Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mimmo74

Pignone
10 Novembre 2013
127
18
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL6 disc 2018
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.547
12.671
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non fa una piega.
È che provengo dalla mtb, e lì ci si è sempre presi un po' di libertà su queste "sperimentazioni". Forse anche perché le pressioni in gioco sono diverse.
Comunque non l'ho mai fatto neanche lì.
Grazie.
Esatto, pressioni e dimensioni copertone/cerchio diverse [emoji106]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
268
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Non fa una piega.
È che provengo dalla mtb, e lì ci si è sempre presi un po' di libertà su queste "sperimentazioni". Forse anche perché le pressioni in gioco sono diverse.
Comunque non l'ho mai fatto neanche lì.
Grazie.
Pure io provengo dalla mtb e la mia prima latticizzazione l'ho fatta con cerchi e pneumatici da camera col metodo della mezza camera d'aria tagliata. Ma una cosa è farlo a pressioni massimo di 3 bar (come in mtb) e una è farlo con pressioni doppie o più che tali.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mimmo74

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Per te proporre i rogo in piazza...
Ad usare i tubeless ci son molteplici vantaggi al pari di un paio di svantaggi: costo maggiore e gestione complessiva non semplice in bdc vuoi per le ruote se native o no, vuoi per i copertoni. Tallonano, forature, lattice, riparazione etc
Aggiungerei un terzo svantaggio, il lattice sporca e su abbigliamento macchia se non pulisci subito non lo togli più.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Comunque, così com’è organizzata, la discussione sui tubeless è poco chiara, soprattutto per chi si affaccia per la prima volta.

Non credete sia il caso di fare qualcosa di più specifico dedicato esclusivamente ai pneumatici?

Tipo: “pneumatici tubeless...come sono...come vanno”. Si potrebbero recensire tutti i marchi, postare le pesate, condividere resistenza e durata kilometrica...

Lascerei questo thread solo per dare consigli specifici su valvole, nastri, lattice e consigli inerenti le prime attività per passare a questo sistema.

Che ne dite?
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Comunque, così com’è organizzata, la discussione sui tubeless è poco chiara, soprattutto per chi si affaccia per la prima volta.

Non credete sia il caso di fare qualcosa di più specifico dedicato esclusivamente ai pneumatici?

Tipo: “pneumatici tubeless...come sono...come vanno”. Si potrebbero recensire tutti i marchi, postare le pesate, condividere resistenza e durata kilometrica...

Lascerei questo thread solo per dare consigli specifici su valvole, nastri, lattice e consigli inerenti le prime attività per passare a questo sistema.

Che ne dite?
un thread sulla lista dei tubeless l'ha già fatta @Airone del Chianti
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/elenco-gomme-tubeless-ready-ust-in-commercio.224857/
si potrebbe "approfondire" questa con quello che hai suggerito
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Beh non c'è bisogno di deriderlo. Il booster di schwalbe è necessario per chi non ha il compressore in garage. È una buona soluzione.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Con I soldi del booster uno compra il compresessore in un grande magazzino.
Però se non funziona la pompa di solito c'è qualche problema: cerchio, nastro, valvola, copertone difettoso, copertone nuovo etc
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.