Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Eeed eccoci, Imbecilli vs Tubeless S1 E5!

Oggi mi sono arrivati i Corsa Control. Ho provato a montarli. Eh gia'. Provato. Montarli sul cerchio e' stato possibile a mano, giusto un 12.7% di madonne, molto meno dei GP5000 che hanno un contenuto di madonne del 79.7%.

Tuttavia, non riesco a farlo tallonare per intero. Ho provato con compressore e acqua saponata, col CO2, ma nada, ci sono un paio di sezioni dove non ne vuole sapere, se anche gli sparo 100+psi mi fa le bollicine di sapone a mo' di pernacchia ma non c'e' il magico clic della gomma che entra in sede.

Al momento ci ho messo la camera e sta li' nell'angolino, nella speranza (vana) che magari si deformi un pochetto. Che faccio?
Non ti preoccupare che ste cose presto o tardi capitano a tutti. Io mi sono arreso ieri: ruote enve 3.4, posteriore mai un problema con rim tape rigido originale, anteriore un calvario (rim tape era rovinato e ho dovuto cambiarlo)! Mai tenuto perfettamente e provate veramente tutte...nastrate,rinastrare,gorilla tape, provato ogni tipo di valvola, cambiato lattice....nulla,non tiene e perde dalla valvola in modo incomprensibile perché mi sembra tutto ok ma non va. Dopo aver perso tre ore ieri mi sono arreso e ho messo copertoncino. (Il rim tape rigido è introvabile). Il futuro dei tubeless è ancora lontano finché non troveranno uno standard affidabile. Comunque se provi Hutchinson 11 storm zero problemi a montare e anche a tallonare con pompa normale

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Esimi colleghi.

Una buona notizia. E una cattiva notizia.

La buona notizia e' che ci ho messo cosi' tanto sapone che ci potevo mangiare sulle ruote, e cosi' ha tallonato. Mi sentivo tutto eroico. Gia' mi vedevo col presidente della World Tubeless Association che mi dava la medaglia al valore.. Ma poi.. Mi vergogno a dirlo.. Ho svitato il core della valvola per latticizzare, e visto che c'erano tipo 110psi nella gomma, mi e' scappato di mano ed e' partito a mo' di razzo finendo giu' dal balcone per andare nei cespugli fittissimi del piano terra. Non so se ridere o piangere :doh:

Ora mi tocca ordinare una valvola nuova e aspettare che arrivi.. :roll:

Imbecilli vs Tubeless non delude mai.
 
Ultima modifica:

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
mi hai fatto morire! non c'è bisogno che ordini la valvola ma solo i core costano pochissimo anzi puoi andare in negozio che fai prima e anzi comperane di più che magari si intasano con il lattice
P.S: ovviamente la prossima volta sfiati la valvola poi rimuovi il core gandalf
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mamma mia...
Come si fa a non immaginare che una ruota gonfia spari via il corpo della valvola se lo si svita...
Come pensare di bucare una bottiglia piena e che non esca acqua...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Mamma mia...
Come si fa a non immaginare che una ruota gonfia spari via il corpo della valvola se lo si svita...
Come pensare di bucare una bottiglia piena e che non esca acqua...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Eh, dopo ore di sofferenze e imprecazioni non e' che fossi tanto lucido gandalf
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Esimi colleghi.

Una buona notizia. E una cattiva notizia.

La buona notizia e' che ci ho messo cosi' tanto sapone che ci potevo mangiare sulle ruote, e cosi' ha tallonato. Mi sentivo tutto eroico. Gia' mi vedevo col presidente della World Tubeless Association che mi dava la medaglia al valore.. Ma poi.. Mi vergogno a dirlo.. Ho svitato il core della valvola per latticizzare, e visto che c'erano tipo 110psi nella gomma, mi e' scappato di mano ed e' partito a mo' di razzo finendo giu' dal balcone per andare nei cespugli fittissimi del piano terra. Non so se ridere o piangere :doh:

Ora mi tocca ordinare una valvola nuova e aspettare che arrivi.. :roll:

Imbecilli vs Tubeless non delude mai.

Non hai delle camere vecchie a cui sottrarre il core?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Non hai delle camere vecchie a cui sottrarre il core?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho una camera nuova ma il core non è rimovibile. E niente, domani annullo l’ordine a Bike24 (sempre che ci riesca) e vado in negozio per provare a farmi dare un core.

Speriamo che una volta fatto ciò non ci siano ulteriori problemi sennò mi girano :mrgreen:


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Esimi colleghi.

Una buona notizia. E una cattiva notizia.

La buona notizia e' che ci ho messo cosi' tanto sapone che ci potevo mangiare sulle ruote, e cosi' ha tallonato. Mi sentivo tutto eroico. Gia' mi vedevo col presidente della World Tubeless Association che mi dava la medaglia al valore.. Ma poi.. Mi vergogno a dirlo.. Ho svitato il core della valvola per latticizzare, e visto che c'erano tipo 110psi nella gomma, mi e' scappato di mano ed e' partito a mo' di razzo finendo giu' dal balcone per andare nei cespugli fittissimi del piano terra. Non so se ridere o piangere :doh:

Ora mi tocca ordinare una valvola nuova e aspettare che arrivi.. :roll:

Imbecilli vs Tubeless non delude mai.
Sei passato di categoria, questa è da Zelig :==
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Esimi colleghi.

Una buona notizia. E una cattiva notizia.

La buona notizia e' che ci ho messo cosi' tanto sapone che ci potevo mangiare sulle ruote, e cosi' ha tallonato. Mi sentivo tutto eroico. Gia' mi vedevo col presidente della World Tubeless Association che mi dava la medaglia al valore.. Ma poi.. Mi vergogno a dirlo.. Ho svitato il core della valvola per latticizzare, e visto che c'erano tipo 110psi nella gomma, mi e' scappato di mano ed e' partito a mo' di razzo finendo giu' dal balcone per andare nei cespugli fittissimi del piano terra. Non so se ridere o piangere :doh:

Ora mi tocca ordinare una valvola nuova e aspettare che arrivi.. :roll:

Imbecilli vs Tubeless non delude mai.
https://www.amazon.it/dp/B073W7MTZ4/?tag=bdc_parser-21
Te ne puoi comprare una cartuccera intera e minacciare il vicinato :)))::)))::))):
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Preso il core, montato, latticizzato.
Nessun vicino e' stato ferito da valvole-proiettili sparati dalla ruota.

Vediamo se regge la pressione.. :mrgreen:

148.jpg
 
Ultima modifica:

D.rider20

Novellino
14 Maggio 2014
52
23
torino
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sworks
Mi unisco al club, ruote ican fl40, nastro Schwalbe, gp5000tl e valvole con gommino conico.
Pensavo di far fatica a montare i copertoncini invece sono andati su quasi a mano, ho utilizzato una leva per gli ultimi 10 cm, lattice inserito con siringa e compressore. Per ora in tre giorni non hanno perso minimamente pressione..sono soddisfatto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Domanda secca per chi li ha usati...cosa sceglierete fra Vittoria corsa control o Pirelli velo cinturato?
Devo scegliere a breve, come peso si assomigliano, come larghezza carcassa anche... Ditemi voi!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Io ci andrei piano con il raccomandare i Conti. Saro' stato sfortunato io, ma anche altrove ho letto che le spalle son di pastafrolla e che il grip non e' ottimale.

Per non parlare del fatto che bisogna mettere in conto le bollette mediche per il fisioterapista che sara' necessario a chi ha traumi successivi al montaggio e rimozione della gomma.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Io ci andrei piano con il raccomandare i Conti. Saro' stato sfortunato io, ma anche altrove ho letto che le spalle son di pastafrolla e che il grip non e' ottimale.

Per non parlare del fatto che bisogna mettere in conto le bollette mediche per il fisioterapista che sara' necessario a chi ha traumi successivi al montaggio e rimozione della gomma.
Per il montaggio io non ho avuto problemi, il tutto dipende dai cerchi.
Per il grip dopo circa 1000km di utilizzo al posteriore e alla nove colli sotto l’acqua posso dire che sono ottimi, al pari dei 4000.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Io ci andrei piano con il raccomandare i Conti. Saro' stato sfortunato io, ma anche altrove ho letto che le spalle son di pastafrolla e che il grip non e' ottimale.

Per non parlare del fatto che bisogna mettere in conto le bollette mediche per il fisioterapista che sara' necessario a chi ha traumi successivi al montaggio e rimozione della gomma.
A dire il vero la mia voleva essere ironica (ho inserito la faccina del fumato) perché ho pareri contrastanti sui nuovi conti versione tbl
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mi unisco al club, ruote ican fl40, nastro Schwalbe, gp5000tl e valvole con gommino conico.
Pensavo di far fatica a montare i copertoncini invece sono andati su quasi a mano, ho utilizzato una leva per gli ultimi 10 cm, lattice inserito con siringa e compressore. Per ora in tre giorni non hanno perso minimamente pressione..sono soddisfatto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Che i Conti calzino facilmente le FL è una buona notizia.
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Salve a tutti, cosa pensate dei cerchi Giant SLR1 da 30mm per utilizzo Tubeless? Si trovano usati/semi-nuovi attorno ai 450-500€.

È da un po' che voglio provare dei Tubeless, ed avrei bisogno di un cerchio che si adatti a tutti i tipi di percorso poiché sarebbe il mio unico set... ma vorrei rimanere su questa cifra più o meno.

Altrimenti l'alternativa al momento sarebbero dei tubolari Deda WD45 ctu.

Grazie

Sent from my Mi 9 SE using Tapatalk
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Salve a tutti, cosa pensate dei cerchi Giant SLR1 da 30mm per utilizzo Tubeless? Si trovano usati/semi-nuovi attorno ai 450-500€.

È da un po' che voglio provare dei Tubeless, ed avrei bisogno di un cerchio che si adatti a tutti i tipi di percorso poiché sarebbe il mio unico set... ma vorrei rimanere su questa cifra più o meno.

Altrimenti l'alternativa al momento sarebbero dei tubolari Deda WD45 ctu.

Grazie

Sent from my Mi 9 SE using Tapatalk
Ciao, uso questi cerchi montati di serie sulla mia Giant Defy Advanced Pro0 ritirata ad Aprile. Il rivenditore me li ha montati su mia richiesta tubeless. Hanno un peso tutto sommato buono (1508 gr) e denotano una certa robustezza e i mozzi sono DT Swiss (una versione custom per Giant). Nessun problema sino ad oggi. Aspetto di provarli con altri copertoni tubeless rispetto ai Gavia montati di serie per capire quali miglioramenti si possano avere. Il prezzo che hai trovato, se effettivamente sono semi-nuovi e della versione più recente, è ottimo considerando che di listino fanno 1600€ (anche se con lo sconto in negozio si possano trovare anche a 1200€). Spero di esserti stato utile [emoji106]

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.