Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
domanda secca: per cerchi in carbonio profilo 38 per copertoncino,posso mettere i tubeless previo inserimento apposito kit( valvola,lattice,nastro per chiudere fori nippli ecc...) ? in caso di foratura,laddove il lattice non dovrebbe tappare poi,potrei mettere tranquillamente la camera d'aria ?
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao, scusate ma mi serve un aiuto... mi sono arrivate le ruote tubeless ( native senza fori nel canale) dalla Cina 30x25 canale interno 18 il foro per il passaggio della valvola è parecchio grandicello, ho provato con almeno tre tipi di valvole ma l’aria continua a passare, avete da consigliarmi una valvola con il gommino di tenuta davvero grande? Se no ci metterò un pezzo di gorilla tape... grazie!
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.764
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
non è che è un foro per valvola schrader? e se leggi i commenti degli utilizzatori che immagino ci sono nel "sito web" dove gli hai acquistati?
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
Ciao, scusate ma mi serve un aiuto... mi sono arrivate le ruote tubeless ( native senza fori nel canale) dalla Cina 30x25 canale interno 18 il foro per il passaggio della valvola è parecchio grandicello, ho provato con almeno tre tipi di valvole ma l’aria continua a passare, avete da consigliarmi una valvola con il gommino di tenuta davvero grande? Se no ci metterò un pezzo di gorilla tape... grazie!
Posta una foto della ruota dove si vede il foro valvola.
 

liburno

Novellino
23 Settembre 2008
40
2
Grosseto
Visita sito
Bici
Battaglin
Ho montato per la prima volta...i pro-one da 25 su cerchio Roval clx 32 in carbonio...veramente largo !!!,pressione per la prima volta a 7 sono 75 kg. Prima impressione,veramente comoda..e se abbasso a 6 bar penso che sarà anche meglio. Vorrei chiedervi però...la scorrevolezza non mi sembra eccezionale rispetto ai Turbo Cotton da 24 per copertoncino che avevo montato precedentemente. A me piace fare anche gare in circuito e Granfondo...i Pro one secondo voi sono performanti.. o se mi interessa le gare mi conviene abbandonare subito l’idea del Tubeless comodo???
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
Eccola! Grazie !
In effetti sembra più grande del solito ma non riesco a capire bene, hai misurato con un calibro il diametro interno ed esterno ?
Comunque se hai le valvole tipo barbieri (gommino a cono) potresti creare una sorta di pezza con una camera d'aria da buttare (quadratino) forata al centro ed utilizzare quella come "spessore".
Pratica il foro con un tubicino grande poco più del corpo valvola.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.517
8.533
Visita sito
Bici
disc
domanda secca: per cerchi in carbonio profilo 38 per copertoncino,posso mettere i tubeless previo inserimento apposito kit( valvola,lattice,nastro per chiudere fori nippli ecc...) ? in caso di foratura,laddove il lattice non dovrebbe tappare poi,potrei mettere tranquillamente la camera d'aria ?
se sono cerchi tubeless si, se sono cerchi solo copertoncino non e' proprio indicato ma molti utenti tra i quali anche io abbiamo trasformato ruote copertoncino in tubeless senza avere problemi,
 

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL9 my2016
Ho fatto mettere il nastro dal meccanico si miei Aeolus 3pro tlr, alla terza uscita ha ceduto n corrispondenza di un foro nipple.
Non so che nastro sia ma ha ceduto dopo soli 300 km ed ho visto che la situazione stava diventando critica anche negli altri fori. Ho rimesso le camere provando il nastro americano al posto del paranipples ma cede anche questo. Non so che nastro sia affidabile al 100%, sono un po’ scoraggiato, sto pensando di tornare ai copertoncini ed usare il tubeless solo sugli Spada Oxygeno che hanno il canale chiuso[emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.213
4.611
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Riconfermo la ottima validità dei Vittoria Corsa Speed 23mm. Comodità più elevata rispetto ai tubolari veloflex, come tenuta beh.. Ogni uscita il feeling cresce..
Aspetto di vedere ora l'usura, ma son sicuro che nonostante il costo di 44€ appena si consumano ne prendo altri. Ne son troppo innamorato :evil:
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
Ho fatto mettere il nastro dal meccanico si miei Aeolus 3pro tlr, alla terza uscita ha ceduto n corrispondenza di un foro nipple.
Non so che nastro sia ma ha ceduto dopo soli 300 km ed ho visto che la situazione stava diventando critica anche negli altri fori. Ho rimesso le camere provando il nastro americano al posto del paranipples ma cede anche questo. Non so che nastro sia affidabile al 100%, sono un po’ scoraggiato, sto pensando di tornare ai copertoncini ed usare il tubeless solo sugli Spada Oxygeno che hanno il canale chiuso[emoji17]
A parte che non serve un meccanico per applicare del nastro, basta che ti acquisti lo schwalbe (quello azzurro per capirci) e ci fai 2 giri.. vedrai che problemi non ne avrai per tot tempo.
 

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL9 my2016
A parte che non serve un meccanico per applicare del nastro, basta che ti acquisti lo schwalbe (quello azzurro per capirci) e ci fai 2 giri.. vedrai che problemi non ne avrai per tot tempo.

Tra 20 giorni faccio la MDD, nell’incertezza userò i copertoncini. Al ritorno farò una prova con il nastro schwalbe[emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.527
7.944
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho fatto mettere il nastro dal meccanico si miei Aeolus 3pro tlr, alla terza uscita ha ceduto n corrispondenza di un foro nipple.
Non so che nastro sia ma ha ceduto dopo soli 300 km ed ho visto che la situazione stava diventando critica anche negli altri fori. Ho rimesso le camere provando il nastro americano al posto del paranipples ma cede anche questo. Non so che nastro sia affidabile al 100%, sono un po’ scoraggiato, sto pensando di tornare ai copertoncini ed usare il tubeless solo sugli Spada Oxygeno che hanno il canale chiuso[emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In questa discussione si raccomandava anche un altro nastro molto efficace e economico (gli utenti del forum possono avere un ulteriore sconto), ma non mi ricordo il nome, forse Stickerslabs.
Lo sa bene @davlak
Credo questo
https://www.amazon.it/dp/B01N9Y9L2N/?tag=bdc_parser-21


Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.339
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Riconfermo la ottima validità dei Vittoria Corsa Speed 23mm. Comodità più elevata rispetto ai tubolari veloflex, come tenuta beh.. Ogni uscita il feeling cresce..
Aspetto di vedere ora l'usura, ma son sicuro che nonostante il costo di 44€ appena si consumano ne prendo altri. Ne son troppo innamorato :evil:

Ti riferisci a questi?
https://www.vittoria.com/eu/corsa-speed-15449.html

me li aspettavo molto più leggeri, è giiusto un commento, per me 10/20 gr in più o in meno non fanno la differenza ...
 

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL9 my2016
ec2e03ef2f31bdd72232574578cd6ff4.jpg
7063b39c7a8f0ece42d84fcd37a556c6.heic

Questo è quello che è successo. Oltre alla parte che ha ceduto, è evidente che anche gli altri fori erano al limite; dove il nastro era sovrapposto la situazione era migliore ma non so quanto avrebbe retto visto che ci ho fatto solo circa 300km
Non so che marca sia il nastro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Ho fatto mettere il nastro dal meccanico si miei Aeolus 3pro tlr, alla terza uscita ha ceduto n corrispondenza di un foro nipple.
Non so che nastro sia ma ha ceduto dopo soli 300 km ed ho visto che la situazione stava diventando critica anche negli altri fori. Ho rimesso le camere provando il nastro americano al posto del paranipples ma cede anche questo. Non so che nastro sia affidabile al 100%, sono un po’ scoraggiato, sto pensando di tornare ai copertoncini ed usare il tubeless solo sugli Spada Oxygeno che hanno il canale chiuso[emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
adesivisicurezza.it, tubeless tape
me l'ha consigliato @davlak di usare questo nastro per chiudere i fori dei nippli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.