Ciao con il booster non sei ruscito a tallonarlo?Hai provato a gonfiarlo senza il frutto della valvola?Ciao,
sto montando i pro one su delle nuove ruote. Il liquido easy fit, oltre che per calzare i tubeless, e' essenziale anche per farli tallonare? Sono riuscito a montarli senza troppi problemi anche senza liquido, ma per ora non sono riuscito a farli tallonare (non ho il compressore ma il tire booster).
Grazie!
F
Tieni la ruota sollevata da terra ed usa una boccetta di co2 (acquista un erogatore da avvitare alla valvola almeno non puoi sbagliare) basta gonfiarla ad 2-3 bar e poi continui con la pompa, con una boccetta generalmente riesco a fare 2 ruote.Ciao con il booster non sei ruscito a tallonarlo?Hai provato a gonfiarlo senza il frutto della valvola?
Insapona bene i fianchi del tubelessciao
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Sono ostici visto il loro tallone nel scivolare sul cerchio.Ciao,
sto montando i pro one su delle nuove ruote. Il liquido easy fit, oltre che per calzare i tubeless, e' essenziale anche per farli tallonare? Sono riuscito a montarli senza troppi problemi anche senza liquido, ma per ora non sono riuscito a farli tallonare (non ho il compressore ma il tire booster).
Grazie!
F
Vanno bene anche x tubeless da bici da corsa?l migliori lattici da mtb sono stan's no tubes e joe's no flat se può esservi d'aiuto.
Guarda la mia prima ( ed unica) esperienza con i ProOne é stata equivalente dopo solo 500km .Ho provveduto ad inoltrare un reclamo alla Schwalbe ma , dopo invio del pezzo alla casa madre ( cosi almeno mi hanno riferito e/o fatto credere) hanno addebitato il problema ad errata pressione .In realtà la pressione era corretta ( 7atm al posteriore per ciclista del peso di 74kg , ruote Stiletto ), forato, riparato con pezza esterna e gonfia e ripara Vittoria , percorsi circa 40km per rientrare a casa e il <foretto> si é lacerato ( la pressione all'arrivo era di circa 5/4,5 Atm a causa di perdita )....Non ho voluto riprovare !Vedi l'allegato 166070
sicuramente una partita difettosa...dai non può essere ..neanche 200 km all'attivo
Guarda la mia prima ( ed unica) esperienza con i ProOne é stata equivalente dopo solo 500km .Ho provveduto ad inoltrare un reclamo alla Schwalbe ma , dopo invio del pezzo alla casa madre ( cosi almeno mi hanno riferito e/o fatto credere) hanno addebitato il problema ad errata pressione .In realtà la pressione era corretta ( 7atm al posteriore per ciclista del peso di 74kg , ruote Stiletto ), forato, riparato con pezza esterna e gonfia e ripara Vittoria , percorsi circa 40km per rientrare a casa e il <foretto> si é lacerato ( la pressione all'arrivo era di circa 5/4,5 Atm a causa di perdita )....Non ho voluto riprovare !
Oggi sulla nuova bdc disco sono <temporaneamente> ritornato ai copertoncini , poi finito il giro si vedrà
saluti
blackvipergts
Guarda la mia prima ( ed unica) esperienza con i ProOne é stata equivalente dopo solo 500km .Ho provveduto ad inoltrare un reclamo alla Schwalbe ma , dopo invio del pezzo alla casa madre ( cosi almeno mi hanno riferito e/o fatto credere) hanno addebitato il problema ad errata pressione .In realtà la pressione era corretta ( 7atm al posteriore per ciclista del peso di 74kg , ruote Stiletto ), forato, riparato con pezza esterna e gonfia e ripara Vittoria , percorsi circa 40km per rientrare a casa e il <foretto> si é lacerato ( la pressione all'arrivo era di circa 5/4,5 Atm a causa di perdita )....Non ho voluto riprovare !
Oggi sulla nuova bdc disco sono <temporaneamente> ritornato ai copertoncini , poi finito il giro si vedrà
saluti
blackvipergts
non lo so se i lattici sono i medesimi tra bdc e mtb, ma se la risposta è si, vai sul sicuro!Vanno bene anche x tubeless da bici da corsa?
Senza offesa ma a 7 la pressione è decisamente alta per un tubeless,per i pro one non saprei ma io che ho gli one tubeless viaggio dietro a 5.8 e 5.5 davanti(il limite max di pressione la danno a 7) e più o meno pesiamo uguali.
Con questo non voglio dire che è colpa tua,perché se non erro anche qualcun altro è capitata la stessa cosa
OK ma che senso ha rinunciare al confort dei tubeless gongfiandoli come copertoncini con camera?Dipende, ad esempio per i Fusion 5 la pressione consigliata è di 7 atmosfere.
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Scelte personali. Io peso 70kg e con fusion 11 storm da 25 non scendo sotto le 7atm, altrimenti mi sembra di pedalare con le ruote sgonfieOK ma che senso ha rinunciare al confort dei tubeless gongfiandoli come copertoncini con camera?
Io peso 85 vestito e i pro one da 25 su cerchio a canale 18C gonfio a 6.3 dietro e 5.3-5.5 davanti.
Se alzo di 1/2 ATM già peggioro di molto il confort.
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Anche io sono del tuo stesso avviso...inutile gonfiare di più, si perdono tutti i benefici del confort del tubeless e aggiungerei anche la scorrevolezza.OK ma che senso ha rinunciare al confort dei tubeless gongfiandoli come copertoncini con camera?
Io peso 85 vestito e i pro one da 25 su cerchio a canale 18C gonfio a 6.3 dietro e 5.3-5.5 davanti.
Se alzo di 1/2 ATM già peggioro di molto il confort.
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Con che canale cerchio interno è settata l'applicazione?usando l'app mavic inserendo vari parametri mi da come vari valori questi:
peso 78kg
comfort 6 e 6.3
versalità 6.3 e 6.6
performance 6.6 e 6.9
Con che canale cerchio interno è settata l'applicazione?
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