Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

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fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
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No il cerchio non è nastrato...
Ma per rifare tutto da “zero” devo togliere nuovamente i tubeless giusto? E per il lattice che è dentro?!? Mi cola ovunque?!
Ciao se non hai nastrato le ruote non tengono per forza la pressione le valvole non centrano.Nastra le ruote con uno da 23mm consiglio schwalbe e poi riprova risolvi sicuramente.
Pulisci tutto per bene prima di nastrare.

Ciao

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fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
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golias

Factotum :-)
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mia
Anch’io sono al primo approccio e conoscendomi ne faró a meno se non trovo la soluzione.. stamani ho trovato le ruote a 2-2,5bar .... m’hanno giá rotto i ‘oglioni ed è solo il secondo giorno che le ho.... state a vedere come fo presto a smontarle eh
Ci puoi sempre inserire la camera d'aria nel frattempo che il-lo pneumatico si adatta al cerchio, il lattice -una volta stallonato- lo togli con la siringa e lo recuperi (pulisci bene se metti la camera.. sennò quando dovrai toglierla-cambiarla la troverai appiccicata)
Ci vuole solo un pò di pazienza e si fa tutto, tenete presente che è qualcosa che ancora non avete pratica.. una volta imparata la procedura sarà come cambiare una copertura normale.
 

mago*11

Novellino
30 Settembre 2013
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specialized
Buongiorno a tutti vi vorrei chiedere un consiglio: ho acquistato la nuova bdc e monta copertoncini tubeless Giant Gavia AC 1 tubeless, 700x25 sinceramente ho avuto un approccio non buono come sensazioni di tenuta e grip, mi è capitato che a bassissima velocità ho dovuto frenare bruscamente e non riuscivo ha far frenare il posteriore ogni volta che toccavo il freno la ruota si bloccava il tutto non dipendente dai freni ma dal pneumatico che non aveva aderenza , abituato con i 4000 s2 con questi proprio non riesco a trovare feeling ogni consiglio è ben accetto! Buona fine Anno a tutti!
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
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Vitus Zenium Disc
Buongiorno a tutti vi vorrei chiedere un consiglio: ho acquistato la nuova bdc e monta copertoncini tubeless Giant Gavia AC 1 tubeless, 700x25 sinceramente ho avuto un approccio non buono come sensazioni di tenuta e grip, mi è capitato che a bassissima velocità ho dovuto frenare bruscamente e non riuscivo ha far frenare il posteriore ogni volta che toccavo il freno la ruota si bloccava il tutto non dipendente dai freni ma dal pneumatico che non aveva aderenza , abituato con i 4000 s2 con questi proprio non riesco a trovare feeling ogni consiglio è ben accetto! Buona fine Anno a tutti!
A che pressione li tieni?

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redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
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2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Scusate.. quanto lattice mettete per i tubeless da 25mm??
Quando tallonano il rumore lo danno forte? Io ho sentito dei piccoli “stonf”.. l’ho portati fino a 10bar e poi lasciati a 7 x vedere la tenuta
Ti è andata bene, fatto anch'io questa STRONZATA per curiosità di provare la pompa del Decathlon a quanto arrivava approfittando che dovevo fare tallonare la ruota (quella base serie 500 supera i 10 bar senza tanti problemi).
Mentre tenevo in mano il cerchio facendolo girare per distribuire il lattice .... BOOM!!!
Non è una bella esperienza il lattice vaporizzato in una nube bianca un bello spavento e per fortuna non è successo niente né a me ne al cerchio (il rischio di rompere il cerchio è veramente alto in questi casi).

Se max scrivano 7 bar un motivo ci sarà...

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antony67

Pignone
15 Giugno 2015
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GIANT TCR 1 KOM
Ciao. Anche io notato stesso problema. Ho appena acquistato una giant tcr 1 con le tue stesse ruote e ho notato che il freno anteriore ė molto più pronto mentre il posteriore se blocca ruota tende a farti derapare di lato. Credevo fosse problema di freno invece a questo punto sono i copertoni!?!
 

mago*11

Novellino
30 Settembre 2013
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Ciao. Anche io notato stesso problema. Ho appena acquistato una giant tcr 1 con le tue stesse ruote e ho notato che il freno anteriore ė molto più pronto mentre il posteriore se blocca ruota tende a farti derapare di lato. Credevo fosse problema di freno invece a questo punto sono i copertoni!?!
In due non facciamo la differenza ma è già un indizio! grazie
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
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un mulo
Ti è andata bene, fatto anch'io questa STRONZATA per curiosità di provare la pompa del Decathlon a quanto arrivava approfittando che dovevo fare tallonare la ruota (quella base serie 500 supera i 10 bar senza tanti problemi).
Mentre tenevo in mano il cerchio facendolo girare per distribuire il lattice .... BOOM!!!
Non è una bella esperienza il lattice vaporizzato in una nube bianca un bello spavento e per fortuna non è successo niente né a me ne al cerchio (il rischio di rompere il cerchio è veramente alto in questi casi).

Se max scrivano 7 bar un motivo ci sarà...

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7bar max è la pressione di utilizzo considerando ciclista bici ecc... non credo che portarlo a 10bar un attimo possa creare problemi.. anche indicando 7bar max viene tenuto conto di un margine...che di solito è il 75% del max reale di prova .. poi magari x i tubeless non è così :(
 
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Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
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Vitus Zenium Disc
il mio si vende mi aveva addirittura consigliato di tenerli 7.5 al posteriore e 7 all'anteriore
7,5 bar come pressione per una gomma 700x 25 tubeless mi sembra eccessivo. Io peso 73 kg e i miei pneumatici li tengo a 5,5 bar (sono 700x28 però). Fai riferimento alle specifiche previste dal fabbricante.

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Docste

Apprendista Scalatore
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Lallazia!
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7bar max è la pressione di utilizzo considerando ciclista bici ecc... non credo che portarlo a 10bar un attimo possa creare problemi.. anche indicando 7bar max viene tenuto conto di un margine...che di solito è il 75% del max reale di prova .. poi magari x i tubeless non è così :(
Io un cerchio e copertoncino aperti per aver gonfiato troppo (circa 10atm per l'appunto) l'ho visto e soprattutto sentito... esperienza non bella e potenzialmente molto pericolosa

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