Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

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federico.bdc

Pignone
18 Giugno 2011
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Bottecchia MILLE RS 2011 + Bianchi Infinito 2010
Ciao,

sto montando i pro one su delle nuove ruote. Il liquido easy fit, oltre che per calzare i tubeless, e' essenziale anche per farli tallonare? Sono riuscito a montarli senza troppi problemi anche senza liquido, ma per ora non sono riuscito a farli tallonare (non ho il compressore ma il tire booster).

Grazie!
F
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
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Bmc slr 01
Ciao,

sto montando i pro one su delle nuove ruote. Il liquido easy fit, oltre che per calzare i tubeless, e' essenziale anche per farli tallonare? Sono riuscito a montarli senza troppi problemi anche senza liquido, ma per ora non sono riuscito a farli tallonare (non ho il compressore ma il tire booster).

Grazie!
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Ciao con il booster non sei ruscito a tallonarlo?Hai provato a gonfiarlo senza il frutto della valvola?
Insapona bene i fianchi del tubelessciao

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redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
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2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Ciao con il booster non sei ruscito a tallonarlo?Hai provato a gonfiarlo senza il frutto della valvola?
Insapona bene i fianchi del tubelessciao

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Tieni la ruota sollevata da terra ed usa una boccetta di co2 (acquista un erogatore da avvitare alla valvola almeno non puoi sbagliare) basta gonfiarla ad 2-3 bar e poi continui con la pompa, con una boccetta generalmente riesco a fare 2 ruote.

Mi raccomando ruota sempre sollevata da terra anche quando sgonfi completamente la ruota altrimenti se tocca terra non riesci a tallonare con la pompa.

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sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
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Ciao,

sto montando i pro one su delle nuove ruote. Il liquido easy fit, oltre che per calzare i tubeless, e' essenziale anche per farli tallonare? Sono riuscito a montarli senza troppi problemi anche senza liquido, ma per ora non sono riuscito a farli tallonare (non ho il compressore ma il tire booster).

Grazie!
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Sono ostici visto il loro tallone nel scivolare sul cerchio.
Serve il liquido apposito sul bordo magari anche un po prima di inserirlo sul cerchio o acqua saponata ben stesa su fianco e bordo tallone
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
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Sulbiate
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Specialized Diverge S-Works
Vedi l'allegato 166070

sicuramente una partita difettosa...dai non può essere ..neanche 200 km all'attivo
Guarda la mia prima ( ed unica) esperienza con i ProOne é stata equivalente dopo solo 500km .Ho provveduto ad inoltrare un reclamo alla Schwalbe ma , dopo invio del pezzo alla casa madre ( cosi almeno mi hanno riferito e/o fatto credere) hanno addebitato il problema ad errata pressione .In realtà la pressione era corretta ( 7atm al posteriore per ciclista del peso di 74kg , ruote Stiletto ), forato, riparato con pezza esterna e gonfia e ripara Vittoria , percorsi circa 40km per rientrare a casa e il <foretto> si é lacerato ( la pressione all'arrivo era di circa 5/4,5 Atm a causa di perdita )....Non ho voluto riprovare !
Oggi sulla nuova bdc disco sono <temporaneamente> ritornato ai copertoncini , poi finito il giro si vedrà
saluti
blackvipergts
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
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Bellusco (MB)
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Olympia Ikon
Guarda la mia prima ( ed unica) esperienza con i ProOne é stata equivalente dopo solo 500km .Ho provveduto ad inoltrare un reclamo alla Schwalbe ma , dopo invio del pezzo alla casa madre ( cosi almeno mi hanno riferito e/o fatto credere) hanno addebitato il problema ad errata pressione .In realtà la pressione era corretta ( 7atm al posteriore per ciclista del peso di 74kg , ruote Stiletto ), forato, riparato con pezza esterna e gonfia e ripara Vittoria , percorsi circa 40km per rientrare a casa e il <foretto> si é lacerato ( la pressione all'arrivo era di circa 5/4,5 Atm a causa di perdita )....Non ho voluto riprovare !
Oggi sulla nuova bdc disco sono <temporaneamente> ritornato ai copertoncini , poi finito il giro si vedrà
saluti
blackvipergts

Senza offesa ma a 7 la pressione è decisamente alta per un tubeless,per i pro one non saprei ma io che ho gli one tubeless viaggio dietro a 5.8 e 5.5 davanti(il limite max di pressione la danno a 7) e più o meno pesiamo uguali.
Con questo non voglio dire che è colpa tua,perché se non erro anche qualcun altro è capitata la stessa cosa
 
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seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
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Ridley Noah Fast
Guarda la mia prima ( ed unica) esperienza con i ProOne é stata equivalente dopo solo 500km .Ho provveduto ad inoltrare un reclamo alla Schwalbe ma , dopo invio del pezzo alla casa madre ( cosi almeno mi hanno riferito e/o fatto credere) hanno addebitato il problema ad errata pressione .In realtà la pressione era corretta ( 7atm al posteriore per ciclista del peso di 74kg , ruote Stiletto ), forato, riparato con pezza esterna e gonfia e ripara Vittoria , percorsi circa 40km per rientrare a casa e il <foretto> si é lacerato ( la pressione all'arrivo era di circa 5/4,5 Atm a causa di perdita )....Non ho voluto riprovare !
Oggi sulla nuova bdc disco sono <temporaneamente> ritornato ai copertoncini , poi finito il giro si vedrà
saluti
blackvipergts

Ho dovuto fare l’inversione tra pneumatico anteriore e posteriore dopo 4mila km percorsi, non me la sono sentita di buttarli visto che possono camminare ancora altrettanto.

Sempre gonfiati a 5.5 ant / 6.5 post. e peso 77kg
 

samucozza

Apprendista Velocista
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S. Antonino
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Trek Domane SLR Ultegra Di2
Senza offesa ma a 7 la pressione è decisamente alta per un tubeless,per i pro one non saprei ma io che ho gli one tubeless viaggio dietro a 5.8 e 5.5 davanti(il limite max di pressione la danno a 7) e più o meno pesiamo uguali.
Con questo non voglio dire che è colpa tua,perché se non erro anche qualcun altro è capitata la stessa cosa

Dipende, ad esempio per i Fusion 5 la pressione consigliata è di 7 atmosfere.


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skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
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Cesenatico FC
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Trek Domane
Dipende, ad esempio per i Fusion 5 la pressione consigliata è di 7 atmosfere.


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OK ma che senso ha rinunciare al confort dei tubeless gongfiandoli come copertoncini con camera?
Io peso 85 vestito e i pro one da 25 su cerchio a canale 18C gonfio a 6.3 dietro e 5.3-5.5 davanti.
Se alzo di 1/2 ATM già peggioro di molto il confort.

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Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
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Lallazia!
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OK ma che senso ha rinunciare al confort dei tubeless gongfiandoli come copertoncini con camera?
Io peso 85 vestito e i pro one da 25 su cerchio a canale 18C gonfio a 6.3 dietro e 5.3-5.5 davanti.
Se alzo di 1/2 ATM già peggioro di molto il confort.

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Scelte personali. Io peso 70kg e con fusion 11 storm da 25 non scendo sotto le 7atm, altrimenti mi sembra di pedalare con le ruote sgonfie

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leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
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OK ma che senso ha rinunciare al confort dei tubeless gongfiandoli come copertoncini con camera?
Io peso 85 vestito e i pro one da 25 su cerchio a canale 18C gonfio a 6.3 dietro e 5.3-5.5 davanti.
Se alzo di 1/2 ATM già peggioro di molto il confort.

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Anche io sono del tuo stesso avviso...inutile gonfiare di più, si perdono tutti i benefici del confort del tubeless e aggiungerei anche la scorrevolezza.
 
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