Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao ragazzi...voglio cambiare i miei copertoni tubeless giant che ho sulla nuova bici...
Tra i schwalbe pro one e i Hutchison performance 11 storm quale mi consigliate??
Da montare sulle ruote full carbon giant slr0...:)
Sezione da 25.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
è un pò come chiedere se è meglio un Brunello di Montalcino Tenuta Nuova 2012 o un Bolgheri Sassicaia 2014...
stai parlando di quelli che sono a mio avviso i migliori pneumatici per bici da corsa sul mercato.
io ti direi che se preferisci una gomma leggermente più stretta e strepitosa sul bagnato, vai di Hutchinson 25, se invece preferisci più comfort e feeling, vai di pro one 25.
se poi vuoi tutto insieme....vai di Hutch 28..

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao, mi sto interessando solo ora ai tubeless e non so molto.
La settimana prossima dovrebbe arrivarmi la canyon appena ordinata e che monterà Dt Swiss 1100, secondo voi su un canale da 19 mm i pro one da 25 quanto misurerebbero? E i 28?
Peso 80 kg a che pressione dovrei gonfiare? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
i pro one 25 sulle mie paradigm con canale 19,5 misurano 29 mm a metà ciclo di vita.
i 28 arrivano a 31,5.
col tuo stesso peso io li gonfio a 5,2 ant e 5,8 post.

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
33
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
è un pò come chiedere se è meglio un Brunello di Montalcino Tenuta Nuova 2012 o un Bolgheri Sassicaia 2014...
stai parlando di quelli che sono a mio avviso i migliori pneumatici per bici da corsa sul mercato.
io ti direi che se preferisci una gomma leggermente più stretta e strepitosa sul bagnato, vai di Hutchinson 25, se invece preferisci più comfort e feeling, vai di pro one 25.
se poi vuoi tutto insieme....vai di Hutch 28..
Perfetto grazie.
Ho appena ordinato da starbike il kit degli Hutchison a 72€...speriamo arrivino presto.
Icopertoni tlr giant sull asciutto piu o meno non sono malaccio...ma sul bagnato sembra si andare sulle uova...!! Speriamo che questi nuovi Hutchison vadano meglio...!!
30 ml di lattice per ruota bastano?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.237
Visita sito
Bici
disc
Perfetto grazie.
Ho appena ordinato da starbike il kit degli Hutchison a 72€...speriamo arrivino presto.
Icopertoni tlr giant sull asciutto piu o meno non sono malaccio...ma sul bagnato sembra si andare sulle uova...!! Speriamo che questi nuovi Hutchison vadano meglio...!!
30 ml di lattice per ruota bastano?

30 ml a ruota sono sufficienti

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.237
Visita sito
Bici
disc
Bon gara attesa da starbike iniziata

@sheik yerbouti qualche post indietro si diceva che forse tu da loro hai già ordinato le galactik tra l'altro?
Hai già ricevuto le gomme, tempi? grazie
no, io da loro non ho ordinato niente, ho preso i performance da mantel, ma il loro sito e' affidabile se e' questo che ti preoccupa, sono tedeschi, poi si paga con paypal quindi problemi in questo senso non ce ne sono,

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
no, io da loro non ho ordinato niente, ho preso i performance da mantel, ma il loro sito e' affidabile se e' questo che ti preoccupa, sono tedeschi, poi si paga con paypal quindi problemi in questo senso non ce ne sono,

Ottimo grazie, no infatti ho comprato con fiducia anche per paypal, ma avere notizie sull'affidabilità mi interessava, non lo conoscevo e l'ho scoperto per caso proprio nella solita ricerca periodica per vedere se erano uscite le 11storm.

non sono dei fulmini di guerra, ma sono affidabili. tra me e i miei amici abbiamo già acquistato 4 volte da starbike, nessun problema.

Perfetto grazie, non ho fretta

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Montato fusion 5 sulle zonda, sono saliti abbastanza facilmente e perfettamente lungo il cerchio, la tallonatura con l erogatore che si avvita sulla valvola e stata immediata, con una boccetta ho fatto entrambe le ruote.
Stasera controllo ed Il posteriore mi ha perso 3 bar, mentre l anteriore 0.4 in una giornata.
Come si fa a capire dove perde?
Segni di liquido non ci sono. I fori della condensa sono stati tappati (un Po di fretta... con attack gel e 5 cm di nastro da elettricisti) sulla anteriore 1foro a ore 9 e sulla posteriore 1 foro a 10 cm dalla valvola.
Ho gia serrato un Po di più le ghiere e la valvola con delle pinze.
Consigli? Come si procede in questi casi?
Grazie.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.529
956
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Montato fusion 5 sulle zonda, sono saliti abbastanza facilmente e perfettamente lungo il cerchio, la tallonatura con l erogatore che si avvita sulla valvola e stata immediata, con una boccetta ho fatto entrambe le ruote.
Stasera controllo ed Il posteriore mi ha perso 3 bar, mentre l anteriore 0.4 in una giornata.
Segni di liquido non ci sono. I fori della condensa sono stati tappati (un Po di fretta... con attack gel e 5 cm di nastro da elettricisti) sulla anteriore 1foro a ore 9 e sulla posteriore 1 foro a 10 cm dalla valvola.
Grazie.

o metti la ruota nell'acqua o insaponi una spugna bagnata e la passi sul copertone, dove fa schiuma è da dove perde

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
o metti la ruota nell'acqua o insaponi una spugna bagnata e la passi sul copertone, dove fa schiuma è da dove perde
Non è detto... se perde dalla valvola per esempio poi potrebbe vedere le perdite dai nipples... cmq al 98 % è la valvola che non è posizionata bene, le altre 2 possibilità sono: una il foro condensa non tappato a dovere... l'altra problemi della copertura sul tallone non posizionato come dovrebbe o, alla peggio, qualche deformazione del tallone.

Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Grazie.

Calcola che in generale il tubeless si salda da un giorno con l’altro, hutchinson se non ricordo male dice proprio che necessitano di 24 ore per andare a posto, quindi se non hai problemi alla valvola o di altro tipo, gonfiandole e uscendo a fare un giro tutte le eventuali perdite dal tallone dovrebbero chiudersi con il lattice.
Per la valvola più che usare le pinze che non è sano, spingi la gomma all’interno con un oggetto (manico cacciavite, accendino) e ruota la ghiera a mano, così sei sicuro che sia stretta al massimo senza rischiare di fare danni.

• Mi piace
Reactions: sagatme

Momo82it

Novellino
26 Novembre 2017
96
7
Siena
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Ciao a tutti mi sono perso nei meandri delle 4 discussioni su gomme tubless ma alla fine volevo fare una domanda diretta in quanto mi sto apprestando a provare questo sistema sulla bdc.
Ho delle gomme Bontrager R3 Hard-Case Lite dal 25mm vorrei utilizzare queste in quanto sarebbero tubless ready...qualcuno le ha mai usate?
Quanto lattice consigliate di mettere? 30ml per ruota?
La cosa più difficoltosa la pressione io al momento con camera viaggio a 7.5 ant e 8.0 post orientativamente da dove parto come pressione? Considerate che sono sugli 85kg

Grazie in anticipo e scusate la banalità delle domande ma nei vari post non mi sentivo di aver trovato una risposta esaustiva.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
chi sta usando le nuove ultegra 2017 WH-RS700 con coperture tubeless?
come si sta trovando?

Ciao, se devi comprarle per usarle tubeless lascia stare hanno canale 15mm, chissà perchè shimano si ostina ancora a fare canali così stretti, se le hai già immagino saranno buone, ma in cui le gomme sopra il 25-26mm effettivi inizieranno a spanciare facendo effetto palloncino, sono ruote nuove ma "old school", con il tubeless qui difficilmente troverai qualcuno che usa ruote sotto il canale 17.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.