Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Salve ragazzi, devo sostituire i miei galactik su delle Fulcrum R0 2 day fit C15 ,precedentemente avevo usato con gran soddisfazione i pro one .
Ora avrei bisogno di una coppia nuova che sia adatta a fare le strade bianche, rimettendo i pro one ho paura che andrei in contro a forature.
Grazie in anticipo.
partendo dal fatto che tutte le gomme possono forare per le strade bianche andrei di vittoria corsa control o di hutchinson all season, oppure di una gomma tubeless,
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and GAZZA71

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.858
.
Visita sito
Bici
mia
partendo dal fatto che tutte le gomme possono forare per le strade bianche andrei di vittoria corsa control o di hutchinson all season, oppure di una gomma tubeless,
Io di Hutchinson alla season, un pò duretta ma sembra bella robusta.. le ho montate a un tale che abita qui vicino e dice che è contentissimo e le sta usando da settembre/ottobre (pare si consumi anche poco)
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
partendo dal fatto che tutte le gomme possono forare per le strade bianche andrei di vittoria corsa control o di hutchinson all season, oppure di una gomma tubeless,

Come previsto: ho rimontato i Cosa Control 2.0 TLR e sono iniziati i problemi: oggi ho preso 2 buche profonde con il posteriore... Alla prima ho notato un leggero "sgonfiamento" dello pneumatico. Con la seconda (buca) mi sono dovuto fermare e dare una botta di co2 per farla tornare in pressione. Zero tagli, zero tracce di lattice.

Mai successo con: Hutchinson Perforcamce 11 Storm - Pirelli Cinturato TLR 26c - Schalbe Pro One (serie precedente).

Non credo di portarli a Siena per le SB
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Come previsto: ho rimontato i Cosa Control 2.0 TLR e sono iniziati i problemi: oggi ho preso 2 buche profonde con il posteriore... Alla prima ho notato un leggero "sgonfiamento" dello pneumatico. Con la seconda (buca) mi sono dovuto fermare e dare una botta di co2 per farla tornare in pressione. Zero tagli, zero tracce di lattice.

Mai successo con: Hutchinson Perforcamce 11 Storm - Pirelli Cinturato TLR 26c - Schalbe Pro One (serie precedente).

Non credo di portarli a Siena per le SB
sicuro avessero tallonato perfettamente? a me i corsa sembrava avessero tallonato ma facendoli passare una parte non aveva tallonato, l'ho sgonfiato ripassato il sapone schwalbe nella parte non tallonata e dato un colpo di compressore ed è salito completamente,
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
sicuro avessero tallonato perfettamente? a me i corsa sembrava avessero tallonato ma facendoli passare una parte non aveva tallonato, l'ho sgonfiato ripassato il sapone schwalbe nella parte non tallonata e dato un colpo di compressore ed è salito completamente,

Li avevo su da quasi 600km, tenevano bene la pressione.

Ora ho ricontrollato e la posteriore era a 3bar, portata ad 8 è scesa di nuovo a 3.

Scendo in garage e vedo se con il compressore tallona, mai successa una cosa simile.

Mah!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.858
.
Visita sito
Bici
mia
Però che storie con sti tubeless.. ce n'è mica uno che non presenti qualche difetto, e oramai sono a corto di gomme.. ma non ho ancora scelto le prossime :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.858
.
Visita sito
Bici
mia
Gli Hutchinson per me restano i migliori. Non ho migliorato i tempi in salita, ma ho abbassato tutti i personal record in discesa.
Per me invece trovo migliori i schwalbe pro one, sull'asciutto sono molto più stabili e pronti rispetto agli Hutchinson che ormai sono anche stufo di usarli visto che ne avevo preso scorta (con bolle i miei purtroppo)
Ma gli schwalbe sul bagnato/umido non sono il massimo e qui ancora nessuno ha portato testimonianze dei nuovi versione addix.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
io cambio le coperture tubeless al posteriore dopo 4/4500 km, dopo le considero pericolose, anche se non sono consumate le cambio, io ci tengo alla mia incolumità, preferisco spendere 50/100 euro in più a stagione ma viaggiare tranquillo, come ti hanno già detto le coperture più usate almeno qui sul forum sono gli hutchinson performance e gli schwalbe pro one, poi ci sono i continental 5000 tl ma sul 3d di riferimento li danno come ostici da montare, io ora ho montato i vittoria corsa 2.0, ma ogni casa che produce coperture da bici ha in catalogo un tubeless/ready, ora dovrebbe uscire anche michelin e anche veloflex dovrebbe presentare a breve il suo tubeless,

io i vittoria corsa 2 li ho montati ora sotto alla mia bici ma con tutti questi problemi che sento di affidabilità nn vedo l’ora di cambiarli!!
Nell’imminente ho da pensare a montare una copertura che mi possa andar bene per le strade bianche..cosa mi consiglieresti per roval clx 50??
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
io i vittoria corsa 2 li ho montati ora sotto alla mia bici ma con tutti questi problemi che sento di affidabilità nn vedo l’ora di cambiarli!!
Nell’imminente ho da pensare a montare una copertura che mi possa andar bene per le strade bianche..cosa mi consiglieresti per roval clx 50??
prima cosa per le strade bianche ho scritto che ci vorrebbero i corsa control, ma tu hai avuto questi problemi di cui parla per la verità un solo utente?
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Però che storie con sti tubeless.. ce n'è mica uno che non presenti qualche difetto, e oramai sono a corto di gomme.. ma non ho ancora scelto le prossime :roll:
Bisogna sempre tenere presente che per una persona che scrive per qualche problema ce ne saranno altri cento che problemi non ne hanno.
Io con gli Yksion pro non ne ho avuti, ovviamente non considero un problema, ad esempio, la relativa difficoltà di montaggio senza un compressore.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
prima cosa per le strade bianche ho scritto che ci vorrebbero i corsa control, ma tu hai avuto questi problemi di cui parla per la verità un solo utente?

Avendoli entrambi, io ho qualche dubbio che i Control offrano molta più resistenza alle forature causate dai ciotoli ripetto ai Corsa normali.
Magari più sicurezza/grip in condizioni di umido si, grazie alla parte zigrinata del battistrada che non è presente nei Corsa.

20200126_212232.jpg

20200126_212309.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.