Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

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gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
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Giant defy advanced pro 0
Ho visto da probike che hanno gli pneumatici hutchinson tubeless da 23 a 14.99 contro i 39.00 dei 25.dal momento che il prezzo mi sembra molto allettante e non cercando una sezione particolarmente generosa mi sembrava un buon investimento.Qualcuno ha già avuto esperienze?

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aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
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Valsassina
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Bianchi Infinito CV Ultegra
Ho visto da probike che hanno gli pneumatici hutchinson tubeless da 23 a 14.99 contro i 39.00 dei 25.dal momento che il prezzo mi sembra molto allettante e non cercando una sezione particolarmente generosa mi sembrava un buon investimento.Qualcuno ha già avuto esperienze?

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Quelli da 15 euro sono la vecchia mescola, quelli da 40 la nuova 11storm e la differenza di prezzo non è solo nella misura. Sono 2 copertoni proprio differenti

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oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
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Prateria
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CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
No. Visto la rigidità del vecchio hutchinson la prima uscita (anche perché nuovi) ho gonfiato 5A5.5P, ieri 5.4A5.9P e mi è sembrato che possano andare bene. Con gli Schwalbe mediamente 6-7 decimi in più.

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io invece i Pro li tengo ben 1bar più bassi.
ovvero 7bar gli Hut (qualche decimo in meno all'ant) e 6bar i Pro
 

Isiora

Novellino
9 Ottobre 2018
13
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Salerno
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Trek Emonda SL6 2019
Ciao,

avrei bisogno di vostri consigli per una nuova coppia di ruote adatte al montaggio tubeless.
Ho una Trek Emonda SL6 2019 con le sue Bontrager Paradigm TLR (non sono le Elite e neanche le Comp, ma quelle proprio base montate da Trek) che mi sono affrettato a montare tubeless con i Pro One, dopo averle nastrate con lo Schwalbe. Poiché era la mia prima esperienza con i tubeless, mi sono esercitato a sperimentare le diverse situazioni in modo da non dovermi scoprire impreparato per strada. Ho fatto pratica e oramai mi trovo benissimo ed è un altro andare in quanto a comodità (la maggioranza delle mie uscite sono da medio fondo, talvolta quasi gran fondo).
Durante le esercitazioni, ho però notato che con queste ruote se lo pneumatico viene sgonfiato completamente, stallona. Ciò succede sia con un singolo giro che con un doppio giro di nastro. Il canale è da 19.5mm e ho utilizzato sia nastro da 23mm che da 25mm. Il cerchio è un TLR privo dei dentini di ritenzione nel letto del canale che normalmente hanno proprio la funzione di anti stallonamento. Inoltre, dopo lo stallonamento è molto difficile se non impossibile farlo tallonare di nuovo, poiché la pressione dell'aria spinge il nastro nei fori, creando una leggera ma indomabile depressione che fa uscire l'aria prima che questa riesca a spingere i fianchi dello pneumatico contro quelli del cerchio (anche usando un booster).
Per me è un sintomo di inaffidabilità del sistema che non mi fa stare tranquilllo. Inoltre mi spinge ad evitare il controllo del lattice per timore di dover rinastrare il cerchio per tallonare.

Ecco che mi son deciso a cambiare le ruote. Sono perciò alla ricerca di un set adatto al montaggio tubeless, con cerchio privo di fori, con canale minimo di 17mm. Peso 61kg e quindi non dovrei avere altri limiti nella scelta, se non il badget che è max €900.

Voi che mi consigliereste, restando in ambito alu?
 
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PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
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Per i motivi che tu esprimi in dettaglio io preferisco usare tubless su cerchi normali ma senza fori raggi... A mio rischio e pericolo.
Ci ossessiona la paura dello stallonamento quando abbiamo usato 30 anni il copertoncino con camera, che in caso di foratura seria ci porta sul cerchio in 10 metri...
La gestione per strada di una foratura grave con cerchio tubless è difficilissima, mettere la camera è una impresa, con cerchio normale è molto più semplice.
Ripeto come in altre occasioni, la sicurezza è una cosa seria quindi non sponsorizzo il mio approccio...
Però con racing zero, sia alu che carbon e schwalbe pro one mi trovo sempre bene
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
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Rivoli
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Eremo XCR steel
Ciao,

avrei bisogno di vostri consigli per una nuova coppia di ruote adatte al montaggio tubeless.
Ho una Trek Emonda SL6 2019 con le sue Bontrager Paradigm TLR (non sono le Elite e neanche le Comp, ma quelle proprio base montate da Trek) che mi sono affrettato a montare tubeless con i Pro One, dopo averle nastrate con lo Schwalbe. Poiché era la mia prima esperienza con i tubeless, mi sono esercitato a sperimentare le diverse situazioni in modo da non dovermi scoprire impreparato per strada. Ho fatto pratica e oramai mi trovo benissimo ed è un altro andare in quanto a comodità (la maggioranza delle mie uscite sono da medio fondo, talvolta quasi gran fondo).
Durante le esercitazioni, ho però notato che con queste ruote se lo pneumatico viene sgonfiato completamente, stallona. Ciò succede sia con un singolo giro che con un doppio giro di nastro. Il canale è da 19.5mm e ho utilizzato sia nastro da 23mm che da 25mm. Il cerchio è un TLR privo dei dentini di ritenzione nel letto del canale che normalmente hanno proprio la funzione di anti stallonamento. Inoltre, dopo lo stallonamento è molto difficile se non impossibile farlo tallonare di nuovo, poiché la pressione dell'aria spinge il nastro nei fori, creando una leggera ma indomabile depressione che fa uscire l'aria prima che questa riesca a spingere i fianchi dello pneumatico contro quelli del cerchio (anche usando un booster).
Per me è un sintomo di inaffidabilità del sistema che non mi fa stare tranquilllo. Inoltre mi spinge ad evitare il controllo del lattice per timore di dover rinastrare il cerchio per tallonare.

Ecco che mi son deciso a cambiare le ruote. Sono perciò alla ricerca di un set adatto al montaggio tubeless, con cerchio privo di fori, con canale minimo di 17mm. Peso 61kg e quindi non dovrei avere altri limiti nella scelta, se non il badget che è max €900.

Voi che mi consigliereste?
Io per quella cifra ho preso delle enve 3.4 che sono tubeless ready. Sono molto belle esteticamente e all around come uso. Non valgono di certo i 3000 euro che costano da nuove ma a questa cifra sono interessanti secondo me(se vuoi carbonio)

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cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
390
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Ciao,

avrei bisogno di vostri consigli per una nuova coppia di ruote adatte al montaggio tubeless.
Ho una Trek Emonda SL6 2019 con le sue Bontrager Paradigm TLR (non sono le Elite e neanche le Comp, ma quelle proprio base montate da Trek) che mi sono affrettato a montare tubeless con i Pro One, dopo averle nastrate con lo Schwalbe. Poiché era la mia prima esperienza con i tubeless, mi sono esercitato a sperimentare le diverse situazioni in modo da non dovermi scoprire impreparato per strada. Ho fatto pratica e oramai mi trovo benissimo ed è un altro andare in quanto a comodità (la maggioranza delle mie uscite sono da medio fondo, talvolta quasi gran fondo).
Durante le esercitazioni, ho però notato che con queste ruote se lo pneumatico viene sgonfiato completamente, stallona. Ciò succede sia con un singolo giro che con un doppio giro di nastro. Il canale è da 19.5mm e ho utilizzato sia nastro da 23mm che da 25mm. Il cerchio è un TLR privo dei dentini di ritenzione nel letto del canale che normalmente hanno proprio la funzione di anti stallonamento. Inoltre, dopo lo stallonamento è molto difficile se non impossibile farlo tallonare di nuovo, poiché la pressione dell'aria spinge il nastro nei fori, creando una leggera ma indomabile depressione che fa uscire l'aria prima che questa riesca a spingere i fianchi dello pneumatico contro quelli del cerchio (anche usando un booster).
Per me è un sintomo di inaffidabilità del sistema che non mi fa stare tranquilllo. Inoltre mi spinge ad evitare il controllo del lattice per timore di dover rinastrare il cerchio per tallonare.

Ecco che mi son deciso a cambiare le ruote. Sono perciò alla ricerca di un set adatto al montaggio tubeless, con cerchio privo di fori, con canale minimo di 17mm. Peso 61kg e quindi non dovrei avere altri limiti nella scelta, se non il badget che è max €900.

Voi che mi consigliereste?
Fulcrum zero Competizione 2wf C17
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
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Abruzzo
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Ridley Noah Fast
Ciao,

avrei bisogno di vostri consigli per una nuova coppia di ruote adatte al montaggio tubeless.
Ho una Trek Emonda SL6 2019 con le sue Bontrager Paradigm TLR (non sono le Elite e neanche le Comp, ma quelle proprio base montate da Trek) che mi sono affrettato a montare tubeless con i Pro One, dopo averle nastrate con lo Schwalbe. Poiché era la mia prima esperienza con i tubeless, mi sono esercitato a sperimentare le diverse situazioni in modo da non dovermi scoprire impreparato per strada. Ho fatto pratica e oramai mi trovo benissimo ed è un altro andare in quanto a comodità (la maggioranza delle mie uscite sono da medio fondo, talvolta quasi gran fondo).
Durante le esercitazioni, ho però notato che con queste ruote se lo pneumatico viene sgonfiato completamente, stallona. Ciò succede sia con un singolo giro che con un doppio giro di nastro. Il canale è da 19.5mm e ho utilizzato sia nastro da 23mm che da 25mm. Il cerchio è un TLR privo dei dentini di ritenzione nel letto del canale che normalmente hanno proprio la funzione di anti stallonamento. Inoltre, dopo lo stallonamento è molto difficile se non impossibile farlo tallonare di nuovo, poiché la pressione dell'aria spinge il nastro nei fori, creando una leggera ma indomabile depressione che fa uscire l'aria prima che questa riesca a spingere i fianchi dello pneumatico contro quelli del cerchio (anche usando un booster).
Per me è un sintomo di inaffidabilità del sistema che non mi fa stare tranquilllo. Inoltre mi spinge ad evitare il controllo del lattice per timore di dover rinastrare il cerchio per tallonare.

Ecco che mi son deciso a cambiare le ruote. Sono perciò alla ricerca di un set adatto al montaggio tubeless, con cerchio privo di fori, con canale minimo di 17mm. Peso 61kg e quindi non dovrei avere altri limiti nella scelta, se non il badget che è max €900.

Voi che mi consigliereste?

Fatti realizzare da Farsport dei cerchi in carbonio per tubeless. A me la scorsa settimana è esploso l’Hutchinson Performance posteriore e, nonostante la pressione sia andata a zero nell’arco di un secondo, il copertone non ha stallonato...

Col tuo budget ti tieni in tasca quasi il 40% dei soldi. o-o
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
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Zena
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dieeffegiaccai...
visto che oggi pioveva decido di fare l'inversione ant/post delle gomme (pro one su cerchio dt rr21).
All'andata, con gomme nuove, il montaggio su cerchio mi aveva preso un pò più di tempo e impegno rispetto al copertoncino.
L'anteriore aveva tallonato agevolmente, per farlo sul posteriore avevo dovuto aggiungere un giro di nastro e ricorrere al compressore del gommista.
Oggi montare le gomme sul cerchio è stato velocissimo, l'anteriore ha tallonato senza saponare, il posteriore...aspetto che riapra il gommista:cry:. Il booster gli fa una s...
 
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Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.768
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PU
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da corsa :)
Ciao,

avrei bisogno di vostri consigli per una nuova coppia di ruote adatte al montaggio tubeless.
Ho una Trek Emonda SL6 2019 con le sue Bontrager Paradigm TLR (non sono le Elite e neanche le Comp, ma quelle proprio base montate da Trek) che mi sono affrettato a montare tubeless con i Pro One, dopo averle nastrate con lo Schwalbe. Poiché era la mia prima esperienza con i tubeless, mi sono esercitato a sperimentare le diverse situazioni in modo da non dovermi scoprire impreparato per strada. Ho fatto pratica e oramai mi trovo benissimo ed è un altro andare in quanto a comodità (la maggioranza delle mie uscite sono da medio fondo, talvolta quasi gran fondo).
Durante le esercitazioni, ho però notato che con queste ruote se lo pneumatico viene sgonfiato completamente, stallona. Ciò succede sia con un singolo giro che con un doppio giro di nastro. Il canale è da 19.5mm e ho utilizzato sia nastro da 23mm che da 25mm. Il cerchio è un TLR privo dei dentini di ritenzione nel letto del canale che normalmente hanno proprio la funzione di anti stallonamento. Inoltre, dopo lo stallonamento è molto difficile se non impossibile farlo tallonare di nuovo, poiché la pressione dell'aria spinge il nastro nei fori, creando una leggera ma indomabile depressione che fa uscire l'aria prima che questa riesca a spingere i fianchi dello pneumatico contro quelli del cerchio (anche usando un booster).
Per me è un sintomo di inaffidabilità del sistema che non mi fa stare tranquilllo. Inoltre mi spinge ad evitare il controllo del lattice per timore di dover rinastrare il cerchio per tallonare.

Ecco che mi son deciso a cambiare le ruote. Sono perciò alla ricerca di un set adatto al montaggio tubeless, con cerchio privo di fori, con canale minimo di 17mm. Peso 61kg e quindi non dovrei avere altri limiti nella scelta, se non il badget che è max €900.

Voi che mi consigliereste, restando in ambito alu?

Mavic Ksyrium Elite UST 2019 per meno della metà del tuo budget e con inclusi i copertoncini Yksion Pro UST (che personalmente non apprezzo molto, si forano facilmente mescola troppo morbida). Arriveranno montati con camera e suderai 7 camicie per farli STALLONARE (per montarli e tallonarli invece sarà un gioco da ragazzi)
https://www.gambacicli.com/it/mavic-ksyrium-ust-ruote-corsa-2019.html
 
Stato
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