Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

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PKMic

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Io sono abbastanza leggero e il pro one dietro lo riduco così intorno a 4000 km, salvo forature gravi... Davanti mi dura anche 8000 km, per cui nel complesso lo trovo di una resistenza buona in confronto alle performances...
Inoltre l'ultima volta su mantel l'ho pagato 36 €, il che me lo fa preferire ad altre soluzioni...

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golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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Io sono abbastanza leggero e il pro one dietro lo riduco così intorno a 4000 km,
Il problema è che già a 2300-2500 km si presta facilmente a forature senza contare che sul bagnato diventa una saponetta, ne ho usato 2 coppie e una a circa 1800 km l'ho smontata perchè iniziava il periodo pioggie e l'ho ancora a fare polvere in garage.
 

Bengi

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A quanto li gonfiate i pro one posteriori e quanto pesate?
Ricordo che piu' e' bassa la pressione (in rapporto al vostro peso) e piu' la gomma si deteriora velocemente ... questo in generale ... poi ovviamente dipende anche dalla mescola ...
 

golias

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A quanto li gonfiate i pro one posteriori e quanto pesate?
Ricordo che piu' e' bassa la pressione (in rapporto al vostro peso) e piu' la gomma si deteriora velocemente ... questo in generale ... poi ovviamente dipende anche dalla mescola ...
Di solito intorno a 6,8-7 bar su canale 18 int. qualcosina meno su canale 19 int. peso oscilla tra 68-70 kg (dipende dalla stagione :mrgreen: )
 
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flavio-resana

Maglia Gialla
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come fate a far durare così tanto le gomme?
io ricordo che dopo 2000 km le cambiavo erano dilaniate (ok, anni fa, però...)
ora come si comportano i TLR?
dopo 2500 km perdono (Spece i PR
Di solito intorno a 6,8-7 bar su canale 18 int. qualcosina meno su canale 19 int. peso oscilla tra 68-70 kg (dipende dalla stagione :mrgreen: )

i Pro One mi sono durati 2000 km, poi erano SAPONE.
 
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PKMic

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A quanto li gonfiate i pro one posteriori e quanto pesate?
Ricordo che piu' e' bassa la pressione (in rapporto al vostro peso) e piu' la gomma si deteriora velocemente ... questo in generale ... poi ovviamente dipende anche dalla mescola ...
In forma 65.5 kg, 23 mm, 8 bar in versione performance, 7 in versione allenamento o uscita lunga, 6.5 minimo assoluto per strade disastrate o parzialmente sterrate

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robby153

Pignone
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Canyon Ultimate CFR
Scusate sempre a proposito di pressioni e sempre con pro one montate su fulcrum 2 way fit (modello 2012 quindi vecchio canale). Fino adesso non riesco a trovare un feeling decente ho sempre l'impressione che mi parta la ruota anteriore in discesa. Sono sceso fino a 6 davanti e 6.5 dietro (peso 74 kg) , partendo da 7 davanti e 7.5 dietro (sono da 25 mm). Consigliate di scendere ancora ?
 

Bonus79

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Cervélo R3
Scusate sempre a proposito di pressioni e sempre con pro one montate su fulcrum 2 way fit (modello 2012 quindi vecchio canale). Fino adesso non riesco a trovare un feeling decente ho sempre l'impressione che mi parta la ruota anteriore in discesa. Sono sceso fino a 6 davanti e 6.5 dietro (peso 74 kg) , partendo da 7 davanti e 7.5 dietro (sono da 25 mm). Consigliate di scendere ancora ?

No, secondo me non è il caso di scendere ulteriormente di pressione.....se non hai ancora trovato il feeling giusto, io piuttosto valuterei di cambiare copertura. ;-)
 
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Bengi

Apprendista Passista
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Scusate sempre a proposito di pressioni e sempre con pro one montate su fulcrum 2 way fit (modello 2012 quindi vecchio canale). Fino adesso non riesco a trovare un feeling decente ho sempre l'impressione che mi parta la ruota anteriore in discesa. Sono sceso fino a 6 davanti e 6.5 dietro (peso 74 kg) , partendo da 7 davanti e 7.5 dietro (sono da 25 mm). Consigliate di scendere ancora ?
Sotto 6 - 6.5 non andrei comunque ... piuttosto assicurati che il manomentro della pompa non si sia starato ...
 
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sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
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Sembra che il foro non sia perfettamente tondo, .... comunque mi sa che devo cambiare valvola ho paura di averla segnata
M.
77231500d774ddced372dc3f4b477f0f.jpg


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Se non è tondo trova una punta trapano adeguata e a bassi giri ripassalo per completare con carta vetrata finissima. L'ho fatto anch'io su un cerchio.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sembra che il foro non sia perfettamente tondo, .... comunque mi sa che devo cambiare valvola ho paura di averla segnata
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Una mia ruota è molto peggio, non posso normalizzare il foro perché diventerebbe troppo grande. Ho risolto con valvola rettangolare e pezza da camera d'aria intorno.
 

Rone69

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16 Settembre 2013
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Faenza (Ra)
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Magari dico una sciocchezza, ma fare qualche giro attorno alla base della valvola con del comune nastro in teflon, quello bianco che si usa in idraulica e pneumatica, non sarebbe sufficiente ad allargare la base della valvola e garantire la tenuta?
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Magari dico una sciocchezza, ma fare qualche giro attorno alla base della valvola con del comune nastro in teflon, quello bianco che si usa in idraulica e pneumatica, non sarebbe sufficiente ad allargare la base della valvola e garantire la tenuta?
Si, io ricordo di averlo usato circa 2 anni fa' sulle valvole merdose della mtb ed era la cosa che teneva meglio in assoluto, ora nel dubbio quando monto una qualsiasi valvola metto sempre una striscia di quel nastro per spessorare che male non fa'
 

robeambro

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25 Aprile 2018
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Factor Ostro Gravel
Dopo altri 800km mi si e' aperto nuovamente il foro sulla spalla dei GP5000 che avevo tappato grazie al Dynaplug-Dildo Della Felicita'®, quindi mi sa che e' ora di cambiar la gomma.

Purtroppo sui siti Olandesi (che mi garantirebbero una spedizione veloce) non posso prendere gli Hutchinson, che volevo provare. Dunque, prendo nuovamente un GP5000, sperando che la spalla tenga meglio, o un Vittoria Corsa Control?

Help! #imbecillivstubeless
 

dieguiTO83

Gregario
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Cube Agree C62 Pro
Stamattina prima foratura autoriparata, mi sono fermato, ho messo un dito, ma secondo me doveva solo scendere un po’ di pressione.. sono arrivato a casa senza gonfiare. Poi controllo a quanto è scesa. L’unico problema è che intorno al buco tappato, dove è uscito il lattice, ho trovato un’abrasione come se avessi inchiodato, ma non l’ho sicuramente fatto.. schwalbe one con doc blue


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