Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.991
8.178
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Mi sapete indicare una marca modello di copertoni tlr facili da montare con le classiche levette ?

Mi interessa anche sapere se i copertoncini per camera si montano più facilmente su un cerchio tubless nonostante il bordo forse leggermente più chiuso
come scritto prima, per me, dipende dai cerchi, io i Vittoria Corsa Graphene 2.0 tlr li ho montati a mani nude, cerchi Fulcrum r4 db
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.552
18.756
.
Visita sito
Bici
mia
tanto per cambiare,
se devo fare fatica a montarli la prima volta che sia sulle ruote che uso o su altre ruote sempre fatica devo fare,
A me non spaventa la fatica.. sempre se il rischio vale la candela e i conti per me valgono.
Ciononostante ancora devo decidere quale copertura acquistare per il prossimo cambio scarpe.. di sicuro non michelin anche se non ho info in merito agli ultimi usciti versione tubeless che magari andranno anche bene ma con me michelin ha chiuso.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
A me non spaventa la fatica.. sempre se il rischio vale la candela e i conti per me valgono.
Ciononostante ancora devo decidere quale copertura acquistare per il prossimo cambio scarpe.. di sicuro non michelin anche se non ho info in merito agli ultimi usciti versione tubeless che magari andranno anche bene ma con me michelin ha chiuso.
a me si.......il rischio di rimanere fermo a bordo strada, per una foratura che il lattice non ripara e con l'impossibilità di montare la camera, non vale nessuna candela, neanche quella di gwynet paltrow,
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
A me non spaventa la fatica.. sempre se il rischio vale la candela e i conti per me valgono.
Ciononostante ancora devo decidere quale copertura acquistare per il prossimo cambio scarpe.. di sicuro non michelin anche se non ho info in merito agli ultimi usciti versione tubeless che magari andranno anche bene ma con me michelin ha chiuso.
i pro4 sc per camera sono sempre stati i miei preferiti. cosa ti è successo nella versione tubless ?
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
a me si.......il rischio di rimanere fermo a bordo strada, per una foratura che il lattice non ripara e con l'impossibilità di montare la camera, non vale nessuna candela, neanche quella di gwynet paltrow,
qui mi trovi d'accordo, sto tintennnado a latticizzare perchè preferisco cambiare la camera anzichè rimanere bloccato e per di più con un copertone che non si smonta in nessun modo
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Buongiorno, volevo chiedere una cosa riguardo alla manutenzione . Ho montato le ruote tubeless ad ottobre e per ovvi motivi non ho consumato i copertoni tanto da cambiarli. Come mi comporto ora con il lattice?
Pensavo di sgonfiare, togliere il corpo valvola aspirare eventuale lattice ancora presente e poi aggiungere 20-30 ml a ruota.
Non penso di stallonare i pneumatici e pulirli dentro. È un errore?
Il nuovo lattice è di marca diversa dal primo, può essere un problema?
Grazie
M.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno, volevo chiedere una cosa riguardo alla manutenzione . Ho montato le ruote tubeless ad ottobre e per ovvi motivi non ho consumato i copertoni tanto da cambiarli. Come mi comporto ora con il lattice?
Pensavo di sgonfiare, togliere il corpo valvola aspirare eventuale lattice ancora presente e poi aggiungere 20-30 ml a ruota.
Non penso di stallonare i pneumatici e pulirli dentro. È un errore?
Il nuovo lattice è di marca diversa dal primo, può essere un problema?
Grazie
M.
meglio non mischiare i lattici, potrebbero non funzionare,
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Buongiorno, volevo chiedere una cosa riguardo alla manutenzione . Ho montato le ruote tubeless ad ottobre e per ovvi motivi non ho consumato i copertoni tanto da cambiarli. Come mi comporto ora con il lattice?
Pensavo di sgonfiare, togliere il corpo valvola aspirare eventuale lattice ancora presente e poi aggiungere 20-30 ml a ruota.
Non penso di stallonare i pneumatici e pulirli dentro. È un errore?
Il nuovo lattice è di marca diversa dal primo, può essere un problema?
Grazie
M.
è buona cosa non mischiarli, se hai la possibilità prova ad aspirare o comunque intravedere dalla valvola se è ancora liquido il lattice.
se non ce né o è secco rabbocca col nuovo lattice, se secco prova magari a sentire se si è rappreso in un solo punto (dato che è stata ferma la bici), fosse cosi è meglio rimuovere il copertone e pulire.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Buongiorno, volevo chiedere una cosa riguardo alla manutenzione . Ho montato le ruote tubeless ad ottobre e per ovvi motivi non ho consumato i copertoni tanto da cambiarli. Come mi comporto ora con il lattice?
Pensavo di sgonfiare, togliere il corpo valvola aspirare eventuale lattice ancora presente e poi aggiungere 20-30 ml a ruota.
Non penso di stallonare i pneumatici e pulirli dentro. È un errore?
Il nuovo lattice è di marca diversa dal primo, può essere un problema?
Grazie
M.

al lattice prosciugato manca la quantità "liquida" che fa il peso.
Ti consiglio di non toccare nulla e aggiungere direttamente il nuovo dato che 6 mesi sono tanti e sicuramente è del tutto prosciugato.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.991
8.178
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Buongiorno, volevo chiedere una cosa riguardo alla manutenzione . Ho montato le ruote tubeless ad ottobre e per ovvi motivi non ho consumato i copertoni tanto da cambiarli. Come mi comporto ora con il lattice?
Pensavo di sgonfiare, togliere il corpo valvola aspirare eventuale lattice ancora presente e poi aggiungere 20-30 ml a ruota.
Non penso di stallonare i pneumatici e pulirli dentro. È un errore?
Il nuovo lattice è di marca diversa dal primo, può essere un problema?
Grazie
M.
Come già scritto meglio non mescolare e inserisci un tubetto dell’inchiostro di una bic in cima a una siringa, lo fermi con il nastro isolante, è sufficiente, e passando dalla valvola aspiri il rimanente, laschi riposare un paio di giorni che si secchi tutti e aggiungi il nuovo, altrimenti smonti tutto e olio di polpastrelli e togli tutto il vecchio, vedi te
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
magari apriremo una discussione a parte ma vorrei ricordarvi che il lattice è stato inventato da stan's notube che l'ha brevettato per primo e tutti gli altri in scia.... non esiste nessun tipo di lattice in grado di vanificare o sciogliere minime parti di quello rimasto (se di altra marca). Credo che vi stiate confondendo con l'olio motore per le auto che hanno viscosità differente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.