Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Ciao a tutti, secondo voi il nastro che vedete in foto ha la giusta larghezza? chi me lo ha venduto sostiene di si e mi consiglia, per farlo aderire bene, di fare un montaggio con la camera d’aria per una mezza giornata. Ma come vedete è molto difficile far aderire i 2mm circa ai lati. La superficie non è più piana. La larghezza del nastro è 22mm, il cerchio accetta copertoni da 22. Sono alla prima trasformazione di ruote in tubeless.
Grazie!

EC6E7BDE-B338-48B4-BAC3-724063D184C7.jpeg

006F4F54-5E79-48C0-A8E7-E60A34694F69.jpeg
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti, secondo voi il nastro che vedete in foto ha la giusta larghezza? chi me lo ha venduto sostiene di si e mi consiglia, per farlo aderire bene, di fare un montaggio con la camera d’aria per una mezza giornata. Ma come vedete è molto difficile far aderire i 2mm circa ai lati. La superficie non è più piana. La larghezza del nastro è 22mm, il cerchio accetta copertoni da 22. Sono alla prima trasformazione di ruote in tubeless.
Grazie!

Vedi l'allegato 187189

Vedi l'allegato 187190
Troppo stretto... Quanto è largo il canale?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.818
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao a tutti, secondo voi il nastro che vedete in foto ha la giusta larghezza? chi me lo ha venduto sostiene di si e mi consiglia, per farlo aderire bene, di fare un montaggio con la camera d’aria per una mezza giornata. Ma come vedete è molto difficile far aderire i 2mm circa ai lati. La superficie non è più piana. La larghezza del nastro è 22mm, il cerchio accetta copertoni da 22. Sono alla prima trasformazione di ruote in tubeless.
Grazie!

Vedi l'allegato 187189

Vedi l'allegato 187190
Vai di 25 mm, meglio se schwalbe ;-)
Questo:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Si, e' probabile, specie sulle nostre strade che a volte non hanno delle semplici buche, ma dei crateri che presi di striscio possono danneggiare seriamente la spalla che notoriamente e' il punto piu' debole della gomma ...
È quello che è successo a me. Buca a fianco di un tombino che ha tagliato la spalla di un pro One.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
quello e' un cerchio asd mid-hookles, sarebbe piu' improntato per gravel ed enduro, non devi gonfiare le ruote a piu' di 6 bar e devi montare minimo coperture da 28, se segui queste istruzioni non avrai nessun problema, comunque il nastro e' stretto, meglio usarne uno da 25 mm, sempre 3/4 mm in piu della misura interna, devi tener conto anche che la gola ha una depressione al centro,
come nastro lo schwalbe e' il migliore, io per pulire la gola del canale uso o alcool o diluente nitro, poi scaldo il cerchio con un phon o una pistola che fa aria calda man mano che attacco il nastro,
 

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Scusate ho un dubbio. Mi sono arrivate le mavic ksyrium montate con copertone yksion. Mi trovo in disaccordo col verso indicato sul copertone rispetto al disegno del battistrada. Nella ruota posteriore torna orientando rear nel senso di marcia. Ma in quella anteriore se oriento la freccia front nel senso di marcia il disegno sul battistrada è come in foto. I solchi convergono verso il centro e non mi sembra giusto per il drenaggio dell'acqua... No?
 

Allegati

  • Screenshot_20190923-222449.png
    Screenshot_20190923-222449.png
    864,7 KB · Visite: 49

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Scusate ho un dubbio. Mi sono arrivate le mavic ksyrium montate con copertone yksion. Mi trovo in disaccordo col verso indicato sul copertone rispetto al disegno del battistrada. Nella ruota posteriore torna orientando rear nel senso di marcia. Ma in quella anteriore se oriento la freccia front nel senso di marcia il disegno sul battistrada è come in foto. I solchi convergono verso il centro e non mi sembra giusto per il drenaggio dell'acqua... No?
Ragazzi mi rispondo da solo, ho trovato la risposta in un altro forum e vi lascio lo screenshot. In pratica, mentre per il posteriore corrisponde con quanto logicamente ci viene in mente per l'anteriore il discorso è meno intuitivo perché il disegno del battistrada invertito aumenta il drenaggio dell'acqua in curva.
 

Allegati

  • Screenshot_20190923-224233.png
    Screenshot_20190923-224233.png
    342,5 KB · Visite: 28

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.818
.
Visita sito
Bici
mia
Ragazzi mi rispondo da solo, ho trovato la risposta in un altro forum e vi lascio lo screenshot. In pratica, mentre per il posteriore corrisponde con quanto logicamente ci viene in mente per l'anteriore il discorso è meno intuitivo perché il disegno del battistrada invertito aumenta il drenaggio dell'acqua in curva.
Sarà ;nonzo%
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ragazzi mi rispondo da solo, ho trovato la risposta in un altro forum e vi lascio lo screenshot. In pratica, mentre per il posteriore corrisponde con quanto logicamente ci viene in mente per l'anteriore il discorso è meno intuitivo perché il disegno del battistrada invertito aumenta il drenaggio dell'acqua in curva.

Perché credi che quella scolpitura dreni l'acqua? ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Perché credi che quella scolpitura dreni l'acqua? ;-)
Certo lo so che per la sezione di un copertone da bici i fenomeni di acqua planning non si potrebbero mai verificare. Da sempre però comparo il disegno del battistrada col verso di rotazione segnato giusto per conferma e non mi è mai capitato che fossero in discordanza. Invece sembra che sia così per mavic...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.