Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Ragazzi, sono in procinto di acquistarmi una coppia di ruote in carbonio per TL.

Il modello che avevo adocchiato ha il canale interno da 18mm, ma ho un mezzo problema con lo spazio al carro posteriore: con le mie vision T30 (canale interno da 17) i pro endurance michelin da 25 ci stavano proprio al pelo, la situazione è nettamente migliorata quando li ho cambiati per dei fusion 5 11 storm da 25mm (sempre copertoncino).

Ora quindi vi chiedo: lato tubeless, per chi ha provato più gomme da 25mm, c'è qualcosa di più stretto dei fusion 5 o stretto non più largo appunto di questi hutchinson?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.558
8.000
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ragazzi, sono in procinto di acquistarmi una coppia di ruote in carbonio per TL.

Il modello che avevo adocchiato ha il canale interno da 18mm, ma ho un mezzo problema con lo spazio al carro posteriore: con le mie vision T30 (canale interno da 17) i pro endurance michelin da 25 ci stavano proprio al pelo, la situazione è nettamente migliorata quando li ho cambiati per dei fusion 5 11 storm da 25mm (sempre copertoncino).

Ora quindi vi chiedo: lato tubeless, per chi ha provato più gomme da 25mm, c'è qualcosa di più stretto dei fusion 5 o stretto non più largo appunto di questi hutchinson?
Gli 11storm della Hutchinson da 25mm sono 25 precisi.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.265
388
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ragazzi, sono in procinto di acquistarmi una coppia di ruote in carbonio per TL.

Il modello che avevo adocchiato ha il canale interno da 18mm, ma ho un mezzo problema con lo spazio al carro posteriore: con le mie vision T30 (canale interno da 17) i pro endurance michelin da 25 ci stavano proprio al pelo, la situazione è nettamente migliorata quando li ho cambiati per dei fusion 5 11 storm da 25mm (sempre copertoncino).

Ora quindi vi chiedo: lato tubeless, per chi ha provato più gomme da 25mm, c'è qualcosa di più stretto dei fusion 5 o stretto non più largo appunto di questi hutchinson?

Hutchinson intensive da 25 restano molto più stretti degli Hutchinson Fusion 5.

Gli intensive sono più pesanti dei fusion ma sono più resistenti e durano di più.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Gli 11storm della Hutchinson da 25mm sono 25 precisi.
Quindi a questo punto mi conviene restare in casa Hutchinson!

Hutchinson intensive da 25 restano molto più stretti degli Hutchinson Fusion 5.

Gli intensive sono più pesanti dei fusion ma sono più resistenti e durano di più.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Eh, appunto, essendo che queste sarebbero le mie "ruote della domenica" cerco un TL nel segmento "performance"
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.273
785
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
maledetti Schwalbe pro one!!!
sto impazzendo con questi copertoni, non tallonano.
su due paia di ruote diverse sempre canale interno 19, non c'è verso.
adesso da ultimo su delle roval clx 32 nuove già nastrate dal meccanico.
vanno su di pressione fino a 7,5-8 e ci restano, però non tallonano perché come li sgonfio escono dal bordo.
li ho lasciati anche per più di una settimana montati con la cameradaria per prendere forma, ma niente.
ma è possibile?
potrebbero essere difettosi?
non so più che prova fare :cry:


controlla se non hai il nastro troppo alto ai lati, se il nastro sale troppo ed è vicino al dente di tenuta del copertone questo non può tallonare correttemente.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.843
19.139
.
Visita sito
Bici
mia
Ho letto ora, è questo il problema, il nastro deve stare sotto al dente di qualche mm altrimento non tallona, puoi anche tagliarlo con un taglierino.
Non è detto.. dipende sempre dalla conformazione del canale interno, su alcune ruote sono arrivato con il nastro fino all'angolo che determina il bordo di tenuta del cerchio.
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.703
5.963
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Leggo che diversi forumendoli trovano le Schwalbe ProOne scivolose sul bagnato.

Non ho mai avuto modo di verificarlo, visto che quando piove o minaccia pioggia non esco. Il problema è che tra poco vado per un certo periodo in Belgio con bici al seguito, e lì questa strategia non può funzionare ;-)

Insomma, quale altra gomma tubeless/tubelessready mi consigliate per il bagnato?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.449
6.930
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Leggo che diversi forumendoli trovano le Schwalbe ProOne scivolose sul bagnato.

Non ho mai avuto modo di verificarlo, visto che quando piove o minaccia pioggia non esco. Il problema è che tra poco vado per un certo periodo in Belgio con bici al seguito, e lì questa strategia non può funzionare ;-)

Insomma, quale altra gomma tubeless/tubelessready mi consigliate per il bagnato?
Perché non provi i Conti 5000 tlr da 28
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.