Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

natcam

Pignone
2 Agosto 2008
146
1
Catania
www.TickerFactory.com
Bici
Specialized
Salve ho prenotato delle fulcrum 0 normali..Ho appena appreso che ci sono in commercio le Fulcrum 0 2 way fit che sarebbero Tubeless e standard. I pro potrebbero essere il minor peso per la mancanza della camera d'aria; per le forature dubito che possano essere uguali alle ruote delle moto per tenuta aria. I contro sono a mio modo di vedere che in caso di foratura come si fa; se ammacchi il cerchio per una botta? I copertoni quali mettere, visto che le ruote sono già pronte? Vale la pena oggi spendere circa €150,00 in + per un prodotto ancora poco conosciuto.
Mi piacerebbe sapere la vostra
 

 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
1.946
1.147
cormons, Italia
Bici
S-works sss
Credo che l'equilibratura sia di fondamentale importanza soprattutto per le grandi velocita oltre i 50/70 km orari. Ho faticato un poco ad equilibrarla ma ci sono riuscito, ti consiglio di usare pesi da 5 grammi che puoi anche tagliare a metà oppure i la striscia adesiva in piombo che si usa ad esempio per equilibrare le racchette da tennis. La Babolat ad esempio che trovi al Decathlon
Ma tu la metti dove ?
 

Jackenduro

Gregario
19 Agosto 2014
528
145
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Sono tubeless, il GP 5000 TL è 310 grammi (25).
Se ricerchi la leggerezza devi andare su SLR 1 o Race 0 255 grammi (25)

Considera che il GP 5000 non tubeless pesa 220 grammi (25), a cui devi aggiungere la camera d'aria.
Ok....raffrontati ai pesi che leggo qui degli Hutchinson Fusion 5 e Pro One nella stessa larghezza direi però che sono belli pesi.. (100 gr in più ed oltre...)
 

Rone69

Velocista
16 Settembre 2013
5.627
1.011
Faenza (Ra)
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io metterò il bicchiere di plastica in garage, coperto con pellicola bloccata dalla molletta.

Dubito però che ci possa essere un "fondamento scientifico"...

È una prova empirica, senza pretese, che richiede poco tempo e zero spese, magari però riusciamo a conoscere meglio i lattici.
 

Jackenduro

Gregario
19 Agosto 2014
528
145
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Dipende se zwift tubeless o copertoncino ;pirlùn^ :doh:
Scherzi a parte basta cliccare sul valore di ftp che vedi in basso quando sei negli allenamenti e modificarlo
Grazie... ovviamente avevo sbagliato sezione a postare e me ne scuso... Comunque ritentero' perché prima di postare avevo provato diverse volte e non mi aveva mai dato l opportunità di variarla.
Grazie ie
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Rone69

Velocista
16 Settembre 2013
5.627
1.011
Faenza (Ra)
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Per quanto riguarda l'equilibratura, qualcuno ha mai provato ad inserire i piombi nel canale del cerchio, prima di installare il pneumatico? Mi riferisco a chi usa i tubeless o i TLR.
Secondo voi è possibile fissare il peso con colla o biadesivo e poi montare il tubeless ed iserire poi il lattice?
 

andry96

Passista
23 Luglio 2018
3.896
3.975
24
Brescia
Bici
Mtb, holdsworth competition
Per quanto riguarda l'equilibratura, qualcuno ha mai provato ad inserire i piombi nel canale del cerchio, prima di installare il pneumatico? Mi riferisco a chi usa i tubeless o i TLR.
Secondo voi è possibile fissare il peso con colla o biadesivo e poi montare il tubeless ed iserire poi il lattice?

Non mi fiderei, i pesi di solito meglio incollarli ad usa superficie rivolta verso il centro del cerchio in modo da non fare sopportare la forza centrifuga all'adesivo ma fare sì che il peso venga "schiacciato" sulla parete
Poi immerso nel lattice il rischio di brutti scherzi è elevato
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Rone69

Husqymax

Apprendista Velocista
19 Giugno 2019
1.690
2.633
60
Nebbiano Montespertoli
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Per quanto riguarda l'equilibratura, qualcuno ha mai provato ad inserire i piombi nel canale del cerchio, prima di installare il pneumatico? Mi riferisco a chi usa i tubeless o i TLR.
Secondo voi è possibile fissare il peso con colla o biadesivo e poi montare il tubeless ed iserire poi il lattice?
Come già scritto la cosa migliore è usare il nastro piombato che si usa per le racchette da tennis, mio figlio lo usa per le sue, è molto adesivo è facile da tagliare per la bisogna e sulla confezione ci sono le proporzioni lunghezza/peso
 
  • Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy

frenzyfrenzy

Novellino
10 Febbraio 2018
62
13
si
Bici
si
Per quanto riguarda l'equilibratura, qualcuno ha mai provato ad inserire i piombi nel canale del cerchio, prima di installare il pneumatico? Mi riferisco a chi usa i tubeless o i TLR.
Secondo voi è possibile fissare il peso con colla o biadesivo e poi montare il tubeless ed iserire poi il lattice?
Si potrebbe equilibrare anche mettendo il nastro piombato all'interno del cerchio, ma la ruota va equilibrata con il copertone montato perchè potrebbe essere quest'ultimo ad essere non equilibrato oltre alla combinazione ruota-copertone
 

 

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.