bonny92
Scalatore
Come ha fatto @davlak con il gorilla tape.Pensavo più all'esterno, come riparazione di emergenza in supporto al lattice e al posto del solito nastro americano.
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Come ha fatto @davlak con il gorilla tape.Pensavo più all'esterno, come riparazione di emergenza in supporto al lattice e al posto del solito nastro americano.
Davlak tempo fa aveva postato un tipo di nastro che diviene addirittura un tutt'uno con la gomma, na sorta di autovulcanizzazione... però non ricordo il nome.Pensavo più all'esterno, come riparazione di emergenza in supporto al lattice e al posto del solito nastro americano.
Come diceva bonny Era il Gorilla tapeDavlak tempo fa aveva postato un tipo di nastro che diviene addirittura un tutt'uno con la gomma, na sorta di autovulcanizzazione... però non ricordo il nome.
Ma andava messo internamente?Davlak tempo fa aveva postato un tipo di nastro che diviene addirittura un tutt'uno con la gomma, na sorta di autovulcanizzazione... però non ricordo il nome.
Masciò... Non lo sentivo più da anni...Quindi secondo te si potrebbe utilizzare posizionandolo all'interno del tubeless forato/tagliato, secondo te, magari con un pezzo di copertone (masciò) a coprire il taglio?
Mi pare una soluzione un pò tanto miracolosa...
Chi lo prova?!?!?
l'oramai mitico GORILLA...spettacolare.Davlak tempo fa aveva postato un tipo di nastro che diviene addirittura un tutt'uno con la gomma, na sorta di autovulcanizzazione... però non ricordo il nome.
Io dopo prova andata a buon fine da parte di davlak ho preso il gorilla tape da 2.5 cm.l'oramai mitico GORILLA...spettacolare.
Io dopo prova andata a buon fine da parte di davlak ho preso il gorilla tape da 2.5 cm.
Quello postato da Yuk da 10 cm a occhio è croce mi pare difficoltoso poi da fare aderire bene salvo ritagliarlo in strisce più sottili
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hutchinson 11storm, schwalbe pro one, se invece vuoi un tubeless da gara vittoria corsa speed tlr,Ciao, sulla bici appena acquistata ho montato di base i tubeless Gavia Race 0. Leggendo un po di commenti e recensioni mi pare di aver capito che non siano il massimo, soprattutto su umido o bagnato.
Non avendo mai usato i tubeless, mi sapete indicare 2 o 3 modelli buoni tra cui scegliere? Ed anche per il lattice, che prendo?
no, se no che gusto c'è...internamente so boni tutti,Ma andava messo internamente?
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ciao,
le mie Fulcrum R3 del 2015 internamente non hanno i fori per i nipples, e l'unico foro presente è quello per il passaggio della valvola della camera d'aria. Mettendo il nastro che si mette nei cerchi TLR sul foro della valvola e poi mettendo l'apposita valvola, posso far diventare questi cerchi per Tubeless? o ci sono comunque differenze che vanno oltre questa cosa (magari sagoma del cerchio od altro).
Usa la ricerca in questo thread e troverai tutte le differenze scritto molte volte, ci saranno anche le istruzioni per trasformare cerchi fulcrum senza fori.
Un paio di precisazioni, la trasformazione tubeless invalida la garanzia ed è a rischio e pericolo di chi la effettua dato che non sono cerchi che nascono per questo uso, non significa che non ci sia chi lo ha fatto, ma sono due cose che secondo me vanno dette per correttezza.
Panaracer dal giusto peso e imperforabili, ma il miglior rapporto prezzo/prestazioni, spetta agli hutchinson performance vecchio modello (sono in offerta.)Ciao, sulla bici appena acquistata ho montato di base i tubeless Gavia Race 0. Leggendo un po di commenti e recensioni mi pare di aver capito che non siano il massimo, soprattutto su umido o bagnato.
Non avendo mai usato i tubeless, mi sapete indicare 2 o 3 modelli buoni tra cui scegliere? Ed anche per il lattice, che prendo?
il massimo comfort lo ottieni o con lo schwalbe pro one 25 o con l'hutch da 28 11 storm ma con quest ultimo devi considerare anche quanta clearance hai sul tuo telaio perchè questi ultimi arrivano a 29,5mm dopo un periodo di utilizzo.Ciao a tutti ho acquistato un paio di fulcrum zero carbon ho montato un copertoncino Conti 4000 s II, ottime ruote ma, per me come comfort non è il massimo. Pensavo di renderle tubeless. Secondo voi ottengo dei vantaggi?
Eventualmente quale tra :
1 )Hutchinson Fusion 5 Performance 11 Storm
2 )Schwalbe Pro One
Se invece volessi rimanere nel copertoncino con camera d'aria mi hanno suggerito i veloflex corsa.
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione. Grazie
io preferisco la soluzione booster + pompa perchè è più flessiile e anche perchè del booster schwalbe mi fido di più...non perchè non siano validi quelli tipo bontrager - topeak e simili, ma perchè il sistema di avvitamento alla valvola del booster schwalbe è più efficiente.
grazie del consiglioil massimo comfort lo ottieni o con lo schwalbe pro one 25 o con l'hutch da 28 11 storm ma con quest ultimo devi considerare anche quanta clearance hai sul tuo telaio perchè questi ultimi arrivano a 29,5mm dopo un periodo di utilizzo.
i 25 HUTCH invece sono sensibilmente meno comodi dei PRO ONE stessa misura.
i veloflex da 25 sono validissimi, soprattutto se montati con camere in lattice (cosa che non puoi fare su ruote carbon) ma non arrivano al comfort dei tubeless.