kikhit
Scalatore
- 21 Dicembre 2004
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- Bici
- una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Beh io no perchè le modifiche le faccio e con una certa perizia e cognizione di causa, ho già visto parecchi cerchi tubeless e alcuni di questi li ho testati con anche forature e non stallonavano con gomma sgonfia sebbene il dentello fosse meno pronunciato rispetto alle Mavic.
Se le avessi (ma non le avrò perchè me ne è bastato un paio per farmi un idea) lo farei così come lo ho fatto sulle Mavic di un conoscente e udite udite funziona
Chiaramente poi ognuno decide il da farsi in modo autonomo.. io dico che c'è la soluzione e la dico, poi se qualcuno si sente di metterla in atto bene veda lui, se invece non vuol rischiare tribola a togliere le coperture (certe coperture)
Ps: adesso non andate in giro a scrivere per il forum che c'è uno che vorrebbe togliere il dentello di ritenzione alle Mavic.. perchè NON è ciò che ho suggerito, ho semplicemente detto che andrebbe stondato/smussato e vedrete che con il tempo lo farà anche Mavic.
Se a chi non sa smontare una gomma da un Mavic suggerisci di limare il dente di cognizione e perizia ne hai ben poca.
Inoltre, Mavic è tantissimi anni che ha questo sistema con il tubeless, funziona, non vedo perché dovrebbe smussare il dentello, che è proprio il suo pregio assieme al canale chiuso.
Ecco qua come si fa, sono io che l'ho fatto stasera, scusate la scarsa qualità ma c'era poca luce.
https://youtu.be/M87Qvwc8Was
come vedete è semplicissimo, senza arnesi da macellaio, olii e unguenti vari, né bestemmie.
Bravissimo, speriamo che con questo video le pratiche della santeria voodoo vengano definitivamente abbandonate!