anche spese perche' non e' che costino poco, sono tubeless ready da gara, io li ho usati l'anno scorso alla gimondi e alla 9 colli,speed no spese!!!
anche spese perche' non e' che costino poco, sono tubeless ready da gara, io li ho usati l'anno scorso alla gimondi e alla 9 colli,speed no spese!!!
Stessa storia capitata a me ma con lattice Doc Blue di Schwalbe.Ragazzi voi con i pro one che lattice usate??
Io sto usando lattice Hutchinson, ho forato davanti e il lattice ha chiuso il foro subito senza perdere molta aria. Però nel giro di pochi km il foro si riapre e continua ad uscire lattice. Ho risolto applicando un pezzo di gorilla, dopo circa 300 km che il nastro gorilla si è consumato ecco che il foro si riapre.
Così visto che devo ricomprare il lattice vorrei provare a cambiare, che ne pensate del lattice stan's race o dello slime STR...??
Potrei risolvere il problema cambiando mastice??
I Pro One sono arrivati a fine vita, li ho sostituiti con i Performance 11Storm e siccome sono un fighetto ho abbinato il lattice al pneumatico, quindi ho preso il Protect Air Max di Hutchinson, che al tatto è più granuloso del Doc Blue di Schwalbe.E ora che lattice usi??
Come hai risolto??
Ragazzi voi con i pro one che lattice usate??
Io sto usando lattice Hutchinson, ho forato davanti e il lattice ha chiuso il foro subito senza perdere molta aria. Però nel giro di pochi km il foro si riapre e continua ad uscire lattice. Ho risolto applicando un pezzo di gorilla, dopo circa 300 km che il nastro gorilla si è consumato ecco che il foro si riapre.
Così visto che devo ricomprare il lattice vorrei provare a cambiare, che ne pensate del lattice stan's race o dello slime STR...??
Ciao a tutti. Sto montando tubeless ready per la prima volta...
Non riesco nell'impresa.
Prima di tutto... mi è stato detto di prendere una valvola e io ho preso una mavic... ma ci sono varie forme?
La mia è quadrata, mentre il cerchio interno non ha quella forma. Ho visto che ci sono anche coniche....
Secondo... come faccio a portare sui bordi il copertone che rimane lontano dal cerchio? Così è impossibile da gonfiare...
Come si allarga?
Terzo... perchè ci sono 3 or nel kit valvola? Con un or la ghiera tira troppo e segna il cerchio, con 2 or la ghiera non prende il filetto, con 3????
Inoltre la chiavetta in plastica a cosa serve?
I Pro One sono arrivati a fine vita, li ho sostituiti con i Performance 11Storm e siccome sono un fighetto ho abbinato il lattice al pneumatico, quindi ho preso il Protect Air Max di Hutchinson, che al tatto è più granuloso del Doc Blue di Schwalbe.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ragazzi voi con i pro one che lattice usate??
A M e successe la stessa cosa con i pro ONE parecchio tempo addietro, ma avevo inserito il lattice della Vittoria pit-stop di qui la decisione di non usare più questo tipo di coperturaRagazzi voi con i pro one che lattice usate??
Metti una pezza interna e risolvi, se non tiene e il lattice non riesce a solidificarsi in quel punto all'interno della gomma l'unica soluzione è la pezza.È la stessa cosa che sta capitando a me con il Pro One da 25. L’anteriore si riapre sempre verso la fine del giro. Mi fermo e metto il buco verso il basso e si richiude. A casa goccia di attack ma non riesco a risolvere.
Il lattice fa sempre il suo dovere, ma - oltre a sporcare la bici in modo indegno - ho paura di restare a piedi.
Concordo. Con i pro one i fori continuano ad aprirsi.. ora con gli hutchinson pare invece che il lattice tenga. Peccato, perchè complessivamente mi piacciono più i primiPer me è la struttura Schwalbe che non vulcanizza con i vari lattici, esempio ho forato il vecchio One TL al posteriorelattice BRN ho sporcato bici e divisa da buttare ma dopo 30 km il lattice continuava ad uscire in pratica chiudeva il foro per poco e poi si riapriva, settimana scorsa ho forato il Panaracer EVO 3 al posteriore (6000 Km) lattice sempre BRN ed in brevissimo tempo il foro s'è chiuso.
Per cui per me è Schwalbe che non reagisce con i lattici
Di che entità di foro si parla ?Concordo. Con i pro one i fori continuano ad aprirsi.. ora con gli hutchinson pare invece che il lattice tenga. Peccato, perchè complessivamente mi piacciono più i primi
La chiavetta immagino sia quella che smonta l'anima della valvola.Ciao a tutti. Sto montando tubeless ready per la prima volta...
Non riesco nell'impresa.
Prima di tutto... mi è stato detto di prendere una valvola e io ho preso una mavic... ma ci sono varie forme?
La mia è quadrata, mentre il cerchio interno non ha quella forma. Ho visto che ci sono anche coniche....
Secondo... come faccio a portare sui bordi il copertone che rimane lontano dal cerchio? Così è impossibile da gonfiare...
Come si allarga?
Terzo... perchè ci sono 3 or nel kit valvola? Con un or la ghiera tira troppo e segna il cerchio, con 2 or la ghiera non prende il filetto, con 3????
Inoltre la chiavetta in plastica a cosa serve?
per la vulcanizzazione non lo so e non mi esprimo, ma sicuramente dipende di più dal tipo e dall'entità del foro/taglio e dal tipo di lattice utilizzato.Per me è la struttura Schwalbe che non vulcanizza con i vari lattici, esempio ho forato il vecchio One TL al posteriorelattice BRN ho sporcato bici e divisa da buttare ma dopo 30 km il lattice continuava ad uscire in pratica chiudeva il foro per poco e poi si riapriva, settimana scorsa ho forato il Panaracer EVO 3 al posteriore (6000 Km) lattice sempre BRN ed in brevissimo tempo il foro s'è chiuso.
Per cui per me è Schwalbe che non reagisce con i lattici
È la stessa cosa che sta capitando a me con il Pro One da 25. L’anteriore si riapre sempre verso la fine del giro. Mi fermo e metto il buco verso il basso e si richiude. A casa goccia di attack ma non riesco a risolvere.
Il lattice fa sempre il suo dovere, ma - oltre a sporcare la bici in modo indegno - ho paura di restare a piedi.
Bombolette di CO2. Ho anche un paio di camera d'aria nel caso di tagli lunghi e non riparabili dal lattice.Lo avrete già detto e ridetto ... ma mi serve un consiglio al volo...
Cosa vi portate dietro In caso di foratura? Bomboletta gonfia e ripara o solo bombolette di CO2?
Grazie!