Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
726
404
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Le sto usando da maggio versione disc ha scritto:
domanda a te visto che usi, il gnificato del verso impreeso nel copertoncino mavic yksion pro UST? ci sono due freccie una con scritto front ed una rear io ho interpretato che per la ruota posteriore monto il copertoncino con la freccia rear verso la ruota davanti e la front (ruota anteriore) con la freccia verso la strada corretto?
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno,
devo acquistare del nuovo lattice per i tubeless. Ho provato lo Schwalbe e il BRN superconcentrato. Non mi sono trovato male con nessuno dei due, quando c'è stato da riparare, lo hanno fatto. Forse il BRN fa più presto i grumi e sporca parecchio.
Allo stato attuale, viste le numerose vs esperienze, qual è il lattice "da comprare" ? Serve su ruote full carbon, è importante che siano senza ammoniaca? Ero orientato su Notubes o su Slime... suggerimenti?
Grazie
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Buongiorno,
devo acquistare del nuovo lattice per i tubeless. Ho provato lo Schwalbe e il BRN superconcentrato. Non mi sono trovato male con nessuno dei due, quando c'è stato da riparare, lo hanno fatto. Forse il BRN fa più presto i grumi e sporca parecchio.
Allo stato attuale, viste le numerose vs esperienze, qual è il lattice "da comprare" ? Serve su ruote full carbon, è importante che siano senza ammoniaca? Ero orientato su Notubes o su Slime... suggerimenti?
Grazie
Stans no tubes o Hutchinson leggendo per il forum sono i migliori, ii sto usando Hutchinson sulla mtb e mi sto trovando bene
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Buongiorno,
devo acquistare del nuovo lattice per i tubeless. Ho provato lo Schwalbe e il BRN superconcentrato. Non mi sono trovato male con nessuno dei due, quando c'è stato da riparare, lo hanno fatto. Forse il BRN fa più presto i grumi e sporca parecchio.
Allo stato attuale, viste le numerose vs esperienze, qual è il lattice "da comprare" ? Serve su ruote full carbon, è importante che siano senza ammoniaca? Ero orientato su Notubes o su Slime... suggerimenti?
Grazie
Quà sul forum va molto l'Hutchinson (che peraltro ho su anch'io adesso). Per esperienze di forature tappate rapidamente anche se di notevoli dimensioni posso dire che lo Slime ha fatto il suo dovere. Con Schwalbe e Hutchinson mai bucato per cui non saprei dirti nulla se non che Schwalbe mi pare molto liquido.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Attualmente uso le Gavia Race 1 tubeless da 25 su cerchi Giant SLR1 e non mi trovo male, ma vorrei provare qualcosa di più leggero perchè credo che le Gavia pesino circa 300 grammi. Cosa mi consigliate come copertoni tubeless. Sulle Gavia ho inserito 30ml di liquido giant.
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Attualmente uso le Gavia Race 1 tubeless da 25 su cerchi Giant SLR1 e non mi trovo male, ma vorrei provare qualcosa di più leggero perchè credo che le Gavia pesino circa 300 grammi. Cosa mi consigliate come copertoni tubeless. Sulle Gavia ho inserito 30ml di liquido giant.
Pro one 25

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.197
4.663
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Attualmente uso le Gavia Race 1 tubeless da 25 su cerchi Giant SLR1 e non mi trovo male, ma vorrei provare qualcosa di più leggero perchè credo che le Gavia pesino circa 300 grammi. Cosa mi consigliate come copertoni tubeless. Sulle Gavia ho inserito 30ml di liquido giant.
Stesse tue ruote montate con Hutchinson tubeless
 
  • Mi piace
Reactions: skybiker

federico.bdc

Pignone
18 Giugno 2011
207
4
Visita sito
Bici
Bottecchia MILLE RS 2011 + Bianchi Infinito 2010
Ciao,

ho montato i Pro One 25 lo scorso anno sulla mia Canyon. Il posteriore, che ha circa 2800 km, ha iniziato a perdere (senza aver forato) in prossimita' della valvola. Non si tratta di un problema con la valvola stessa, l'aria esce tra il copertoncino ed il cerchio. Dopo aver smontato il tutto, pulito e rimontato, non sono piu' riuscito a farlo tallonare bene proprio in quella zona. Ho usato l'easy fit Schwalbe e il lattice, e controllato valvola e nastro, entrambi a posto. Suggerimenti?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ciao,

ho montato i Pro One 25 lo scorso anno sulla mia Canyon. Il posteriore, che ha circa 2800 km, ha iniziato a perdere (senza aver forato) in prossimita' della valvola. Non si tratta di un problema con la valvola stessa, l'aria esce tra il copertoncino ed il cerchio. Dopo aver smontato il tutto, pulito e rimontato, non sono piu' riuscito a farlo tallonare bene proprio in quella zona. Ho usato l'easy fit Schwalbe e il lattice, e controllato valvola e nastro, entrambi a posto. Suggerimenti?
Se la perdita è notevole risulta difficile pensare che non sia la valvola...
Controlla il cerchio e pulisci bene
Pulisci il copertone e rimuovi la gomma di lavorazione
Togli il frutto e prova con il compessore
 

federico.bdc

Pignone
18 Giugno 2011
207
4
Visita sito
Bici
Bottecchia MILLE RS 2011 + Bianchi Infinito 2010
Se la perdita è notevole risulta difficile pensare che non sia la valvola...
Controlla il cerchio e pulisci bene
Pulisci il copertone e rimuovi la gomma di lavorazione
Togli il frutto e prova con il compessore

Grazie. Ho fatto esattamente come dici ieri, ma non sono riuscito a sistemare il problema. Uso sempre il compressore per tallonare (mai riuscito altrimenti). Posso provare a cambiare la valvola (uso le VAR e mi sono trovato molto bene finora) e vedere se fa la differenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.