Per privacy non ti rispondopeso tuo (più o meno) ?
questo mi conforta sul fatto che con 20 kg buoni in meno "dovrei" tenere pressioni inferiori a 5 bar78-80
Mi autoquoto [emoji1]Compressore del benzinaio. Ma vedrai che lo tallono ah... se lo tallono!!
Quelli da 15 euro sono la vecchia mescola, quelli da 40 la nuova 11storm e la differenza di prezzo non è solo nella misura. Sono 2 copertoni proprio differentiHo visto da probike che hanno gli pneumatici hutchinson tubeless da 23 a 14.99 contro i 39.00 dei 25.dal momento che il prezzo mi sembra molto allettante e non cercando una sezione particolarmente generosa mi sembrava un buon investimento.Qualcuno ha già avuto esperienze?
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Grazie.non capivo la differenzaQuelli da 15 euro sono la vecchia mescola, quelli da 40 la nuova 11storm e la differenza di prezzo non è solo nella misura. Sono 2 copertoni proprio differenti
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io invece i Pro li tengo ben 1bar più bassi.No. Visto la rigidità del vecchio hutchinson la prima uscita (anche perché nuovi) ho gonfiato 5A5.5P, ieri 5.4A5.9P e mi è sembrato che possano andare bene. Con gli Schwalbe mediamente 6-7 decimi in più.
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Io per quella cifra ho preso delle enve 3.4 che sono tubeless ready. Sono molto belle esteticamente e all around come uso. Non valgono di certo i 3000 euro che costano da nuove ma a questa cifra sono interessanti secondo me(se vuoi carbonio)Ciao,
avrei bisogno di vostri consigli per una nuova coppia di ruote adatte al montaggio tubeless.
Ho una Trek Emonda SL6 2019 con le sue Bontrager Paradigm TLR (non sono le Elite e neanche le Comp, ma quelle proprio base montate da Trek) che mi sono affrettato a montare tubeless con i Pro One, dopo averle nastrate con lo Schwalbe. Poiché era la mia prima esperienza con i tubeless, mi sono esercitato a sperimentare le diverse situazioni in modo da non dovermi scoprire impreparato per strada. Ho fatto pratica e oramai mi trovo benissimo ed è un altro andare in quanto a comodità (la maggioranza delle mie uscite sono da medio fondo, talvolta quasi gran fondo).
Durante le esercitazioni, ho però notato che con queste ruote se lo pneumatico viene sgonfiato completamente, stallona. Ciò succede sia con un singolo giro che con un doppio giro di nastro. Il canale è da 19.5mm e ho utilizzato sia nastro da 23mm che da 25mm. Il cerchio è un TLR privo dei dentini di ritenzione nel letto del canale che normalmente hanno proprio la funzione di anti stallonamento. Inoltre, dopo lo stallonamento è molto difficile se non impossibile farlo tallonare di nuovo, poiché la pressione dell'aria spinge il nastro nei fori, creando una leggera ma indomabile depressione che fa uscire l'aria prima che questa riesca a spingere i fianchi dello pneumatico contro quelli del cerchio (anche usando un booster).
Per me è un sintomo di inaffidabilità del sistema che non mi fa stare tranquilllo. Inoltre mi spinge ad evitare il controllo del lattice per timore di dover rinastrare il cerchio per tallonare.
Ecco che mi son deciso a cambiare le ruote. Sono perciò alla ricerca di un set adatto al montaggio tubeless, con cerchio privo di fori, con canale minimo di 17mm. Peso 61kg e quindi non dovrei avere altri limiti nella scelta, se non il badget che è max €900.
Voi che mi consigliereste?
Fulcrum zero Competizione 2wf C17Ciao,
avrei bisogno di vostri consigli per una nuova coppia di ruote adatte al montaggio tubeless.
Ho una Trek Emonda SL6 2019 con le sue Bontrager Paradigm TLR (non sono le Elite e neanche le Comp, ma quelle proprio base montate da Trek) che mi sono affrettato a montare tubeless con i Pro One, dopo averle nastrate con lo Schwalbe. Poiché era la mia prima esperienza con i tubeless, mi sono esercitato a sperimentare le diverse situazioni in modo da non dovermi scoprire impreparato per strada. Ho fatto pratica e oramai mi trovo benissimo ed è un altro andare in quanto a comodità (la maggioranza delle mie uscite sono da medio fondo, talvolta quasi gran fondo).
Durante le esercitazioni, ho però notato che con queste ruote se lo pneumatico viene sgonfiato completamente, stallona. Ciò succede sia con un singolo giro che con un doppio giro di nastro. Il canale è da 19.5mm e ho utilizzato sia nastro da 23mm che da 25mm. Il cerchio è un TLR privo dei dentini di ritenzione nel letto del canale che normalmente hanno proprio la funzione di anti stallonamento. Inoltre, dopo lo stallonamento è molto difficile se non impossibile farlo tallonare di nuovo, poiché la pressione dell'aria spinge il nastro nei fori, creando una leggera ma indomabile depressione che fa uscire l'aria prima che questa riesca a spingere i fianchi dello pneumatico contro quelli del cerchio (anche usando un booster).
Per me è un sintomo di inaffidabilità del sistema che non mi fa stare tranquilllo. Inoltre mi spinge ad evitare il controllo del lattice per timore di dover rinastrare il cerchio per tallonare.
Ecco che mi son deciso a cambiare le ruote. Sono perciò alla ricerca di un set adatto al montaggio tubeless, con cerchio privo di fori, con canale minimo di 17mm. Peso 61kg e quindi non dovrei avere altri limiti nella scelta, se non il badget che è max €900.
Voi che mi consigliereste?
Ciao,
avrei bisogno di vostri consigli per una nuova coppia di ruote adatte al montaggio tubeless.
Ho una Trek Emonda SL6 2019 con le sue Bontrager Paradigm TLR (non sono le Elite e neanche le Comp, ma quelle proprio base montate da Trek) che mi sono affrettato a montare tubeless con i Pro One, dopo averle nastrate con lo Schwalbe. Poiché era la mia prima esperienza con i tubeless, mi sono esercitato a sperimentare le diverse situazioni in modo da non dovermi scoprire impreparato per strada. Ho fatto pratica e oramai mi trovo benissimo ed è un altro andare in quanto a comodità (la maggioranza delle mie uscite sono da medio fondo, talvolta quasi gran fondo).
Durante le esercitazioni, ho però notato che con queste ruote se lo pneumatico viene sgonfiato completamente, stallona. Ciò succede sia con un singolo giro che con un doppio giro di nastro. Il canale è da 19.5mm e ho utilizzato sia nastro da 23mm che da 25mm. Il cerchio è un TLR privo dei dentini di ritenzione nel letto del canale che normalmente hanno proprio la funzione di anti stallonamento. Inoltre, dopo lo stallonamento è molto difficile se non impossibile farlo tallonare di nuovo, poiché la pressione dell'aria spinge il nastro nei fori, creando una leggera ma indomabile depressione che fa uscire l'aria prima che questa riesca a spingere i fianchi dello pneumatico contro quelli del cerchio (anche usando un booster).
Per me è un sintomo di inaffidabilità del sistema che non mi fa stare tranquilllo. Inoltre mi spinge ad evitare il controllo del lattice per timore di dover rinastrare il cerchio per tallonare.
Ecco che mi son deciso a cambiare le ruote. Sono perciò alla ricerca di un set adatto al montaggio tubeless, con cerchio privo di fori, con canale minimo di 17mm. Peso 61kg e quindi non dovrei avere altri limiti nella scelta, se non il badget che è max €900.
Voi che mi consigliereste?
Ciao,
avrei bisogno di vostri consigli per una nuova coppia di ruote adatte al montaggio tubeless.
Ho una Trek Emonda SL6 2019 con le sue Bontrager Paradigm TLR (non sono le Elite e neanche le Comp, ma quelle proprio base montate da Trek) che mi sono affrettato a montare tubeless con i Pro One, dopo averle nastrate con lo Schwalbe. Poiché era la mia prima esperienza con i tubeless, mi sono esercitato a sperimentare le diverse situazioni in modo da non dovermi scoprire impreparato per strada. Ho fatto pratica e oramai mi trovo benissimo ed è un altro andare in quanto a comodità (la maggioranza delle mie uscite sono da medio fondo, talvolta quasi gran fondo).
Durante le esercitazioni, ho però notato che con queste ruote se lo pneumatico viene sgonfiato completamente, stallona. Ciò succede sia con un singolo giro che con un doppio giro di nastro. Il canale è da 19.5mm e ho utilizzato sia nastro da 23mm che da 25mm. Il cerchio è un TLR privo dei dentini di ritenzione nel letto del canale che normalmente hanno proprio la funzione di anti stallonamento. Inoltre, dopo lo stallonamento è molto difficile se non impossibile farlo tallonare di nuovo, poiché la pressione dell'aria spinge il nastro nei fori, creando una leggera ma indomabile depressione che fa uscire l'aria prima che questa riesca a spingere i fianchi dello pneumatico contro quelli del cerchio (anche usando un booster).
Per me è un sintomo di inaffidabilità del sistema che non mi fa stare tranquilllo. Inoltre mi spinge ad evitare il controllo del lattice per timore di dover rinastrare il cerchio per tallonare.
Ecco che mi son deciso a cambiare le ruote. Sono perciò alla ricerca di un set adatto al montaggio tubeless, con cerchio privo di fori, con canale minimo di 17mm. Peso 61kg e quindi non dovrei avere altri limiti nella scelta, se non il badget che è max €900.
Voi che mi consigliereste, restando in ambito alu?