Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

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golias

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Ruote Bontrager Race Tubeless Ready con flap rigido Bontrager. Ieri sentivo fortissimo uscire l'aria dal forellino anti condensa quindi mi sa che la perdita è tra flap e cerchio.
Le ho montate e usate anche io le Bontrager.. mi ricordo che è stata una di quelle ruote dove ho dovuto usare un nastro ben più largo del canale e poi rifilarlo all'angolo del bordo.. è l'unica soluzione per non stare a perder tempo ;-)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao grazie forse mi sono espresso male: mi servono dei tubeless per un uso su asfalto asciutto o umido, ma non bagnato perchè se piove non esco
Si ma ti può comunque capitare di trovare dell'acqua dietro una curva e comunque con l'umido sulla strada si forma quello straterello viscido, anche più scivoloso che durante una pioggia.
 

SimoSlam

Pedivella
28 Luglio 2018
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Specialized crux
Si ma ti può comunque capitare di trovare dell'acqua dietro una curva e comunque con l'umido sulla strada si forma quello straterello viscido, anche più scivoloso che durante una pioggia.
Si si ne sono consapevole però eviterei di prendere dei tubeless "specifici" per condizioni bagnate. Volevo solo sapere quale dei due fosse più adatto a un uso generale in qualunque condizione escluso pioggia
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si si ne sono consapevole però eviterei di prendere dei tubeless "specifici" per condizioni bagnate. Volevo solo sapere quale dei due fosse più adatto a un uso generale in qualunque condizione escluso pioggia

Non sono specifici, vanno molto bene anche nelle altre condizioni, sono facili da montare e leggeri, in generale sono gomme ottime
 
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Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
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Trek Emonda SL6
penso che potresti anche provare il nastro normale, io con le Bontrager race lite ho fatto cosi e, dopo un po’ di tentativi per inesperienza, il nastro ha tenuto. il posteriore è più ostico perché ha i fori di Sassari e il nastro fatica a coprire bene

Le ho montate e usate anche io le Bontrager.. mi ricordo che è stata una di quelle ruote dove ho dovuto usare un nastro ben più largo del canale e poi rifilarlo all'angolo del bordo.. è l'unica soluzione per non stare a perder tempo ;-)

Mmm... senza il loro flap rigido perderei il dentino che tiene in sede il copertone quindi vorrei evitare.

Tra l'altro la forma che ha il flap permette di fare salire il copertone usando la sola pompa a mano e non vorrei rinunciare neanche a questo.

Proverò a cambiare il flap e/o metterò il liquido quando dovrò utilizzarle, sempre se non avrò già comprato le Mavic Ksyrium Pro UST :)

A proposito, con le Mavic UST tutti i copertoni salgono su con la sola pompa? Feedback in merito?
 

Mini4wdking

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Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ciao a tutti! Avrei bisogno di informazioni sull’argomento foratura in strada, più precisamente in gara. In caso di danno che il semplice lattice non riesca a sistemare, cosa dovrei portarmi dietro?
Bomboletta gonfia e ripara, toppe, nastri, vermicelli, camere d’aria? Quale è la soluzione migliore?
Ma più che altro, si riesce a tallonare lo pneumatico con bombolette co2 o con pompa a mano?
Grazie!
Io camera d'aria e pompetta a mano. Così non ho il problema della tallonatura.
 

Mini4wdking

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Mmm... senza il loro flap rigido perderei il dentino che tiene in sede il copertone quindi vorrei evitare.

Tra l'altro la forma che ha il flap permette di fare salire il copertone usando la sola pompa a mano e non vorrei rinunciare neanche a questo.

Proverò a cambiare il flap e/o metterò il liquido quando dovrò utilizzarle, sempre se non avrò già comprato le Mavic Ksyrium Pro UST :)

A proposito, con le Mavic UST tutti i copertoni salgono su con la sola pompa? Feedback in merito?
Io ho su quelli di serie, le ho appena prese. Vanno su con la pompa a mano.
 

cc65

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Scusate, non ho capito bene la differenza tra swalbe pro one addix e swalbe pro one TT addix? I secondi li danno più leggeri mentre i primi hanno una resistenza maggiore alle forature, può essere questa la differenza? Qualcuno li ha provati?
 

terzuya

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Scusate, non ho capito bene la differenza tra swalbe pro one addix e swalbe pro one TT addix? I secondi li danno più leggeri mentre i primi hanno una resistenza maggiore alle forature, può essere questa la differenza? Qualcuno li ha provati?
TT sta per Time Trial, cioè sono da cronometro. Molto prestazionali ma durano poco e meno resistenti alle forature
 
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golias

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Scusate, non ho capito bene la differenza tra swalbe pro one addix e swalbe pro one TT addix? I secondi li danno più leggeri mentre i primi hanno una resistenza maggiore alle forature, può essere questa la differenza? Qualcuno li ha provati?
I secondi hanno un carcassa diversa e meno gomma ma più morbida senza il "nastro" interno antiforatura, risultato pneumatico più gripposo maggior comfort e migliore risposta al cambiamento di direzione il tutto condito da un maggior rendimento dinamico..in pratica come ha scritto anche Terzuya sono coperture da gara.
 
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Non sono i “pro” che dovrebbero essere quelli “da gara”, sono sulla carta un Gradino sotto che comunque erano a metà prezzo.. vedremo!
Tanto sono fortunato perché non ho sensibilità ai cambiamenti. Capisco giusto se la ruota rotola o no :mrgreen:

Immagino tu abbia acquistato la versione da 28mm che, al momento, è l'unica disponibile.
Comunque, guardando i pesi reali dichiarati da Lordgun, direi che si tratta di coperture TL a tutti gli effetti....310gr per la misura da 25mm e 340gr per la misura da 28mm non sono certamente pesi da TLR.
 

philthyphil

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Immagino tu abbia acquistato la versione da 28mm che, al momento, è l'unica disponibile.
Comunque, guardando i pesi reali dichiarati da Lordgun, direi che si tratta di coperture TL a tutti gli effetti....310gr per la misura da 25mm e 340gr per la misura da 28mm non sono certamente pesi da TLR.
esatto da 28. il sito Schwalbe parla di 295g, come i conti da 28 che ho montati, appena arrivano peso e posto ;)
 
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terzuya

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Stamattina 140km con i Panaracer EVO4, mi sono deciso a mettere il lattice è le ho gonfiate un po di più 4,8 ant 5,5 post.
Ho fatto 80km sotto la pioggia, hanno un ottimo grip sul bagnato.

Non capisco come mai per 4-5 giorni hanno tenuto la pressione senza lattice e invece adesso si sgonfiano. Boh..
 
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philthyphil

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Rose X-Lite Six
Arrivati gli Schwalbe One (non pro).
versione da 28, prezzo 30€ l'uno su lordgun
IMG_4644.jpg IMG_4645.jpg
per le prove di montaggio/tenuta aria/comportamento su strada ci vorrà un po, devo prima finire i GP5000 che ho montati

ciau
 
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