Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Bisogna sempre tenere presente che per una persona che scrive per qualche problema ce ne saranno altri cento che problemi non ne hanno.
Si certo.. questo lo considero, così come considero anche le esperienze di amici e conoscenti, quando va bene la gomma come tenuta e resistenza alle forature trovi difficoltà nel montaggio/smontaggio tallonatura.
Se invece trovi facile la procedura di montaggio ha problemi la gomma.. oppure tiene ben sull'asciutto ma non tiene sull'umido/bagnato.
Una gomma eccellente ancora sa da trovare, se posto la foto del mio garage farei capire quante gomme ho provato e/o cambiato ad amici e conoscenti.. parlo di tubeless (oramai qui mi ritengono un esperto :mrgreen: ) e per uno o l'altro motivo ce n'è sempre una.. senza contare cosa si legge appunto nel forum. :roll:
 

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
prima cosa per le strade bianche ho scritto che ci vorrebbero i corsa control, ma tu hai avuto questi problemi di cui parla per la verità un solo utente?
Scusa ma nn avevo letto del tuo consiglio x le strade bianche!
Per i vittoria premetto che io sono uno sfegatato di queste coperture nella versione per camera d’aria ma questi di 28 mi hanno deluso in quanto nn danno tutta questa affidabilità che avevano il vecchio modello e poi hanno proprio un difetto di produzione a livello di disegno!
Boh...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.366
8.425
Visita sito
Bici
disc
Scusa ma nn avevo letto del tuo consiglio x le strade bianche!
Per i vittoria premetto che io sono uno sfegatato di queste coperture nella versione per camera d’aria ma questi di 28 mi hanno deluso in quanto nn danno tutta questa affidabilità che avevano il vecchio modello e poi hanno proprio un difetto di produzione a livello di disegno!
Boh...
affidabilita come? meno km meno grip, meno confort meno scorrevolezza?
se tu non ti trovi va bene, ma per stabilire che abbiano un difetto di produzione a livello di disegno bisogna essere dei tecnici di produzione e di progettazione di gomme da bici,
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Scusa ma nn avevo letto del tuo consiglio x le strade bianche!
Per i vittoria premetto che io sono uno sfegatato di queste coperture nella versione per camera d’aria ma questi di 28 mi hanno deluso in quanto nn danno tutta questa affidabilità che avevano il vecchio modello e poi hanno proprio un difetto di produzione a livello di disegno!
Boh...
Cioè, che problemi hai avuto?
 

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
affidabilita come? meno km meno grip, meno confort meno scorrevolezza?
se tu non ti trovi va bene, ma per stabilire che abbiano un difetto di produzione a livello di disegno bisogna essere dei tecnici di produzione e di progettazione di gomme da bici,
Cioè, che problemi hai avuto?
Con i vecchi corsa sembrava di essere incollato all’asfalto, tanta sicurezza in percorrenza di curva cosa che questi nuovi nn hanno! Scorrevolezza ne hanno ma ormai c’ho fatto più di 2000km e sembrano sempre nuovi come quando li ho montati!
Sul disegno è tutto storto quando fai girare la ruota sembra come averla montata male sul cerchio!!
 

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Da qui la mia voglia di cambiare e di voler provare a montare un Tubeless anche se sono ancora scettico!! Magari è solo una mia idea visto che prima andavo con i tubolari x la maggior parte delle mie uscite e i copertonici solo se pioveva...
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Si certo.. questo lo considero, così come considero anche le esperienze di amici e conoscenti, quando va bene la gomma come tenuta e resistenza alle forature trovi difficoltà nel montaggio/smontaggio tallonatura.
Se invece trovi facile la procedura di montaggio ha problemi la gomma.. oppure tiene ben sull'asciutto ma non tiene sull'umido/bagnato.
Una gomma eccellente ancora sa da trovare, se posto la foto del mio garage farei capire quante gomme ho provato e/o cambiato ad amici e conoscenti.. parlo di tubeless (oramai qui mi ritengono un esperto :mrgreen: ) e per uno o l'altro motivo ce n'è sempre una.. senza contare cosa si legge appunto nel forum. :roll:

Per curiosità hai provato le Hutchinson Fusion All Season TLR 11 storm? La versione Tubeless di uno qualsiasi dei Fusion 5 11 storm?
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Finalmente sono arrivati!! Dopo qualche mese sono tornato ai tubeless, Schwalbe ONE 28mm 2020 fianco para, li stavo aspettando dalla presentazione.

Più gommosi dei Pro ONE vecchi, molto più difficili da tallonare (per lo meno sui miei cerchi Fulcrum 418, che odio...) ma grandi sensazioni su strada, ci ho fatto solo 60 km fondo bagnato, salita discesa.

Come al solito provo la sensazione di "essere tornato a casa" che ho sempre avuto con ONE e Pro ONE, poi il fianco para è eccezionale!
 

Allegati

  • IMG_6476 2.jpg
    IMG_6476 2.jpg
    282,1 KB · Visite: 35

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Per curiosità hai provato le Hutchinson Fusion All Season TLR 11 storm? La versione Tubeless di uno qualsiasi dei Fusion 5 11 storm?
Attualmente monto i Performance 11 storm, mai usato gli all season che però ho montato su un paio di bicilette di conoscenti uno dei quali ce l'ho a portata e dice di essere contentissimo, tengono bene e durano secondo lui (ma anche secondo me) e non ha ancora forato ma questo dipende da una buona dose di fortuna.
Perchè la domanda ?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.366
8.425
Visita sito
Bici
disc
Con i vecchi corsa sembrava di essere incollato all’asfalto, tanta sicurezza in percorrenza di curva cosa che questi nuovi nn hanno! Scorrevolezza ne hanno ma ormai c’ho fatto più di 2000km e sembrano sempre nuovi come quando li ho montati!
Sul disegno è tutto storto quando fai girare la ruota sembra come averla montata male sul cerchio!!
quindi tu stai parlando di copertoncini mentre io parlo di tubeless,
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Attualmente monto i Performance 11 storm, mai usato gli all season che però ho montato su un paio di bicilette di conoscenti uno dei quali ce l'ho a portata e dice di essere contentissimo, tengono bene e durano secondo lui (ma anche secondo me) e non ha ancora forato ma questo dipende da una buona dose di fortuna.
Perchè la domanda ?
ho gli AllSeason 25 ormai da un po. venivo da proOne25. Rispetto a questi ultimi: un filo meno comodi (hanno un po meno volume ...fanno 27reali contro 28,5 dei ProOne), ma li tengo a 7bar mentre con i Pro sono sceso fino a 5,8ant-6post per ottenere feeling. Si consumano molto meno e su strade bagnate e scassate tengono bene. Ho anche preso una mega spina di selce (c'è la foto qualche post sopra...) e non si è aperto. la punta ha appena forato lo strato più interno (tornato a casa senza riparare ne gonfiare ma pieno di lattice ...) A livello di "scorrevolezza" sinceramente non avrei di che dire, non mi prodigo in verifiche su segmenti perchè le sensazioni sono più che buone.Per l'inverno/escursioni scassate mi piacerebbe provare i 28. Consigliati per chi vuole un po' di tranquillità.
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Finalmente sono arrivati!! Dopo qualche mese sono tornato ai tubeless, Schwalbe ONE 28mm 2020 fianco para, li stavo aspettando dalla presentazione.

Più gommosi dei Pro ONE vecchi, molto più difficili da tallonare (per lo meno sui miei cerchi Fulcrum 418, che odio...) ma grandi sensazioni su strada, ci ho fatto solo 60 km fondo bagnato, salita discesa.

Come al solito provo la sensazione di "essere tornato a casa" che ho sempre avuto con ONE e Pro ONE, poi il fianco para è eccezionale!

mi sono innamorato già solo per il para!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.