Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sbagli.. perchè se è come dici (e credo lo sia) la differenza di pressione è di 2,5 bar (7-4,5= 2,5) non solo 0,3 ;-)

La differenza di 0,3bar sarebbe tra i 4,8bar a cui ha gonfiato in occasione della prima uscita (al termine della quale la larghezza misurata era 28,6mm) e 4,5bar a cui ha gonfiato successivamente (facendo registrare una larghezza sotto i 28mm), a 7 bar ha gonfiato solo in fase di montaggio.....o almeno io ho capito così. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya and golias

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Buongiorno a tutti!!
Sto pensando di provare a passare dal copertoncino al Tubeless invece di comprare dei tubolari x fare le Granfondo!
Esiste qualcosa di valido che abbia la spalla beige? Altrimenti cosa consigliate?
il lattice quale devo mettere??

grazie mille
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Seconda uscita con Panaracer EVO4 120km :
Gonfiate a 4,5 atm misurano 27,95mm, a fine giro 28,15mm. A questa pressione sono abbastanza comodi, assorbono bene le buche e lo sconnesso, ma non mi danno la sensazione di viaggiare su un cuscinetto d'aria che mi danno i galactik da nuovi. La guidabilita è ottima ed anche in salita, in piedi sui pedali, non c'è l'effetto deriva che invece sentivo con i tubolari sopra i 23 mm.
Ogni tanto qualcosa rimane attaccato al copertone, sentendo il fastidioso tic tic ad ogni giro.
Li sto ancora usando senza lattice e, per ora, non perdono niente di pressione.
Dovrò provare anche lo stallonamento, visto che in caso di foratura dovrò montare la camera.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Seconda uscita con Panaracer EVO4 120km :
Gonfiate a 4,5 atm misurano 27,95mm, a fine giro 28,15mm. A questa pressione sono abbastanza comodi, assorbono bene le buche e lo sconnesso, ma non mi danno la sensazione di viaggiare su un cuscinetto d'aria che mi danno i galactik da nuovi. La guidabilita è ottima ed anche in salita, in piedi sui pedali, non c'è l'effetto deriva che invece sentivo con i tubolari sopra i 23 mm.
Ogni tanto qualcosa rimane attaccato al copertone, sentendo il fastidioso tic tic ad ogni giro.
Li sto ancora usando senza lattice e, per ora, non perdono niente di pressione.
Dovrò provare anche lo stallonamento, visto che in caso di foratura dovrò montare la camera.

In discesa invece come li hai trovati?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Dopo una esperienza non troppo felice ho deciso di lasciare i Vittoria Corsa 2.0 e vorrei chiedervi qualche aggiornamento, non ho frequentato questa sezione un po' di tempo perchè avevo una sufficente scorta di pneumatici, ma come ho scritto nella discussione dedicata ai Vittoria Corsa 2.0 anche questi si sono dimostrati fallaci, troppo per i miei gusti, per cui le scorte si sono esaurite velocemente.

Sono indeciso se tornare agli Hutchinson Fusion Performance 11Storm, ne ho avuti diverse coppie afflitte dai problemi di bolle, oppure provare i nuovi Pro One.

In sostanza vorrei chiedervi:
- I problemi di bolle & C che hanno afflitto gli Hutchinson son stati risolti? Come si possono distinguere le nuove serie?
- qualcuno che ha provato i nuovi Pro One potrebbe riassumere come li ha trovati, sopratutto come facilità/difficoltà di installazione?

Grazie in anticipo per la disponibilità.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Dopo una esperienza non troppo felice ho deciso di lasciare i Vittoria Corsa 2.0 e vorrei chiedervi qualche aggiornamento, non ho frequentato questa sezione un po' di tempo perchè avevo una sufficente scorta di pneumatici, ma come ho scritto nella discussione dedicata ai Vittoria Corsa 2.0 anche questi si sono dimostrati fallaci, troppo per i miei gusti, per cui le scorte si sono esaurite velocemente.

Sono indeciso se tornare agli Hutchinson Fusion Performance 11Storm, ne ho avuti diverse coppie afflitte dai problemi di bolle, oppure provare i nuovi Pro One.

In sostanza vorrei chiedervi:
- I problemi di bolle & C che hanno afflitto gli Hutchinson son stati risolti? Come si possono distinguere le nuove serie?
- qualcuno che ha provato i nuovi Pro One potrebbe riassumere come li ha trovati, sopratutto come facilità/difficoltà di installazione?

Grazie in anticipo per la disponibilità.
Per gli hutchinson ti rispondo io, da un anno e mezzo non ho più visto bolle, e ne ho usati, io ed i miei amici una 15ina di coppie.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Per gli hutchinson ti rispondo io, da un anno e mezzo non ho più visto bolle, e ne ho usati, io ed i miei amici una 15ina di coppie.

Grazie Terzuya, sarebbe anche la soluzione più economica e che garantisce la facilità di installazione.
Sai se le produzioni recenti sono riconoscibili in qualche modo?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Grazie Terzuya, sarebbe anche la soluzione più economica e che garantisce la facilità di installazione.
Sai se le produzioni recenti sono riconoscibili in qualche modo?
Dovrebbe esserci un cerchietto sul copertone che indica l'anno di produzione.
Cmq credo si possa stare tranquilli, è veramente tanto che non mi capita o sento dire di bolle su hutchinson.
Ritengo ancora gli hutchinson, nel complesso, il miglior tlr sul mercato.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste and Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie ancora, mi sono convinto e li ordino subito.
Per curiosità hai qualche ricontro o hai letto qualcosa sui nuovi Pro One?

Mannaggia piove e non posso rinnovare le mie ruotine nuove ... :cry:
 

giandokan85

Novellino
20 Febbraio 2013
97
30
capri
Visita sito
Bici
wilier zero slr
buongiorno. mamma mia che ansia.... stamattina ho dato una guardata ai Pirelli cinturato che attualmente tengo montati e li ho trovati pieni di bolle come un bimbo col morbillo..... col fatto che sheik disse che i cinturato sono prodotti da hutchinson e con sto fatto delle bolle pure sui performance sono in ansia..... ho appena comprato una coppia di performance 11 storm quindi le mie speranze sono sull'anno di produzione. quale dovrebbe essere la time line x essere tranquillo?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
buongiorno. mamma mia che ansia.... stamattina ho dato una guardata ai Pirelli cinturato che attualmente tengo montati e li ho trovati pieni di bolle come un bimbo col morbillo..... col fatto che sheik disse che i cinturato sono prodotti da hutchinson e con sto fatto delle bolle pure sui performance sono in ansia..... ho appena comprato una coppia di performance 11 storm quindi le mie speranze sono sull'anno di produzione. quale dovrebbe essere la time line x essere tranquillo?
Sicuramente nel 2019.
Stranamente sugli hutchinson nell'ultimo anno non ho sentito nessun caso di bolle, mentre è capitato sui pirelli e mavic (stessa mescola).
Ma poi non è che se si forma qualche bolla sia pericoloso.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Grazie ancora, mi sono convinto e li ordino subito.
Per curiosità hai qualche ricontro o hai letto qualcosa sui nuovi Pro One?

Mannaggia piove e non posso rinnovare le mie ruotine nuove ... :cry:
Sui pro one nuovi ho letto qualcosa di non proprio positivo.
Adesso sto provando i Panaracer EVO4, sopra ho lasciato qualche impressione.
Mi incuriosiscono per il fatto che tengono la pressione anche senza lattice.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

giandokan85

Novellino
20 Febbraio 2013
97
30
capri
Visita sito
Bici
wilier zero slr
s
Sicuramente nel 2019.
Stranamente sugli hutchinson nell'ultimo anno non ho sentito nessun caso di bolle, mentre è capitato sui pirelli e mavic (stessa mescola).
Ma poi non è che se si forma qualche bolla sia pericoloso.
sull'anteriore avevo già bucato alcune bolle con uno spillo e ora trasudano liquido. ho fatto lo stesso sul posteriore..... male che vada ci metto le camere e li uso ancora.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.571
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
s

sull'anteriore avevo già bucato alcune bolle con uno spillo e ora trasudano liquido. ho fatto lo stesso sul posteriore..... male che vada ci metto le camere e li uso ancora.
Li puoi usare ancora.. l'unica accortezza e cercare di evitare di bloccare la ruota in frenata, a me dopo aver forato varie bolle in un punto si era staccato completamente il battistrada ma appunto perchè avevo frenato bloccando e strisciando la gomma.
@terzuya cosa avresti letto sui nuovi Schwalbe ?
Sono anch'io in procinto di acquistare nuove coperture per la stagione in arrivo ma sono anch'io parecchio indeciso :oops:
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Quindi se buco la bolla del mio Hutchison posso farci ancora qualche km? Sono quasi nuovi ma già "bollati". Li userei in allenamento ma qualcuno ha avuto problemi dopo aver tolto la bolla?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Sicuramente nel 2019.
Stranamente sugli hutchinson nell'ultimo anno non ho sentito nessun caso di bolle, mentre è capitato sui pirelli e mavic (stessa mescola).
Ma poi non è che se si forma qualche bolla sia pericoloso.
D’accordo ma a mio parere non dovrebbe succedere, nè la bolla nè il trasudamento. I miei, rimborsati per questo motivo, erano di settembre 2018
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Cosa hai letto ?
Non ricordo bene, una è questa
Poi anche i test su https://www.bicyclerollingresistance.com/
per quanto possano contare non sono entusiasmanti (al di là della scorrevolezza che per me non conta niente) le varie misurazioni ci dicono che è più pesante, più stretto e meno resistente del vecchio pro one.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.