Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

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sepica

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Piccolo aggoirnamento sull'uso dei tubeless

Dei vantaggi ne abbiamo gia strparlato....ora pero ho rimontato sulle stesse ruote con gomme normali con camea...

Gomme Conti GP4000sII 23" , posso dire che almeno in termini di scorrevlezza, non hanno pari, anche Vs tubeless scwable ONE ...
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
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Il problema è che, se non sbaglio, lo standard ERTRO non si basa sulla larghezza del copertone gomma compresa ma della carcassa. Oppure potrebbe cambiare la forma dello pneumatico e risultare più largo ma non la parte che si incastra nel cerchio. Non è detto quindi che la parte che si incastra nel cerchio sia effettivamente più larga...
 

davlak

Maglia Gialla
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Gomme Conti GP4000sII 23" , posso dire che almeno in termini di scorrevlezza, non hanno pari, anche Vs tubeless scwable ONE ...
ho usato per tanti anni i gp4000, li conosco a memoria.
quando dai pro one salgo sui conti mi viene l'orticaria per quanto la differenza a favore dei primi sia DRAMMATICA.
vabbè...de gustibus.
 

Docste

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Può essere, ma quando la casa produttrice indica un range di dimensioni per il corretto montaggio, non dà alcun riferimento qualitativo su altri aspetti dello pneumatico (carcassa, tallone, mescola ecc.) nè riferimenti a specifici modelli o produttori. Quindi è solo una pura considerazione in merito alle dimensioni. Che, necessariamente, vanno intese come reali. In altre parole, se il produttore della tal ruota dispone una misura minima di 25mm per lo pneumatico, io intendo che posso montarci OGNI pneumatico che abbia quel requisito, indipendentemente che sia marchiato 23, 28, X o Y.
 

sepica

Ammiraglia
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ho usato per tanti anni i gp4000, li conosco a memoria.
quando dai pro one salgo sui conti mi viene l'orticaria per quanto la differenza a favore dei primi sia DRAMMATICA.
vabbè...de gustibus.

pensa io il contrario...valli a capi sti ciclisti...diciamo che i ONE mi danno piu feeling ma come tenuta preferisco i GP4000
 

fabiopon

Maglia Rosa
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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
E con questo butto tutto l'ambaradan delle riparazioni! [emoji133] [emoji483] [emoji133]
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
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Magari mi sbaglio ma non mi risulta sia così. Se un cerchio che aderisce ad ERTRO dice che accetta copertoni da 25 in su e tu monti un copertone che aderisce ad ERTRO e che dice di essere da 23 anche se poi è un 25 forse vuol dire che la larghezza della parte che si inserisce nel cerchio è più stretta rispetto ad un copertone che dice di essere da 25 e poi è da 25?

Sarebbe molto interessante scrivere a Fulcrum e chiederglielo esplicitamente. Quando suggerite l'utilizzo di copertnoni da 25mm intendete nominale o reale?
 

davlak

Maglia Gialla
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E con questo butto tutto l'ambaradan delle riparazioni! [emoji133] [emoji483] [emoji133]
beh adesso mi pare un pò eccessivo
il gorilla funziona, però per esempio con la strada bagnata o anche solo umida si può facilmente staccare, quindi direi che qualche altro "presidio" di riserva è bene tenerlo a portata di mano.
 

fabiopon

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Fa testo quello che c'è scritto sulla scatola.
È un vero e proprio contratto di acquisto.
 

Marietto64

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Ragazzi, sono un po' in difficoltà con la posteriore. L'anteriore tiene, anche se di "tlack" di tallonatura neanche l'ombra. La posteriore invece niente, non tiene e perde molta aria dal foro del nipplo. Aggiungo altro lattice per un totale di 50 ml ma niente ancora. Forse la nastratura? A me il DT Swiss non mi è piaciuto molto, oltretutto il 21 mm mi sembra un poco abbondante sul cerchio da 17. Che dite, provo a nastrare nuovamente magari con un nastro da 19?

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davlak

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che ruote hai?
hai stretto meglio la valvola?
con certe ruote può essere necessario serrare con una pinzetta.
 

Marietto64

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che ruote hai?
hai stretto meglio la valvola?
con certe ruote può essere necessario serrare con una pinzetta.
Ho delle ruote marchiate Rose in carbonio profilo 42 e 17C. In effetti l'anteriore è andata a posto dopo aver stretto la valvola, ma lì era evidente che perdeva proprio dalla valvola. Tieni presente che le Hutchinson fusion performance sono andate su a mano. Grazie!

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davlak

Maglia Gialla
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non credo che sia il nastro, perchè in tal caso perderebbe aria nel giro di pochi secondi.
controlla bene quindi la valvola a ancora una volta, meglio se la allenti del tutto e la muovi nelle sua sede...poi la tiri di nuovo verso l'esterno magari ruotandola in un'altra posizione e sempre tenendola tirata verso l'esterno, stringi bene la rondellina.
in certi casi può essere persino utile mettere una basetta di camera d'aria all'interno tra cerchio e base valvola.
 

yuk

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Marietto64

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Provate le modifiche da te suggerite, purtroppo rien a faire, l'aria esce da un foro del nipplo opposto alla valvola.... Conviene ricominciare da zero??

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davlak

Maglia Gialla
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Provate le modifiche da te suggerite, purtroppo rien a faire, l'aria esce da un foro del nipplo opposto alla valvola.... Conviene ricominciare da zero??

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allora smonta il tubeless...se hai un minimo di manualità con una siringa senza ago puoi facilmente recuperare il lattice.
poi asciuga con una spugna o un panno e controlla tutto il nastro.
a me più che un problema di nastro forato sembra che non copra bene i fori...lo hai messo della misura corretta?
fai sapere.
 
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