Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Gli Hutchinson li sto usando da 6 mesi, prima avevo provato gli Schwalbe pro one e prima ancora i Panaracer evo, i primi sono un bel compromesso ma sono leggermente "pigri", i secondi ottimi ma facili alle forature e sul bagnato lasciano a desiderare, i Panaracer pesantucci e rgidini poco grip.. a naso consiglio i Conti 5000 versione tubeless ma che non ho ancora provato :-P

;-)
Grazie...
Quando dici pigri... Intendi nello scendere in piega in ingresso curva?
A me quello non dispiacerebbe...
Anche in moto preferisco gomme da "spingere un po'giù"...


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Simone Bicocchi

Novellino
21 Dicembre 2016
6
0
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Buongiorno a tutti, dal basso della mia inesperienza, chiedo un consiglio. Ho messo i tubeless da 28 sulla bici nuova appena ritirata (Hutchinson Fusion 5). Mi sapete dire a che pressione vanno gonfiati? Il mio peso è circa 82 kg.

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Grazie...
Quando dici pigri... Intendi nello scendere in piega in ingresso curva?
No.. pigri alla risposta del colpo di pedale, lo percepisci bene in fuori sella dove anche l'anteriore tende a trascinarsi quando sbatti il mezzo a dx e sx, hanno un ottimo grip ma un filo troppo "colloso".. non so se riesco a rendere l'idea.
Comunque moto e bici han poco a che vedere.. anche nella tecnica di guida.
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio per la trasformazione dei miei cerchi in tubeless.
Ho letto molte delle pagine dedicate a questo argomento ma mi rimangono dei dubbi.
Ho un paio di dt swiss r23 spline (versione 2013/14, quelli che pesano circa 1520 gr) che non so se siano o meno tubeless ready.
Ho letto qualche articolo in cui si diceva che la conversione era possibile solo per i cerchi tubeless ready, che hanno una sezione apposita per favorire il tallonamento dei copertoni, è vero o può essere fatto anche su cerchi normali?
Sui cerchi in questione è montato un paranipples schwalbe high pressure da 10 bar su cui però non c'è scritto tubeless, va comunque sostituito o visto che resiste fino a 10 bar può essere già idoneo?
Per far tallonare i copertoni si riesce con pompa a terra e acqua saponata o è necessario compressore/booster?
Mi date qualche consiglio sul kit da acquistare (valvole, lattice e nastro) e sui copertoni?
Grazie

Nessuno mi aiuta?? :specc::doh::doh:

Grazie!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.