Io i Gavia Race 0 me li sono trovati montati di base sulla bici che ho appena preso (Giant TCR advanced SL). Li sto usando da quasi 1100 km su percorsi misti ed in tutte le condizioni meteo: per quanto riguarda la resistenza alle forature, sino ad ora ho forato una sola volta e poco prima dei 1000 km con un piccolo foro subito tappato dal
lattice (non so di che marca sia quello inserito nel tubeless). Non mi esprimo su tenuta di strada e resistenza al rotolamento: non sono comunque mai caduto/scivolato ed ovviamente le medie di percorrenza e tempi di salita sono sempre quelli.
Non li riprendo solo per il fatto che costano di più degli Hutchinson Fusion 5 11storm e per i 1000 e 1000 commenti positivi nei confornti di questi ultimi tubeless, ma per ora io mi son trovato bene.
In merito all'utilizzo dei tubeless, devo dire che all'inizio ero molto scettico per via dell'utilizzo del lattice, dei rabbocchi, del compressore per il montaggio ecc...ma poi con l'utilizzo ho provato che forando son comunque tornato a casa senza fermarmi e senza rallentare. Poi a casa per curiosità e per imparare ho smontato e rimontato entrambi i tubeless ed ho visto che non è così complicato e riesco a farli tallonare per bene anche con la pompa a terra.
Ora mi son convinto sui tubeless e non torno più indietro, pur continuando ad usare i copertoncini normali sulle
ruote non predisposte per i tubeless. Nel caso comprassi nuove ruote saranno per tubeless.