto precisi come sezione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.