Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.377
7.784
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
il riferimento che si trova è per ruote mtb, per ruote strada non ne parla ma penso che 30/40ml siano sufficienti, come gli altri liquidi,


Quantità consigliata

- 50-70 ml per gomme da 26" fino ad una sezione di 2.2
- 70-80 ml per gomme da 29"

Il sigillante schiumoso WAG è un sigillante per pneumatici (e preventivo di foratura) veramente innovativo.
Il primo dei suoi vantaggi rispetto ai classici sigillanti basati sul lattice proviene dala fatto che è schiumoso Actifoam (SCHIUMA ATTIVA) che viene attivata dal movimento della ruota e ritorna liquido quando è ferma.

La forza centrifuga porta i sigillanti tradizionali verso la circonferenza esterna della ruota in movimento.
La sua rapida azione anti-foratura lo rende ideale come preventivo o sigillante per tubeless MTB e stradali, tubolari e pneumatici normali: ripara fori fino a 6mm (mtb) e 3mm (strada).
L’azione schiumogena del sigillante schiumoso WAG gli permette di riempire la cavità interna del pneumatico,con effetto schiumoso, in questo modo garantisce anche una protezione contro piccoli tagli laterali sui fianchi.

Una volta che la ruota viene messa in movimento il sigillante diventa schiumoso , nel giro di pochi istanti, e una volta che la ruota si ferma in pochi minuti il sigillante ritorna liquido, in questo modo le particelle che lo compongono si riuniscono e si aggregano, in modo da riattivarsi alla successiva volta che la ruota viene messa in movimento.
Hai citato l'etichetta o sono considerazioni tue?
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
il riferimento che si trova è per ruote mtb, per ruote strada non ne parla ma penso che 30/40ml siano sufficienti, come gli altri liquidi,


Quantità consigliata

- 50-70 ml per gomme da 26" fino ad una sezione di 2.2
- 70-80 ml per gomme da 29"

Il sigillante schiumoso WAG è un sigillante per pneumatici (e preventivo di foratura) veramente innovativo.
Il primo dei suoi vantaggi rispetto ai classici sigillanti basati sul lattice proviene dala fatto che è schiumoso Actifoam (SCHIUMA ATTIVA) che viene attivata dal movimento della ruota e ritorna liquido quando è ferma.

La forza centrifuga porta i sigillanti tradizionali verso la circonferenza esterna della ruota in movimento.
La sua rapida azione anti-foratura lo rende ideale come preventivo o sigillante per tubeless MTB e stradali, tubolari e pneumatici normali: ripara fori fino a 6mm (mtb) e 3mm (strada).
L’azione schiumogena del sigillante schiumoso WAG gli permette di riempire la cavità interna del pneumatico,con effetto schiumoso, in questo modo garantisce anche una protezione contro piccoli tagli laterali sui fianchi.

Una volta che la ruota viene messa in movimento il sigillante diventa schiumoso , nel giro di pochi istanti, e una volta che la ruota si ferma in pochi minuti il sigillante ritorna liquido, in questo modo le particelle che lo compongono si riuniscono e si aggregano, in modo da riattivarsi alla successiva volta che la ruota viene messa in movimento.

Aspetta, questa mi sembra quanto riportato sull'etichetta del modello Schiumoso.
Wag fa 3 modelli, 2 che credo siano a base di lattice (sul mercato da un po):

- Schiumoso
- Non schiumoso

quello di cui credo stiano parlando sopra, e al quale mi riferisco io è il WAG Microgranuli (senza lattice né ammoniaca), che è nuovo... ho ordinato per provare ma non ho ancora ricevuto...

Edit

Copio incollo da Ridewill anche io:

- Speciale formula a lunghissima durata con microgranuli di 3 differenti dimensioni
- Ripara istantaneamente fori con diametro fino a 5mm
- Senza ammoniaca e senza lattice
- Removibile tramite panno umido, non serve raschiare le coperture
- Chimicamente non aggressivo per copertura, cerchi in carbonio o alluminio e parti in plastica
- Eco friendly
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Aspetta, questa mi sembra quanto riportato sull'etichetta del modello Schiumoso.
Wag fa 3 modelli, 2 che credo siano a base di lattice (sul mercato da un po):

- Schiumoso
- Non schiumoso

quello di cui credo stiano parlando sopra, e al quale mi riferisco io è il WAG Microgranuli (senza lattice né ammoniaca), che è nuovo... ho ordinato per provare ma non ho ancora ricevuto...

Edit

Copio incollo da Ridewill anche io:

- Speciale formula a lunghissima durata con microgranuli di 3 differenti dimensioni
- Ripara istantaneamente fori con diametro fino a 5mm
- Senza ammoniaca e senza lattice
- Removibile tramite panno umido, non serve raschiare le coperture
- Chimicamente non aggressivo per copertura, cerchi in carbonio o alluminio e parti in plastica
- Eco friendly
hai ragione, ho riportato quello normale senza microgranuli, secondo me il quantitativo da usare non cambia,
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Il peso delle nuove Michelin Power Road tlr mi pare ,almeno sulla carta, molto buono!! Vedi l'allegato 200291
o che qua hanno sbagliato o che sono sbagliati i tuoi di pesi
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Qui anche lo danno x 230g il 25..se guardiamo le caratteristiche pare non ci sia una protezione contro le forature come gli antagonisti,quindi magari ci sta un peso minore
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
No è perché sono dei pirla, altre spiegazioni non ce ne sono :==
Non sarà che la differenza è nei cerchi? Per la precisione profondità della gola/altezza del bordo, sul solito cerchio, ho avuto Vittoria Rubino pro 28 con camera, continental gp4000 sii ci camera, e ultimamente vittoria corsa g2 TLR, tutti li ho montati con le mani senza ausilio di leve, e tallonati con facilità, l’unica accortezza che uso è di lasciare la zona valvola come ultimo inserimento, in modo da avere tutto il resto del cerchio per far scendere i talloni nel canale, poi posso sbagliarmi, ma anche sui cerchi precedenti mai avuto da smadonnare
 
  • Mi piace
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.