Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

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natcam

Pignone
2 Agosto 2008
146
1
Catania
www.TickerFactory.com
Bici
Specialized
Salve ho prenotato delle fulcrum 0 normali..Ho appena appreso che ci sono in commercio le Fulcrum 0 2 way fit che sarebbero Tubeless e standard. I pro potrebbero essere il minor peso per la mancanza della camera d'aria; per le forature dubito che possano essere uguali alle ruote delle moto per tenuta aria. I contro sono a mio modo di vedere che in caso di foratura come si fa; se ammacchi il cerchio per una botta? I copertoni quali mettere, visto che le ruote sono già pronte? Vale la pena oggi spendere circa €150,00 in + per un prodotto ancora poco conosciuto.
Mi piacerebbe sapere la vostra
 

fabiopon

Velocista
19 Novembre 2009
5.542
2.018
56
Genova
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
il riferimento che si trova è per ruote mtb, per ruote strada non ne parla ma penso che 30/40ml siano sufficienti, come gli altri liquidi,


Quantità consigliata

- 50-70 ml per gomme da 26" fino ad una sezione di 2.2
- 70-80 ml per gomme da 29"

Il sigillante schiumoso WAG è un sigillante per pneumatici (e preventivo di foratura) veramente innovativo.
Il primo dei suoi vantaggi rispetto ai classici sigillanti basati sul lattice proviene dala fatto che è schiumoso Actifoam (SCHIUMA ATTIVA) che viene attivata dal movimento della ruota e ritorna liquido quando è ferma.

La forza centrifuga porta i sigillanti tradizionali verso la circonferenza esterna della ruota in movimento.
La sua rapida azione anti-foratura lo rende ideale come preventivo o sigillante per tubeless MTB e stradali, tubolari e pneumatici normali: ripara fori fino a 6mm (mtb) e 3mm (strada).
L’azione schiumogena del sigillante schiumoso WAG gli permette di riempire la cavità interna del pneumatico,con effetto schiumoso, in questo modo garantisce anche una protezione contro piccoli tagli laterali sui fianchi.

Una volta che la ruota viene messa in movimento il sigillante diventa schiumoso , nel giro di pochi istanti, e una volta che la ruota si ferma in pochi minuti il sigillante ritorna liquido, in questo modo le particelle che lo compongono si riuniscono e si aggregano, in modo da riattivarsi alla successiva volta che la ruota viene messa in movimento.
Hai citato l'etichetta o sono considerazioni tue?
 

 

PKMic

Apprendista Passista
28 Settembre 2018
922
1.051
B
Bici
T
il riferimento che si trova è per ruote mtb, per ruote strada non ne parla ma penso che 30/40ml siano sufficienti, come gli altri liquidi,


Quantità consigliata

- 50-70 ml per gomme da 26" fino ad una sezione di 2.2
- 70-80 ml per gomme da 29"

Il sigillante schiumoso WAG è un sigillante per pneumatici (e preventivo di foratura) veramente innovativo.
Il primo dei suoi vantaggi rispetto ai classici sigillanti basati sul lattice proviene dala fatto che è schiumoso Actifoam (SCHIUMA ATTIVA) che viene attivata dal movimento della ruota e ritorna liquido quando è ferma.

La forza centrifuga porta i sigillanti tradizionali verso la circonferenza esterna della ruota in movimento.
La sua rapida azione anti-foratura lo rende ideale come preventivo o sigillante per tubeless MTB e stradali, tubolari e pneumatici normali: ripara fori fino a 6mm (mtb) e 3mm (strada).
L’azione schiumogena del sigillante schiumoso WAG gli permette di riempire la cavità interna del pneumatico,con effetto schiumoso, in questo modo garantisce anche una protezione contro piccoli tagli laterali sui fianchi.

Una volta che la ruota viene messa in movimento il sigillante diventa schiumoso , nel giro di pochi istanti, e una volta che la ruota si ferma in pochi minuti il sigillante ritorna liquido, in questo modo le particelle che lo compongono si riuniscono e si aggregano, in modo da riattivarsi alla successiva volta che la ruota viene messa in movimento.

Aspetta, questa mi sembra quanto riportato sull'etichetta del modello Schiumoso.
Wag fa 3 modelli, 2 che credo siano a base di lattice (sul mercato da un po):

- Schiumoso
- Non schiumoso

quello di cui credo stiano parlando sopra, e al quale mi riferisco io è il WAG Microgranuli (senza lattice né ammoniaca), che è nuovo... ho ordinato per provare ma non ho ancora ricevuto...

Edit

Copio incollo da Ridewill anche io:

- Speciale formula a lunghissima durata con microgranuli di 3 differenti dimensioni
- Ripara istantaneamente fori con diametro fino a 5mm
- Senza ammoniaca e senza lattice
- Removibile tramite panno umido, non serve raschiare le coperture
- Chimicamente non aggressivo per copertura, cerchi in carbonio o alluminio e parti in plastica
- Eco friendly
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

Maglia Iridata
8 Dicembre 2013
12.424
4.577
Bici
disc
Aspetta, questa mi sembra quanto riportato sull'etichetta del modello Schiumoso.
Wag fa 3 modelli, 2 che credo siano a base di lattice (sul mercato da un po):

- Schiumoso
- Non schiumoso

quello di cui credo stiano parlando sopra, e al quale mi riferisco io è il WAG Microgranuli (senza lattice né ammoniaca), che è nuovo... ho ordinato per provare ma non ho ancora ricevuto...

Edit

Copio incollo da Ridewill anche io:

- Speciale formula a lunghissima durata con microgranuli di 3 differenti dimensioni
- Ripara istantaneamente fori con diametro fino a 5mm
- Senza ammoniaca e senza lattice
- Removibile tramite panno umido, non serve raschiare le coperture
- Chimicamente non aggressivo per copertura, cerchi in carbonio o alluminio e parti in plastica
- Eco friendly
hai ragione, ho riportato quello normale senza microgranuli, secondo me il quantitativo da usare non cambia,
 
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sheik yerbouti

Maglia Iridata
8 Dicembre 2013
12.424
4.577
Bici
disc
Il peso delle nuove Michelin Power Road tlr mi pare ,almeno sulla carta, molto buono!! Vedi l'allegato 200291
o che qua hanno sbagliato o che sono sbagliati i tuoi di pesi
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
253
152
Bici
Giant xtc advanced 29er
Qui anche lo danno x 230g il 25..se guardiamo le caratteristiche pare non ci sia una protezione contro le forature come gli antagonisti,quindi magari ci sta un peso minore
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.862
1.580
44
Abruzzo
Bici
Ridley Noah Fast
Il Michelin è ostico da montare/smontare al pari del Continental GP5000 TLR.

Per quanto rigurda il lattice WAG microgranuli ho chiesto informazioni via email a produttore e distributore.
 

Husqymax

Apprendista Velocista
19 Giugno 2019
1.764
2.807
60
Nebbiano Montespertoli
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
No è perché sono dei pirla, altre spiegazioni non ce ne sono :==
Non sarà che la differenza è nei cerchi? Per la precisione profondità della gola/altezza del bordo, sul solito cerchio, ho avuto Vittoria Rubino pro 28 con camera, continental gp4000 sii ci camera, e ultimamente vittoria corsa g2 TLR, tutti li ho montati con le mani senza ausilio di leve, e tallonati con facilità, l’unica accortezza che uso è di lasciare la zona valvola come ultimo inserimento, in modo da avere tutto il resto del cerchio per far scendere i talloni nel canale, poi posso sbagliarmi, ma anche sui cerchi precedenti mai avuto da smadonnare
 
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