Comprato su LordGun una coppia di Schwalbe one performance a 30€ l’uno, da provare quando finisco i GP5000
Comprato su LordGun una coppia di Schwalbe one performance a 30€ l’uno, da provare quando finisco i GP5000
Non sono i “pro” che dovrebbero essere quelli “da gara”, sono sulla carta un Gradino sotto che comunque erano a metà prezzo.. vedremo!Un prezzaccio, che però puzza di strano ...
Non sono i “pro” che dovrebbero essere quelli “da gara”, sono sulla carta un Gradino sotto che comunque erano a metà prezzo.. vedremo!
Tanto sono fortunato perché non ho sensibilità ai cambiamenti. Capisco giusto se la ruota rotola o no
Io parto con il lavoro subito senza, tanto devo metterci il lattice.Senza il frutto è l'ultimissima risorsa
Come già detto, prima verifico la tenuta senza lattice.Io parto con il lavoro subito senza, tanto devo metterci il lattice.
Si ma però così facendo ci si fa un idea di come la copertura tenga.. in special modo sui bordi, se "trafila" aria attraverso la permeabilità della gomma le perdite sono lievi, se invece perde dai talloni almeno ci si regola di conseguenza.Cosa fra l'altro del tutto inutile, visto che il lattice è prescritto.
Ma specialmente se è un primo montaggio, nastratura e valvole nuove, verificando quanto tiene senza lattice capisci se è tutto a posto.Cosa fra l'altro del tutto inutile, visto che il lattice è prescritto.
Quando e se passerai a cerchi chiusi con sede valvola dedicata.. non avrai più di questi problemiMa specialmente se è un primo montaggio, nastratura e valvole nuove, verificando quanto tiene senza lattice capisci se è tutto a posto.
Rimane comunque da provare le valvoleQuando e se passerai a cerchi chiusi con sede valvola dedicata.. non avrai più di questi problemi
Io ho montato le mie e delle nuove fulcrum disc e posso dirti che qualsiasi valvola con gommino conico sono una manna da montare e come tenuta, se penso alle prime tubeless che ho nastrato e montato mi vien male.. un abissoRimane comunque da provare le valvole
Non vanno tutte bene su tutti i cerchi
Io ci metto 5 minuti a nastrare e montare valvola e la tenuta è perfetta.Io ho montato le mie e delle nuove fulcrum disc e posso dirti che qualsiasi valvola con gommino conico sono una manna da montare e come tenuta, se penso alle prime tubeless che ho nastrato e montato mi vien male.. un abisso
Non sto/stavo parlando di difficoltà nel montaggio.. era inteso alla diversa fattura con la quale si evitano di certo determinate problematiche legate ai tubeless primo tipo, è chiaro che se non hai il nastro eviti ogni ed eventuale (oltre ad avere un cerchio più rigido e robusto in genere) idem per la valvola.. se ricordi taluni dovevano strizzarle per fare in modo che tenessero le pressioni o peggio una pezza di camera d'aria o tutta una serie di accorgimenti che con i nuovi cerchi carbon sede valvola dedicata sono scomparsi.Io ci metto 5 minuti a nastrare e montare valvola e la tenuta è perfetta.
All'inizio un po' di più ed un paio di volte l'ho dovuta rifare perché non teneva benissimo.
Alcune ruote sono nastrato da quasi 2 anni e sono ancora perfette.
Ma si... I prossimi cerchi saranno a canale chiuso. Anche perché adesso sono lì hanno alleggeriti.Non sto/stavo parlando di difficoltà nel montaggio.. era inteso alla diversa fattura con la quale si evitano di certo determinate problematiche legate ai tubeless primo tipo, è chiaro che se non hai il nastro eviti ogni ed eventuale (oltre ad avere un cerchio più rigido e robusto in genere) idem per la valvola.. se ricordi taluni dovevano strizzarle per fare in modo che tenessero le pressioni o peggio una pezza di camera d'aria o tutta una serie di accorgimenti che con i nuovi cerchi carbon sede valvola dedicata sono scomparsi.
Io ho montato le mie e delle nuove fulcrum disc e posso dirti che qualsiasi valvola con gommino conico sono una manna da montare e come tenuta, se penso alle prime tubeless che ho nastrato e montato mi vien male.. un abisso
penso che potresti anche provare il nastro normale, io con le Bontrager race lite ho fatto cosi e, dopo un po’ di tentativi per inesperienza, il nastro ha tenuto. il posteriore è più ostico perché ha i fori di Sassari e il nastro fatica a coprire beneProvato proprio ieri sera a stringere alla morte con questo accessorio e non è cambiato niente, mi sa che il problema non è lato valvola.
Ruote Bontrager Race Tubeless Ready con flap rigido Bontrager. Ieri sentivo fortissimo uscire l'aria dal forellino anti condensa quindi mi sa che la perdita è tra flap e cerchio.
il tutto senza altrove perché non sto usando la bici e volevo solo sistemarla per quando riprenderò.
Rismonterò tutto e farò un ispezione accurata... è un peccato perché i Pro One vanno su con la sola pompa ma in queste condizioni sono tentato di acquistare altre ruote perché non ho voglia e tempo di tribulare.
Magari comprerò un altro flap rigido e lo sostituisco...