Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Stanno molto bene, complimenti per l'acquisto.
Molto meglio senza adesivi questa ruota, io la lascerei cosi.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.309
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

Come siamo diversi, io le ho avute in prova per una settimana e non mi sono piaciute un granché, concordo con te per qul che riguarda la capità di prendere velocità, in pianura, la ruota posteriore è granitica, mentre in salita non mi sono piaciute, e la pressione massima a 6 bar per me è assurda le rende pigre, troppo, io provai a portarle qualche decimo sopra e già fecero un bel cambiamento, poi ci rimasi molto male nel pesarle, riscontrai un sovrappeso notevole rispetto al dichiarato, si trattava della versione 2018.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si lo so ho letto X bene la tua recensione
Beh io ci ho fatto 30 km quindi di sicuro tu le hai testate meglio di me.
Comunque X me le ruote sono come le gomme in moto, è molto personale la scelta e la sensazione, c’e chi si trova bene con una gomma che scende in piega chi invece la soffre ad esempio

Ultima modifica:
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.309
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ma il C60 ha abbastanza spazio per farci stare dei ruotoni così? Quanto sono larghi i pneumatici effettivamente?

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

Invece di misurare la resistenza percepita, perché non confrontare watt-velocità? Sarebbe un confronto molto interessante. Per ognuno dei pneumatici, stesso protocollo: 10 min di riscaldamento e 15 min a potenza (o velocità) stabili. E poi si confrontano le due serie.

Reactions: evolux

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.009
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Improponibile.. basta una folata di vento (a favore o contrario) per sballare in modo sensibile.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast

È fattibile perché - avendo l’etap - ho la telemetria completa (cuore, watt, cadenza, velocità e rapporto) sul file .fit

Peccato che ora possieda solo i Pirelli, mentre le altre “rullate” fatte con gli schwalbe non le posso prendere in considerazione perché sono quasi sicuro di aver modificato più volte la circonferenza del sensore per farla risultare maggiormente aderente alla velocità su strada.

Comunque lo farò al 100%, vediamo se mi riesco a disfare di queste due porcherie.

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008