Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Crocifiggetemi, ma ruote e pneumatici TLR sono fonte di infiniti problemi, quando si tornerà a ruote e pneumatici TL, senza bisogno di incerte nastrature e osceni lattici, che per mia esperienza non riparano mai nulla e sporcano in modo immondo sempre tutto?
P.S.
Naturalmente per chi si è fatto illudere dai TLR (come è successo anche a me) è giusto dare dei consigli per tentare di ovviare a questa pessima tecnologia per BdC (sistemare ruote con nastro adesivo e liquidi magici nel XXI secolo, ora mi appare con chiarezza surreale).
Io non capirò mai quelli che si sporcano in modo immondo con il lattice... Boh.
D'altra parte è anche pieno di gente che si mette il tovagliolo al collo per mangiare e non sporcarsi, e lo sporca immancabilmente tutte le volte...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ieri sono passato in una ciclovia devastata dal temporale e pur avendo schiacciato varie ramaglie le gomme Hutchinson Performance non hanno nemmeno un segno visibile e non hanno perso pressione, mi sembrano belle robuste!
Tuttavia non ho ancora capito a che pressione usarle, 72kg io gomme da 25 su canale 18
Sono partito da 7/6,5bar ma sto scendendo piano piano e ora sono a circa 5,5bar davanti e qualcosa in più dietro...
Secondo voi si può scendere ancora? La comodità non è male però mi sto quasi pentendo di non aver preso le 28
Sei già al limite secondo me. Non scendere più.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
leggo sul forum delle ruote grasse che molti riparano con soddisfazione i tubeless con toppe ricavate da camera d'aria e poi incollate con attak flex.
Qualcuno l'ha testato sulla bdc?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
leggo sul forum delle ruote grasse che molti riparano con soddisfazione i tubeless con toppe ricavate da camera d'aria e poi incollate con attak flex.
Qualcuno l'ha testato sulla bdc?
pressioni molto piu' basse, coperture molto piu' larghe, ci sono le toppe apposite che si incollano col mastice e costano pochissimo, perche' rischiare con degli accrocchi?
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
leggo sul forum delle ruote grasse che molti riparano con soddisfazione i tubeless con toppe ricavate da camera d'aria e poi incollate con attak flex.
Qualcuno l'ha testato sulla bdc?

Secondo me stai mischiando due metodi...
L’attack va bene nei tagli, è troppo rigido per tenere una pezza
Va bene l’attack nel taglio e poi la pezza incollata col mastice
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
leggo sul forum delle ruote grasse che molti riparano con soddisfazione i tubeless con toppe ricavate da camera d'aria e poi incollate con attak flex.
Qualcuno l'ha testato sulla bdc?
In mtb si hanno i vermicelli che funzionano praticamente sempre e per fori ancor più grandi si usano le toppe tubeless, al massimo un pezzo di un vecchio copertone e lo si incolla, lo stesso con le toppe per le camere d'aria, ma usare pezzi di camera d'aria non lo fa' praticamente nessuno nemmeno li.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Hai mai provato, per strada, a dover mettere la camera d'aria dopo una foratura di un TLR con il lattice (senza fontane nei dintorni)?
Senza dubbio no, se ti stupisci e naturalmente non ti auguro di provare.
Io ho provato e sinceramente non è nulla di drammatico anche perché poi se riparti trovi il modo di pulirti dopo poco a meno che non sei in un deserto. Comunque meglio che rimanere a piedi...e poi capita una tantum si spera! Comunque consigliabile usare lattice senza ammoniaca

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Hai mai provato, per strada, a dover mettere la camera d'aria dopo una foratura di un TLR con il lattice (senza fontane nei dintorni)?
Senza dubbio no, se ti stupisci e naturalmente non ti auguro di provare.
Basta portarsi dei guanti in lattice da 1g e non ti sporchi.... a me quando è successo non li ho nemmeno indossati... ho usato un pò di acqua della borraccia ed ero apposto, mica è colla una sciacquata e via....
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Hai mai provato, per strada, a dover mettere la camera d'aria dopo una foratura di un TLR con il lattice (senza fontane nei dintorni)?
Senza dubbio no, se ti stupisci e naturalmente non ti auguro di provare.
Sì... Tiri via il copertone, fai scolare il lattice per terra, togli la valvola che sarà appena umida di lattice... , infili il copertone, infili la camera...
Il copertone lo tocchi da fuori (che non è che poi sia pulito neanche la parte esterna, di qualsiasi copertone).

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Hai mai provato, per strada, a dover mettere la camera d'aria dopo una foratura di un TLR con il lattice (senza fontane nei dintorni)?
Senza dubbio no, se ti stupisci e naturalmente non ti auguro di provare.
A me è successo e non è stata una tragedia, mi sono sporcato un poco le dita, ma nulla di tragico.
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Come prevedevo: crocifisso, per incapacità, inettitudine e manualità di livello infantile.
Specialmente per i pantaloncini, la maglietta e i guanti indelebilmente macchiati dal meraviglioso e magico lattice (Cafelatex).smackbutto-o
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Come prevedevo: crocifisso, per incapacità, inettitudine e manualità di livello infantile.
Specialmente per i pantaloncini, la maglietta e i guanti indelebilmente macchiati dal meraviglioso e magico lattice (Cafelatex).smackbutto-o
Cambia lattice lo sanno anche le pietre che è una mer** il caffelatex, se non ricordo male quella azienda faceva anche un prodotto per smacchiare il loro ciarpame, prova a dargli un occhiata...poi magari funziona bene come il loro lattice eh, non saprei...
Comunque non so se sarà culo ma a me non è mai capitato di fare fontane di lattice ne in bdc ne in mtb, però io gonfio a pochi bar...
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Come prevedevo: crocifisso, per incapacità, inettitudine e manualità di livello infantile.
Specialmente per i pantaloncini, la maglietta e i guanti indelebilmente macchiati dal meraviglioso e magico lattice (Cafelatex).smackbutto-o
con il lattice io ho macchiato indelibilmente un lenzuolo [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.