Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Vedi l'allegato 169809 Vedi l'allegato 169810 Vedi l'allegato 169811 Finalmente scarpe nuove.....
Provate solo per 30 km ma sono rimasto impressionato.....
I primi km ero quasi impacciato, prima sia con le Giant in carbonio che con le Dt Swiss alu le ruote seguivano il telaio, non so come spiegarlo, non sono esperto penso che flettessero, queste rimangono dove sono.
Rigide sono rigide, eccome ma comunque comode X quel poco che posso aver testato, gonfiate a 6 come Mavic dice ed ero scettico ( normalmente i TL li gonfiavo a 7 al post 6.8 ant e invece penso che nonostante i mie 82 kg potrei anche scendere di un 2/3 decimi di bar
La cosa che mi ha più impressionato è il comportamento nella facilità di prendere velocità anche da seduto.
Sarà l’effetto placebo, ma le sensazioni che avuto sono veramente pazzesche, sinceramente non credevo che una ruota potesse cambiare così tanto un telaio, non capisco se è la ruota o il profilo da 40 contro il 30 che ho sempre usato
L’unico difetto è che sono SILENZIOSISSIME, abituato al mozzo Dt Swiss che faceva un baccano pazzesco.
Magari usandole iniziano a parlare....
Ho il dubbio solo se mettere gli adesivi neri Cosmic...
Voi che dite?grazie
Stanno molto bene, complimenti per l'acquisto.
Molto meglio senza adesivi questa ruota, io la lascerei cosi.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.309
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Vedi l'allegato 169809 Vedi l'allegato 169810 Vedi l'allegato 169811 Finalmente scarpe nuove.....
Provate solo per 30 km ma sono rimasto impressionato.....
I primi km ero quasi impacciato, prima sia con le Giant in carbonio che con le Dt Swiss alu le ruote seguivano il telaio, non so come spiegarlo, non sono esperto penso che flettessero, queste rimangono dove sono.
Rigide sono rigide, eccome ma comunque comode X quel poco che posso aver testato, gonfiate a 6 come Mavic dice ed ero scettico ( normalmente i TL li gonfiavo a 7 al post 6.8 ant e invece penso che nonostante i mie 82 kg potrei anche scendere di un 2/3 decimi di bar
La cosa che mi ha più impressionato è il comportamento nella facilità di prendere velocità anche da seduto.
Sarà l’effetto placebo, ma le sensazioni che avuto sono veramente pazzesche, sinceramente non credevo che una ruota potesse cambiare così tanto un telaio, non capisco se è la ruota o il profilo da 40 contro il 30 che ho sempre usato
L’unico difetto è che sono SILENZIOSISSIME, abituato al mozzo Dt Swiss che faceva un baccano pazzesco.
Magari usandole iniziano a parlare....
Ho il dubbio solo se mettere gli adesivi neri Cosmic...
Voi che dite?grazie

Come siamo diversi, io le ho avute in prova per una settimana e non mi sono piaciute un granché, concordo con te per qul che riguarda la capità di prendere velocità, in pianura, la ruota posteriore è granitica, mentre in salita non mi sono piaciute, e la pressione massima a 6 bar per me è assurda le rende pigre, troppo, io provai a portarle qualche decimo sopra e già fecero un bel cambiamento, poi ci rimasi molto male nel pesarle, riscontrai un sovrappeso notevole rispetto al dichiarato, si trattava della versione 2018.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Come siamo diversi, io le ho avute in prova per una settimana e non mi sono piaciute un granché, concordo con te per qul che riguarda la capità di prendere velocità, in pianura, la ruota posteriore è granitica, mentre in salita non mi sono piaciute, e la pressione massima a 6 bar per me è assurda le rende pigre, troppo, io provai a portarle qualche decimo sopra e già fecero un bel cambiamento, poi ci rimasi molto male nel pesarle, riscontrai un sovrappeso notevole rispetto al dichiarato, si trattava della versione 2018.
Si lo so ho letto X bene la tua recensione
Beh io ci ho fatto 30 km quindi di sicuro tu le hai testate meglio di me.
Comunque X me le ruote sono come le gomme in moto, è molto personale la scelta e la sensazione, c’e chi si trova bene con una gomma che scende in piega chi invece la soffre ad esempioo-o

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.309
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Si lo so ho letto X bene la tua recensione
Beh io ci ho fatto 30 km quindi di sicuro tu le hai testate meglio di me.
Comunque X me le ruote sono come le gomme in moto, è molto personale la scelta e la sensazione, c’e chi si trova bene con una gomma che scende in piega chi invece la soffre ad esempioo-o
Ma il C60 ha abbastanza spazio per farci stare dei ruotoni così? Quanto sono larghi i pneumatici effettivamente?

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Prima di cena ho fatto 1h di rulli liberi con la solita bici...con le solite ruote...con il solito PM ma (maledizione a quando li ho presi) con i Pirelli Cinturato.

Ho il rullo Elite Arion Mag, quello con 3 livelli di resistenza selezionabili col cursore. Non mi crederete, ma con gli Schwalbe avevo settato la resistenza sul valore intermedio (1). Oggi dopo le prime pedalate sono dovuto scendere per verificare se qualcuno mi avesse spostato il cursore della resistenza al livello massimo (2), tanta era l’inusuale resistenza che provavo durante la pedalata.

Per poter fare il solito allenamento sono dovuto scendere al minimo di resistenza (0).

Li sto per buttare nell’indifferenziato, mi stanno facendo passare la voglia di pedalare.

Invece di misurare la resistenza percepita, perché non confrontare watt-velocità? Sarebbe un confronto molto interessante. Per ognuno dei pneumatici, stesso protocollo: 10 min di riscaldamento e 15 min a potenza (o velocità) stabili. E poi si confrontano le due serie.

• Mi piace
Reactions: evolux

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Invece di misurare la resistenza percepita, perché non confrontare watt-velocità? Sarebbe un confronto molto interessante. Per ognuno dei pneumatici, stesso protocollo: 10 min di riscaldamento e 15 min a potenza (o velocità) stabili. E poi si confrontano le due serie.
Improponibile.. basta una folata di vento (a favore o contrario) per sballare in modo sensibile.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast

È fattibile perché - avendo l’etap - ho la telemetria completa (cuore, watt, cadenza, velocità e rapporto) sul file .fit

Peccato che ora possieda solo i Pirelli, mentre le altre “rullate” fatte con gli schwalbe non le posso prendere in considerazione perché sono quasi sicuro di aver modificato più volte la circonferenza del sensore per farla risultare maggiormente aderente alla velocità su strada.

Comunque lo farò al 100%, vediamo se mi riesco a disfare di queste due porcherie. o-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.