Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Ho messo in una scodellina dell'acqua e detersivo per i piatti, con un pennellino l'ho passato sui bordi, e la prima parte è entrata abbastanza agilmente, poi per la seconda ho fatto in modo che il copertone fosse nella gola del cerchio e anche il secondo lato è entrato solo facendo forza con le mani.
Si è la stessa procedura che ho usato io , ma anche cosi ho faticato tantissimo a farlo salire . L'ho fatto in piu tempo un pezzetto per volta. Per precisione il mio era da 23 , forse un po piu ostico.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
usti che notiziola che vi do: 235 grammi per il vittoria tlr da 23. ammazza io l'ho preso per il peso. pesa uguale al pro one. #scoperte
 

rick.

Novellino
6 Settembre 2017
17
1
Visita sito
Bici
btwin racing hydro rc
Ciao a tutti, su un copertone tubeless mavic ycsyum che ha circa 500 km sono comparse stamattina delle gocce di lattice sulla spalla del copertone. Allego un paio di foto. Avete idea del perché? Possibile che siano tanti piccoli forellini oppure si è crepato? Non sono espertissimo. Grazie IMG_20180908_085451.jpeg IMG_20180908_085430.jpeg

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao a tutti, su un copertone tubeless mavic ycsyum che ha circa 500 km sono comparse stamattina delle gocce di lattice sulla spalla del copertone. Allego un paio di foto. Avete idea del perché? Possibile che siano tanti piccoli forellini oppure si è crepato? Non sono espertissimo. Grazie Vedi l'allegato 167496 Vedi l'allegato 167497

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
Forse hai spinto troppo e sta sudando....
Scherzi a parte mi sembra chiaro che è difettoso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ciao a tutti, su un copertone tubeless mavic ycsyum che ha circa 500 km sono comparse stamattina delle gocce di lattice sulla spalla del copertone. Allego un paio di foto. Avete idea del perché? Possibile che siano tanti piccoli forellini oppure si è crepato? Non sono espertissimo. Grazie Vedi l'allegato 167496 Vedi l'allegato 167497

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
guarda se tiene la pressione. se tiene la pressione niuno problema. se non la tiene. sgonfia. tira via il lattice vecchio. sapone sui bordi dello pneumatico e rigonfia e vedi come tallona. se tallona bene aggiungi lattice.
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
516
152
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ciao a tutti, su un copertone tubeless mavic ycsyum che ha circa 500 km sono comparse stamattina delle gocce di lattice sulla spalla del copertone. Allego un paio di foto. Avete idea del perché? Possibile che siano tanti piccoli forellini oppure si è crepato? Non sono espertissimo. Grazie Vedi l'allegato 167496 Vedi l'allegato 167497

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
Stesso problema su uno Schwalbe Pro One nuovo appena montato. Ho aggiunto Lattice e girato là ruote in modo che stia in quella area.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
686
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Avrei voluto provare il tubless, ma con più leggo, con più mi convinco a restare sul copertoncino. Vedo piccoli problemi che non sono insormontabili a casa o in negozio, ma in gara , a meno di microfori mi sembra di capire che sia più veloce la sostituzione della camera. Poi magari mi sbaglio. [emoji849]
Per ora mi oriento su Hutchison Fusion 5 Performance e Tubolito che mi permetteranno un alleggerimento di poco inferiore ai 100 gr per ruota.
Seguirò lo stesso gli sviluppi della discussione sui tubless

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti, su un copertone tubeless mavic ycsyum che ha circa 500 km sono comparse stamattina delle gocce di lattice sulla spalla del copertone. Allego un paio di foto. Avete idea del perché? Possibile che siano tanti piccoli forellini oppure si è crepato? Non sono espertissimo. Grazie Vedi l'allegato 167496 Vedi l'allegato 167497

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
È lo stesso difetto che fanno alcuni Performance, compresi i miei, fai girare bene il lattice, se dopo un paio di giorni la pressione è stabile o la perdita è ragionevole, sostituisci il lattice.
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Ho acquistato un paio di Blow Jecko 20sl usate da utilizzare in alternanza con le fulcrum racing zero.
Sono TLR ready ed assemblate con dei cerchi Ryde.
Ho provato in tutti i modi ad installare gli Schwalbe pro one, ma è praticamente impossibile farli salire nonostante l'utilizzo di acqua saponata. Molto probabilmente insistendo ci sarei riuscito, ma di fatto questa difficoltà mi renderebbe impossibile inserire una camera d'aria nel caso di foratura non riparata dal lattice. Poco male, le ho montate copertoncino, sono leggere, minimaliste come piace a me e se devo essere sincero sufficientemente comode.
Prima domanda : Volevo solo sapere se avendole nastrate per tubeless con due giri di nastro posso lasciare il nastro anche con i copertoncini o devo montare dei flap normali.
Seconda Domanda: I pro one li utilizzerò per convertire le Racing Zero, che sono la versione con canale da 15 non tubeless ready, il cerchio è chiuso e quindi non richiede nastratura; ci sono suggerimenti particolari? tipo mettere un pezzetto di nastro zona valvola?
Come sempre grazie.
Alberto
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
516
152
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Come vanno i 23 s
anche il mio schwalbe da 23 (16 ore a 7 atm su cerchio entrambi...) è salito abbastanza agilmente su fl 40.

Come vanno i 23 sulleFL40?
Non sapevo si potessero montare.

mai provato l'ebbrezza di far salire a mano su una neutron un pro 4 comp con un michelin verde lattice? ecco poi puoi far tallonare i copertoni dell'auto a mano...
anche il mio schwalbe da 23 (16 ore a 7 atm su cerchio entrambi...) è salito abbastanza agilmente su fl 40.

mai provato l'ebbrezza di far salire a mano su una neutron un pro 4 comp con un michelin verde lattice? ecco poi puoi far tallonare i copertoni dell'auto a mano...
 

rick.

Novellino
6 Settembre 2017
17
1
Visita sito
Bici
btwin racing hydro rc
È lo stesso difetto che fanno alcuni Performance, compresi i miei, fai girare bene il lattice, se dopo un paio di giorni la pressione è stabile o la perdita è ragionevole, sostituisci il lattice.
Ah ok, quindi potrebbe essere che il lattice ha però un po'di potere sigillante e va sostituito? Aspetto e nei prossimi giorni vedo la pressione come va. È capitato tra l'altro dopo averle gonfiate, magari la pressione ha contribuito alla trasudazione.

Sent from my Lenovo TAB 2 A10-70L using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ah ok, quindi potrebbe essere che il lattice ha però un po'di potere sigillante e va sostituito? Aspetto e nei prossimi giorni vedo la pressione come va. È capitato tra l'altro dopo averle gonfiate, magari la pressione ha contribuito alla trasudazione.

Sent from my Lenovo TAB 2 A10-70L using BDC-Forum mobile app
A me è ricapitato quando li ho dovuti smontare per un problema alla ruota, prima di rimontarli li ho puliti (quanta pazienza e tempo che civuole) e il problema si è ripresentato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.