Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Mi spiego meglio: alcuni come il Mariposa si seccano completamente attaccandosi a mo di pelle di serpente al copertone, altri invece restano liquidi per sempre, ma con il tempo perdono proprio la capacità si solidificare e quindi tappare eventuali buchi come ad esempio lo Stan's race.
Il lattice, inteso come tale e cioè un'emulsione complessa di caucciù in acqua, non perde le sue qualità se non sottoposto a temperature elevate in cui la parte acquosa evapora e diviene una massa consistente.. detto questo alcuni a cui vengono aggiunti solventi ( il più comune tra questi sarebbe l'ammoniaca) tendono a rapprendersi ma proprio perchè la parte solvente si "dissolve".
Quindi se tu riprendi del lattice già in uso e lo rimetti in bottiglia non fai altro che ottenere un composto con una leggera percentuale maggiore di composto a base di lattice. ;-)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
non so se stiamo andando verso la pesantezza ma i nuovi tlr di vittoria pesano tutti intorno ai 300 gr, di leggero c'e' il vecchio corsa speed e il rubino da 25, tutti gli altri vanno dai 290gr a salire, sara' la tendenza del momento visto che anche pirelli e continental stanno su quei pesi,
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Segnalo offerta su alltricks delle hutchinson fusion 5 performance (sembrano le tlr) a 80 euro in versione kit (lattice,valvole e nastro). Qualcuno ha idea se sono effettivamente la versione TLR ? Il peso riportato è diverso

https://www.alltricks.it/F-183706-p...ricks&utm_medium=emailing&bvdata=alerte-dispo
Grazie,
Prese... [emoji4]

A questo punto devo prendere il nastro...
Qualcuno mi da un consiglio per favore?
Devo nastrare delle ruote Hollowgram che come misura fanno Ertrto 623.25 x 24.5c

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Grazie,
Prese... [emoji4]

A questo punto devo prendere il nastro...
Qualcuno mi da un consiglio per favore?
Devo nastrare delle ruote Hollowgram che come misura fanno Ertrto 623.25 x 24.5c

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
per la misura del nastro serve sapere la misura del canale interno, come marca vai di schwalbe che non sbagli,
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
non so se stiamo andando verso la pesantezza ma i nuovi tlr di vittoria pesano tutti intorno ai 300 gr,
Io credo invece che si stia andando verso un consolidamento dello standard coperture tubeless, tant'è che le prime che uscivano sul mercato presentavano parecchi problemi di tenuta e parecchio inclini alle forature, queste nuove non le ho ancora provate (avevo fatto una scorta massiccia di Hutchinson 11 storm) ma sono incline a pensare che, peso a parte, dovrebbero andare meglio nel loro complesso.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Io credo invece che si stia andando verso un consolidamento dello standard coperture tubeless, tant'è che le prime che uscivano sul mercato presentavano parecchi problemi di tenuta e parecchio inclini alle forature, queste nuove non le ho ancora provate (avevo fatto una scorta massiccia di Hutchinson 11 storm) ma sono incline a pensare che, peso a parte, dovrebbero andare meglio nel loro complesso.
il bello dovrebbe essere creare un tubeless ready leggero e performante come il vittoria corsa speed, o come il galacktic, fare gomme tubeless ready da 300 gr sono capaci tutti, difatti i nuovi si attestano tutti intorno a quel peso,
non capisco quali siano i problemi di tenuta, tenuta di strada o tenuta della pressione? io ho provato schwalbe, hutchinson e vittoria e non ho mai avuto di questi problemi, sia con ruote in alluminio che con ruote in carbonio,
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
il bello dovrebbe essere creare un tubeless ready leggero e performante come il vittoria corsa speed, o come il galacktic, fare gomme tubeless ready da 300 gr sono capaci tutti, difatti i nuovi si attestano tutti intorno a quel peso,
non capisco quali siano i problemi di tenuta, tenuta di strada o tenuta della pressione? io ho provato schwalbe, hutchinson e vittoria e non ho mai avuto di questi problemi, sia con ruote in alluminio che con ruote in carbonio,

Dopo aver tenuto su i Pro One per 3 mesi, attualmente uso Corsa Speed TLR sempre su ICAN FL40 nastrate Schwalbe: anche io nessun problema di tenuta.
L'aumento di peso credo sia più rivolto a risolvere problemi di forature.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
non so se stiamo andando verso la pesantezza ma i nuovi tlr di vittoria pesano tutti intorno ai 300 gr, di leggero c'e' il vecchio corsa speed e il rubino da 25, tutti gli altri vanno dai 290gr a salire, sara' la tendenza del momento visto che anche pirelli e continental stanno su quei pesi,

Il Vittoria Corsa TLR in nylon è dato a 240gr in sezione 25

Io la leggerei come una parola astrusa a vantaggio del marketing ;-)

Quello sempre.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
non capisco quali siano i problemi di tenuta, tenuta di strada o tenuta della pressione? io ho provato schwalbe, hutchinson e vittoria e non ho mai avuto di questi problemi, sia con ruote in alluminio che con ruote in carbonio,
Come tubeless ho provato i panaracer evo e come grip non erano niente di che, poi son passato agli schwalbe molto meglio come grip sull'asciutto (anzi forse i migliori nel rapporto grip-scorrevolezza) ma assai scarsi sul bagnato oltre al fatto che li ho trovati inclini alle forature (forato 3 o 4 volte) poi gli Hutchinson 5 che trasudavano liquido e tenevano poco la pressione (probabilmente difettosi) infine i performance 11 storm che sono un buon compromesso, ma resto curioso di provare i conti 5000.
A me del peso importa poco, sono più orientato all'affidabilità e tenuta di strada.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.