Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

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Rone69

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16 Settembre 2013
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Non sono i “pro” che dovrebbero essere quelli “da gara”, sono sulla carta un Gradino sotto che comunque erano a metà prezzo.. vedremo!
Tanto sono fortunato perché non ho sensibilità ai cambiamenti. Capisco giusto se la ruota rotola o no :mrgreen:

Sappici dire come ti ci trovi, sopratutto se si montano/tallonano facilmente o meno.
 
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terzuya

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26 Settembre 2005
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Io ho montato le mie e delle nuove fulcrum disc e posso dirti che qualsiasi valvola con gommino conico sono una manna da montare e come tenuta, se penso alle prime tubeless che ho nastrato e montato mi vien male.. un abisso ;-)
Io ci metto 5 minuti a nastrare e montare valvola e la tenuta è perfetta.
All'inizio un po' di più ed un paio di volte l'ho dovuta rifare perché non teneva benissimo.
Alcune ruote sono nastrate da quasi 2 anni e sono ancora perfette.
 
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golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
Io ci metto 5 minuti a nastrare e montare valvola e la tenuta è perfetta.
All'inizio un po' di più ed un paio di volte l'ho dovuta rifare perché non teneva benissimo.
Alcune ruote sono nastrato da quasi 2 anni e sono ancora perfette.
Non sto/stavo parlando di difficoltà nel montaggio.. era inteso alla diversa fattura con la quale si evitano di certo determinate problematiche legate ai tubeless primo tipo, è chiaro che se non hai il nastro eviti ogni ed eventuale (oltre ad avere un cerchio più rigido e robusto in genere) idem per la valvola.. se ricordi taluni dovevano strizzarle per fare in modo che tenessero le pressioni o peggio una pezza di camera d'aria o tutta una serie di accorgimenti che con i nuovi cerchi carbon sede valvola dedicata sono scomparsi.
 
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terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Non sto/stavo parlando di difficoltà nel montaggio.. era inteso alla diversa fattura con la quale si evitano di certo determinate problematiche legate ai tubeless primo tipo, è chiaro che se non hai il nastro eviti ogni ed eventuale (oltre ad avere un cerchio più rigido e robusto in genere) idem per la valvola.. se ricordi taluni dovevano strizzarle per fare in modo che tenessero le pressioni o peggio una pezza di camera d'aria o tutta una serie di accorgimenti che con i nuovi cerchi carbon sede valvola dedicata sono scomparsi.
Ma si... I prossimi cerchi saranno a canale chiuso. Anche perché adesso sono lì hanno alleggeriti.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
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Io ho montato le mie e delle nuove fulcrum disc e posso dirti che qualsiasi valvola con gommino conico sono una manna da montare e come tenuta, se penso alle prime tubeless che ho nastrato e montato mi vien male.. un abisso ;-)

Provato proprio ieri sera a stringere alla morte con questo accessorio e non è cambiato niente, mi sa che il problema non è lato valvola.

-19994507731037954209.jpg

Ruote Bontrager Race Tubeless Ready con flap rigido Bontrager. Ieri sentivo fortissimo uscire l'aria dal forellino anti condensa quindi mi sa che la perdita è tra flap e cerchio.

il tutto senza altrove perché non sto usando la bici e volevo solo sistemarla per quando riprenderò.

Rismonterò tutto e farò un ispezione accurata... è un peccato perché i Pro One vanno su con la sola pompa ma in queste condizioni sono tentato di acquistare altre ruote perché non ho voglia e tempo di tribulare.

Magari comprerò un altro flap rigido e lo sostituisco...
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
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509
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TREK Emonda SLR
Provato proprio ieri sera a stringere alla morte con questo accessorio e non è cambiato niente, mi sa che il problema non è lato valvola.

Ruote Bontrager Race Tubeless Ready con flap rigido Bontrager. Ieri sentivo fortissimo uscire l'aria dal forellino anti condensa quindi mi sa che la perdita è tra flap e cerchio.

il tutto senza altrove perché non sto usando la bici e volevo solo sistemarla per quando riprenderò.

Rismonterò tutto e farò un ispezione accurata... è un peccato perché i Pro One vanno su con la sola pompa ma in queste condizioni sono tentato di acquistare altre ruote perché non ho voglia e tempo di tribulare.

Magari comprerò un altro flap rigido e lo sostituisco...
penso che potresti anche provare il nastro normale, io con le Bontrager race lite ho fatto cosi e, dopo un po’ di tentativi per inesperienza, il nastro ha tenuto. il posteriore è più ostico perché ha i fori di Sassari e il nastro fatica a coprire bene
 

SimoSlam

Pedivella
28 Luglio 2018
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Specialized crux
Ciao, scusate se è stato già detto ma non ho il tempo di leggermi tutte le paginegandalf. Per un uso generale in condizioni asciutte e umide (no pioggia) consigliate gli hutchinson performance 11 storm o gli schwalbe pro one? Grazie.
 

Jacopo_b

Novellino
11 Agosto 2018
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Perugia
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Canyon Speedmax - Giant Propel Advanced Pro
Ciao a tutti! Avrei bisogno di informazioni sull’argomento foratura in strada, più precisamente in gara. In caso di danno che il semplice lattice non riesca a sistemare, cosa dovrei portarmi dietro?
Bomboletta gonfia e ripara, toppe, nastri, vermicelli, camere d’aria? Quale è la soluzione migliore?
Ma più che altro, si riesce a tallonare lo pneumatico con bombolette co2 o con pompa a mano?
Grazie!
 
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